View Full Version : MONTAGGIO ATHLON64 +3200
tassadar81
01-02-2005, 18:54
Ciao a tutti!!
Ho appena preso un Athlon64 +3200 e mi sono accorto che il core è molto +grande di quello , ad esempio del Barton,e copre quasi interamente il chip..:eek:
...dove devo mettere la pasta tra il proc e il dissi???
Tenete presente che il dissi è quello dato assieme alla cpu...please help!!!:muro: :muro: :muro:
GRASSIE a tutti!!!
OverClocK79®
01-02-2005, 18:57
se nn devi OC la pasta c'è già e basta e avanza per un normale utilizzo
se devi fere OC mi sembra strano tu faccia queste domande cmq quello nn è il core è la placca di protezione
tipo il P4
la pasta va messa su tutta ma principalmente stando attenti che sia bel sistemata al centro.....
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
tassadar81
01-02-2005, 19:00
...quindi rimuovendo la placca di metallo poi posso appoggiare il dissi subito sopra??..la pasta è già lì sotto??..sono al mio primo montaggio...:p
Necromachine
01-02-2005, 19:02
Potenzialmente potresti rimuovere la placca sul core. Praticamente invalidi subito la garanzia e se non sei più che esperto fotti anche il processore!! e anche una volta che saresti riuscito a togliere la placca, devi sempre prendere precauzioni particolari quando monti il dissipatore in modo da non scheggiare il core.
Lascia stare, metti la pasta normalmente sulla placchetta di metallo e basta!
OverClocK79®
01-02-2005, 19:04
no no pian....
la placca lasciala è fatto così
come già detto da necro perdi la gar di 3 anni lascia stare....
la pasta è sulla base del dissy dacci un okkio..... ;)
BYEZZZZZZZZZZZZZ
tassadar81
01-02-2005, 19:05
..quindi la spalmo su tutta la placca di metallo e basta..giusto??..lo so che rompo ma nn vorrei fottere 200 euri di procio...:oink:
andrineri
01-02-2005, 19:19
con questi processori abitualmente metto una goccia di pasta sulla "placchetta" o heat spreader, ed appoggio sopra il dissi che, con il suo peso spalma perfettamente la pasta termica.
Ciao
Andrea
DomenAMD
02-02-2005, 08:34
Originariamente inviato da OverClocK79®
no no pian....
la placca lasciala è fatto così
come già detto da necro perdi la gar di 3 anni lascia stare....
la pasta è sulla base del dissy dacci un okkio..... ;)
BYEZZZZZZZZZZZZZ
eh io che lo volevo fare...:rolleyes:
siamo a 2 passi e non ci siamo ancora messi all'opera...incredibile OverClk!:sofico:
OverClocK79®
02-02-2005, 13:06
da prove fatte nn è che si guadagno poi così tanto
è consigliato solo per chi vuole fare OC spintissimi e deve guadagnare fino all'ultimo MHZ e qlk grado in meno può far comodo.....
anke perchè poi a meno che nn si overvolti pesantemente questi A64 scandano veramente nulla
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
andrineri
02-02-2005, 20:41
non occorre che spalmi niente, metti un po' di pasta al centro dell'heat spreader.
io ho fatto così con l'artic silver III:
http://hvtesla.altervista.org/artic silver on a64.jpg
dopo di che ci ho montato il dissipatore sopra e la pasta si è spalmata da sola.
Ciao
Andrea
tassadar81
03-02-2005, 08:05
..ma spalmare un'eccessiva quantità di pasta potrebbe creare qualche problema??:confused:
andrineri
03-02-2005, 11:50
se ne metti troppa la conduzione di calore cala leggermente. Come ti ho già detto, per i proci con heat spreader non serve "spalmarla".
Ciao
Andrea
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.