PDA

View Full Version : PC nuovo:quale RAM & MOTHERBOARD?

Mr_K99
01-02-2005, 18:32
CIAO A TUTTI!vi propongo il mio dilemma:devo acquistare un nuovo pc,ma non ho idea di che scheda madre e ram prendere(visto che ce ne sono a migliaia!).
punto primo:x ram mi consigliano delle corsair (512mb)"DD4R00 32MX64 TwinX,Matched P,Extra Low La"(così è scritto su preventivo)dicendomi che sono più veloci delle altre di 1 nano secondo x ciclo(PARECCHIO!),mettiamo che sia vero,qual è una scheda madre che le supporti pienamente?se no quale ram e scheda madre mi consigliate?
punto 2:la scheda madre deve avere anche queste caratteristiche:soket 939(athlon64 3500+),2xPCX(SLI x gestione di2schede video in parallelo,x la cronaca ci monto una GeForce 6800 GT),5.1,SATA,2xEIDE,preferibilmente COM e LTP.
GRAZIE!!!
ps siete la mia unica speranza!ogni negozio mi dice un cosa diversa!spero che questo forum si imparziale!
ultime cose:ho un badget di 1500€(monitor,casse,mouse,tastiera,.. esclusi),il pc mi serve x fare di tutto(giochi,internet,programmazione,cad,musica,video,...)e mi dovrà durare a lungo nel tempo...

Mr_K

valerio86
01-02-2005, 19:27
Allora, riguardo le RAM traduco tecnicamente: quelli sono dei moduli Low Latency, quindi con timings aggressivi a 200Mhz (2-2-2-5) in confronto a moduli economici che vanno a 2.5-3-3-7 oppure 3-4-4-8. Sono supportati da tutte le schede madri, non hanno nulla di speciale. Per la scheda madre ti consiglio la Asus A8N-SLI Deluxe (171€), è molto completa e monta l'nforce4.