View Full Version : Inpiron 510m: Lett/Mast DVD non funzia più!!
ciccio1974
01-02-2005, 18:29
Ciao a tutti,
da ieri sera il Masterizzatore dvd del mio Inspiron 510 di appena 1 mese non sembra funzionare più. Tutto è cominciato quando ho tentato di masterizzare un DVD+RW: appena messo dentro si è capito subito che non gli piaceva (tentava e ritentava di leggerlo senza riuscirci). Lì per lì non c'ho dato molto peso (pensavo non gli piacesse quella marca di supporto), ma stamattina ho constatato che in pratica non legge più nulla se non con molta difficoltà (sia CD che DVD):
- non riesce a msterizzare né i CD né i DVD
- non legge i DVD video e quando riesce a far partire il film, va a scatti
- i CD li legge a stento ma non sempre (per aprire il Resource CD della Dell ci sta una vita)
C'è da dire che avevo già visto dei film e masterizzato DVD-RW (nonché usato vari CD ovviamente) e tutto funzionava benone.
C'è qualcuno che sa darmi qualche consiglio o mi tocca proprio chiamare l'assistenza Dell?
Grazie
Para Noir
01-02-2005, 19:01
Chiama Dell, ti faranno fare alcune prove. Se loro ti diranno che è rotto nel giro di qualche giorno ti arriva il masterizzatore nuovo, in 2 secondi lo infili al posto di quello di adesso, e vivi felice :)
Per provarlo, l'unico modo per escludere casini software è avviare il nb con Linux Knoppix e provare a masterizzare da lì. Se da gli stessi problemi, è rotto (strano, cmq).
Hai già provato a sfilarlo e reinfilarlo? (tralasciamo il doppio senso di questa frase... :oink: ).
ciccio1974
01-02-2005, 21:43
Strano però che tutto d'un tratto funzioni così male.
Ma il masterizzatore nuovo me lo invierebbero a casa o devo inviargli il portatile e loro me lo cambiano?
Para Noir
01-02-2005, 21:59
Originariamente inviato da ciccio1974
Strano però che tutto d'un tratto funzioni così male.
Ma il masterizzatore nuovo me lo invierebbero a casa o devo inviargli il portatile e loro me lo cambiano?
Te lo mandano a casa, almeno a tutti quanti qui dentro hanno fatto così :)
Il mio funziona ancora..
Originariamente inviato da Para Noir
Chiama Dell, ti faranno fare alcune prove. Se loro ti diranno che è rotto nel giro di qualche giorno ti arriva il masterizzatore nuovo, in 2 secondi lo infili al posto di quello di adesso, e vivi felice :)
Per provarlo, l'unico modo per escludere casini software è avviare il nb con Linux Knoppix e provare a masterizzare da lì. Se da gli stessi problemi, è rotto (strano, cmq).
Hai già provato a sfilarlo e reinfilarlo? (tralasciamo il doppio senso di questa frase... :oink: ).
Scusa ma come può fare a masterizzare un cd con un live-cd se il portatile ha un solo lettore?
Para Noir
02-02-2005, 12:53
Originariamente inviato da tohni
Scusa ma come può fare a masterizzare un cd con un live-cd se il portatile ha un solo lettore?
Beh, o compra qualche rivista che regala un Linux live-cd o live-eval, oppure speravo che avesse anche un pc desktop di "riserva"..
Originariamente inviato da Para Noir
Beh, o compra qualche rivista che regala un Linux live-cd o live-eval, oppure speravo che avesse anche un pc desktop di "riserva"..
Mi sa che non mi hai capito, se avvia il pc con un live-cd come può masterizzare visto che il live-cd non può smontarlo oppure è possibile farlo? Forse mi sono perso qualcosa.
Para Noir
02-02-2005, 13:22
Originariamente inviato da tohni
Mi sa che non mi hai capito, se avvia il pc con un live-cd come può masterizzare visto che il live-cd non può smontarlo oppure è possibile farlo? Forse mi sono perso qualcosa.
Che scemo (io), scusa. A dire il vero non ho ancora mai provato, penso che sia possibile, ma non conosco a sufficienza il principio di funzinamento di un live-cd, può darsi che una volta caricato in ram il volume cd possa essere smontato, non saprei..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.