PDA

View Full Version : Pulizia Ugelli di stampa Epson 830U: come?

Wagen
01-02-2005, 18:08
Visto che la 830U ha le cartucce senza ugelli (o testine) di stampa, come faccio a pulirli senza dover fare 50 pulizie con il software che mi finiscono la cartuccia?
Se stacco il blocco sotto alla cartuccia e lo pulisco con acqua o alcool funziona?

grazie!

Luca-25
01-02-2005, 19:19
Devi usare il liquido di pulizia in vendita nei negozi e negli shopping online di cartucce

Wagen
01-02-2005, 19:35
ma "rimedi casalinghi" non ce ne sono?

alkio85
23-02-2008, 10:48
maledetti colori economici... toppano sempre gli ugelli.

Cmq, rimedio che mi ha sempre funzioanto anche se unpo' di colore lo mangia lostesso:
Tieni premuto il tasto per l'avanzamento di pagina e vedrai che le testine si mettono in mezzo e stanno ferme.
A questo punto stacca il cavo di alimentazione in modo da poter muorere liberamente il carrello testine.
Prendi dello scottex, piegalo fino ad avere una striscia larga 1/1.5 cm, ora unumidiscila (dev'essere bagnata ma non grondante) e la metti nello spazio dove passano le testine (tra quella lamiera tutta forellata e quel tocco largo di pplastica bianca con i rulli neri)(sopra a quella strsci adi gommapiuma nera per intenderci) ora prendi il carrello delle testine e lo sposti sopra alla stricia di scottex.
Dopo 10 min circa sposti il carrello che andrà quindi a sporcare u'altro pezzo della striscia di scottex. Infine risposti le testine a bordo, togli lo scottex e riattacchi la corrente. Potrebbe accadere al primo riavvio che si senta grattare il nastro di spostamento delle testine (è normale e non provoca danni).
Fai una pulizia testine software per evitare che le testine siano sporche con altri colori. Ed il gioco è fatto.

Ultimamente ho avuto un grosso problema con il giallo (non ne voleva sapere di stampare) quidni ho smonatato tutto e preso le testine pocciandole in acqua calda per un bel po', poi le asciugate con l'aria compressa e rimontate. Risultato pessimo, se prima stampava male e senza giallo ora stampa male solo rosa e azzurro... gli altri colori danno pocchissimi segni e anche un po' sbiaditi.
O ho bruciato i transistor che controllano gli ugelli oppure li ho rovinati con l'aria compressa... non saprei.. cmq la soluzione non ha funzionato.

Ahhaha lol mi piace rispondere con 3 anni di ritardo :D

valis.
23-02-2008, 14:31
ma come hai fatto a ripescare un 3d di tre anni fa!!! :sofico: