View Full Version : Pulizia Ugelli di stampa Epson 830U: come?
Visto che la 830U ha le cartucce senza ugelli (o testine) di stampa, come faccio a pulirli senza dover fare 50 pulizie con il software che mi finiscono la cartuccia?
Se stacco il blocco sotto alla cartuccia e lo pulisco con acqua o alcool funziona?
grazie!
Devi usare il liquido di pulizia in vendita nei negozi e negli shopping online di cartucce
ma "rimedi casalinghi" non ce ne sono?
maledetti colori economici... toppano sempre gli ugelli.
Cmq, rimedio che mi ha sempre funzioanto anche se unpo' di colore lo mangia lostesso:
Tieni premuto il tasto per l'avanzamento di pagina e vedrai che le testine si mettono in mezzo e stanno ferme.
A questo punto stacca il cavo di alimentazione in modo da poter muorere liberamente il carrello testine.
Prendi dello scottex, piegalo fino ad avere una striscia larga 1/1.5 cm, ora unumidiscila (dev'essere bagnata ma non grondante) e la metti nello spazio dove passano le testine (tra quella lamiera tutta forellata e quel tocco largo di pplastica bianca con i rulli neri)(sopra a quella strsci adi gommapiuma nera per intenderci) ora prendi il carrello delle testine e lo sposti sopra alla stricia di scottex.
Dopo 10 min circa sposti il carrello che andrà quindi a sporcare u'altro pezzo della striscia di scottex. Infine risposti le testine a bordo, togli lo scottex e riattacchi la corrente. Potrebbe accadere al primo riavvio che si senta grattare il nastro di spostamento delle testine (è normale e non provoca danni).
Fai una pulizia testine software per evitare che le testine siano sporche con altri colori. Ed il gioco è fatto.
Ultimamente ho avuto un grosso problema con il giallo (non ne voleva sapere di stampare) quidni ho smonatato tutto e preso le testine pocciandole in acqua calda per un bel po', poi le asciugate con l'aria compressa e rimontate. Risultato pessimo, se prima stampava male e senza giallo ora stampa male solo rosa e azzurro... gli altri colori danno pocchissimi segni e anche un po' sbiaditi.
O ho bruciato i transistor che controllano gli ugelli oppure li ho rovinati con l'aria compressa... non saprei.. cmq la soluzione non ha funzionato.
Ahhaha lol mi piace rispondere con 3 anni di ritardo :D
ma come hai fatto a ripescare un 3d di tre anni fa!!! :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.