View Full Version : Problema con la portante....
^FenicoTTero^
01-02-2005, 17:36
Da circa un mese abbondante, stò avendo problemi di linea, mi cade molto spesso circa 2 volte al giorno la portante della linea adsl con libero.
Stò chiamando ogni giorno i "tecnici" della wind e mi dicono che hanno mandato già 2 volte dei "tecnici" a verificare se ci sono problemi di linea e mi dicono che nn hanno riscontrano nessun problema...premetto che ho la adsl con libero da più di 2 anni nn ho fatto nessuna modifica alla linea telefonica ne aggiunto nuovi telefoni;
quello che mi chiedo io, esiste un modo per verificare se può essere il mio modem ad avere problemi??
Grazie infinite per le risposte...ciao a tutti....
samuele1234
01-02-2005, 18:50
Se il modem te lo permette leggi i valori del margine di rumore e dell' attenuazione.
Altrimenti prova a vedere se con un altro modem hai comunque problemi.
A me sta succedendo una cosa simile, vicino a casa mia hanno probabilmente rotto dei cavi e non li hanno giuntati bene, a causa di ciò mi si è abbassato di molto l'snr e si è alzata l'attenuazione, quindi mi cade spesso la linea.
samuele1234
02-02-2005, 12:30
Io ho risolto.
Ho chiamato tin.it che ha chiamato telecom.
All'inizio hanno detto che era normale, poi hanno trovato dopo le mie forti insistenze il problema, ma non mi hanno voluto dire quale era.
Secondo me qualcuno di loro aveva fatto una cazzata e si vergognano di dirlo, intanto io sono stato per un mese con il segnale schifoso.
Ora mi è tornato tutto a posto.
Comunque loro (telecom) diranno sempre che è tutto normale e a posto, solo se li metti al muro come ho fatto io riesci a ottenere qualcosa :O
^FenicoTTero^
02-02-2005, 12:42
Originariamente inviato da samuele1234
Io ho risolto.
Ho chiamato tin.it che ha chiamato telecom.
All'inizio hanno detto che era normale, poi hanno trovato dopo le mie forti insistenze il problema, ma non mi hanno voluto dire quale era.
Secondo me qualcuno di loro aveva fatto una cazzata e si vergognano di dirlo, intanto io sono stato per un mese con il segnale schifoso.
Ora mi è tornato tutto a posto.
Comunque loro (telecom) diranno sempre che è tutto normale e a posto, solo se li metti al muro come ho fatto io riesci a ottenere qualcosa :O
Immagino che il problema che ti sia capitato a te sia lo stesso che ho adesso io...alla fin fine che cosa gli hai detto al telefono?
Che se nn sistemavano il problema avresti cambiato compagnia telefonica?
Grazie della risp ;)
samuele1234
02-02-2005, 21:34
Gli ho detto che mi si disconnetteva spesso (questa era la scusa) e che i valori dell'snr e dell'attenuazione erano calati di parecchio (non erano buoni neanche prima).
Poi gli ho detto che probabilmente avevano rotto un cavo vicino a casa mia e non lo avevano giuntato bene.
In realtà poi ho scoperto che non il problema non era stato causato dalla rottura di un filo.
Comunque ti ho mandato un pm con tutta la storia
^FenicoTTero^
02-02-2005, 21:56
Originariamente inviato da samuele1234
Gli ho detto che mi si disconnetteva spesso (questa era la scusa) e che i valori dell'snr e dell'attenuazione erano calati di parecchio (non erano buoni neanche prima).
Poi gli ho detto che probabilmente avevano rotto un cavo vicino a casa mia e non lo avevano giuntato bene.
In realtà poi ho scoperto che non il problema non era stato causato dalla rottura di un filo.
Comunque ti ho mandato un pm con tutta la storia
Sei gentilissimo Samuele....
Grazie ancora!
^FenicoTTero^
03-02-2005, 20:38
Ho provato a staccare il cordless per un gg e il problema si è verificato ugualmente..... la wind ha chiamato a sua volta la telecom ed è venuta a fare un controllo di linea...questa sera il problema è ritornato
aiutatemi che cosa posso fare??
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.