View Full Version : Crash Explorer sotto WinXP
gromit60
01-02-2005, 17:18
Sul mio PC dopo una serie ripetuta di salti di corrente (dovuti anche alla recente nevicata) non si avvia più l'explorer ed il messaggio è:
INPAGE ERROR P1 c000009c P2 00000003
Ho ricercato in giro e credo sia un problema del disco.
C'è un sistema per ricopiare/ripristinare explorer.exe?
Grazie
gromit60
02-02-2005, 10:25
Nessuno che sappia indicarmi cosa fare?
anthony55789
02-02-2005, 10:30
In questo caso ti consiglio di usare le utilty di hard disk per verificare l'integrità del disco tramite utility del acronis o le utilty offerte dalla casa produttrice del hard disk se nn dovesse rilevare nulla prova ad'aggiornare windows all'ultima release se usi xp potresti passare alla sp2 so che nei pachetti aggiorna e quindi reinstalla anche il pachetto explorer, potresti provare se eventualmente ti ripristina il tutto senno vai in boot-mode con il cdrom di windows xp e fai il ripristino di sistema.
gromit60
02-02-2005, 13:57
Originariamente inviato da anthony55789
In questo caso ti consiglio di usare le utilty di hard disk per verificare l'integrità del disco tramite utility del acronis o le utilty offerte dalla casa produttrice del hard disk se nn dovesse rilevare nulla prova ad'aggiornare windows all'ultima release se usi xp potresti passare alla sp2 so che nei pachetti aggiorna e quindi reinstalla anche il pachetto explorer, potresti provare se eventualmente ti ripristina il tutto senno vai in boot-mode con il cdrom di windows xp e fai il ripristino di sistema.
Ti ringrazio per la risposta. Ho utilizzato HD Regenerator che ha rilevato dei settori danneggiati e li ha corretti ma il risultato è lo stesso: si arriva a visualizzare lo sfondo ma explorer non parte.
Dalla console di ripristino si può brutalmente copiare explorer.exe sostituendo la copia corrotta?
ma il disco risulta fisicamente integro secondo il programmino della casa produttrice?
io ne avevo uno che funzionava ma ogni tanto mi causava dei problemi (nn ricordo bene di che tipo) mi venne il dubbio e provai a vedere se era danneggiato, mi è stato cambiato in garanzia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.