View Full Version : Masterizzare un DVD nolleggiato... si danneggia?
Ho una domanda da porvi: masterizzando un DVD nolleggiato su HD (utilizzando, per esempio, DVD Decrypter), c'è la possibilità che il disco originale si danneggi? Un pò come avviene duplicando le VHS insomma, dove spesso l'originale si danneggia. Grazie.
Coyote74
01-02-2005, 17:18
Originariamente inviato da Pidgeon
Ho una domanda da porvi: masterizzando un DVD nolleggiato su HD (utilizzando, per esempio, DVD Decrypter), c'è la possibilità che il disco originale si danneggi? Un pò come avviene duplicando le VHS insomma, dove spesso l'originale si danneggia. Grazie.
:confused: :doh: :sbonk: :what:
Come ti nascono queste idee? Non c'è alcuna possibilità che si possa rovinare....;)
E' una storia lunga... ;)
Originariamente inviato da Pidgeon
E' una storia lunga... ;)
Raccontacela......... siamo ansiosi di sapere....
ciao
(ps il DVD si noleggia........)
Harry l'accetta
02-02-2005, 15:46
che io sappia non si possono copiare i dvd noleggiati però sono sicuro che non si rovina perchè tu infondo per copiarlo lo leggi e basta al posto che a 1x nel lettore lo leggi più veloce
Originariamente inviato da Harry l'accetta
che io sappia non si possono copiare i dvd noleggiati però sono sicuro che non si rovina perchè tu infondo per copiarlo lo leggi e basta al posto che a 1x nel lettore lo leggi più veloce
da dove viene questa teoria?
Chiariamo:
I DVD noleggiati NON SI DOVREBBERO copiare ( la legge non vuole) però.....
Copiando un DVD (noleggiato o comprato che sia) NON SI DANNEGGIA l'originale . Per copiarli ci si aiuta come si può: Dvd shrink, dvd decrypter, anydvd, ecc. ecc;)
Ragazzi sono convinto che Pidgeon intendesse dire dvd molleggiato :sofico:
Joe Tony
03-02-2005, 18:51
Originariamente inviato da Handy
Ragazzi sono convinto che Pidgeon intendesse dire dvd molleggiato :sofico:
Uhuhuhuhuh il dvd DEL MOLLEGGIATO!?
Mitico Adriano :oink:
E quali VHS si danneggiano copiandole?:eek:
Originariamente inviato da toto20
E quali VHS si danneggiano copiandole?:eek:
E' chiaro che non è la copia che danneggia la VHS...... ma la sua ripetuta lettura......
Mentre dei CD/DVD-ROM non c'è contatto tra testina di lettura (raggio laser e suo lettore) e supporto, nelle cassette VHS (come in tutti i supporti a nastro) avviene un vero e proprio contatto tra supporto e testina che, a lungo andare, deteriora il nastro magnetico (per abrasione - il tutto vale anche per le testine di lettura).
bye
Ah infatti... siccome si parlava di copia, avevo dimenticato le Macrovision ecc e mi era venuta in mente un qualcosa tipo Mission Impossible...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.