View Full Version : Utility per misurare potenza consumata
Scusate ragazzi ma vorrei far vedere a mio padre che il consumo del pc in condizioni medie (basso carico) non va oltre i 100w anzi forse è anche molto meno. Esiste una qualche utility che fa al caso mio? Qualcosa che misuri la potenza o cmq che, in base alle informazioni sull'idle throttle riesca ad ottenere un grafico della potenza consumata. Spero si riesca a trovare altrimenti ho dato casualmente il via ad una guerra pc acceso/pc spento.
Ciao
purtroppo o perfortuna per te non esiste. Diciamo che potresti verificare il contatore di casa in base al numero di giri che fa con e senza pc, anche se il metodo migliore sarebbe il misuratore di energia del caro e vecchio elettricista :)
Cmq non azzardare troppo col papi; i pc, specie gli ultimi, cosumano si intorno ai 100w ( a basso carico )....a cui vanno sommati quelli del monitor :)
http://www.jscustompcs.com/power_supply/
A questo indirizzo puoi dimensionarti l'ali, sicuramente il consumo medio è inferiore.
Metti un amperometro (un normale tester da pochi euro) in serie all'alimentazione e leggi il consumo con precisione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.