Entra

View Full Version : Acquisto scheda audio(consiglio)

Gabberino
01-02-2005, 16:23
Ciao ragazzi.....sn nuovo e m presento....piacere daniel!
Non ho mai scritto in 1 forum prima di questo e l'ho scelto xkè m sembra molto valido!
Vorrei cambiare scheda audio e siccome nn me intendo di pc e tanto meno di schede audio ho deciso di chiedere aiuto a voi e spero che m sappiate dare 1a mano!

Dopo questa premessa passo al mio problema....

Vorrei acquistare 1a buona scheda audio che m sfrutti appieno le mie nuove casse Creative P5800 5.1....
Quale m consigliate?pensavo di andare su 1a audigy2 zs ma siccome non ci capisco nulla non so che cosa scegliere!
Attualmente ho 1a suond blaster del 2000 credo....e sinceramente non so neanche cosa possa cambiare cambiando scheda audio!

Vi ringrazio anticipatamente....nn trattatemi male xkè sn nuovo e non sono nemmeno grande come voi...quindi vi chiedo solo di capirmi!

Grazie....ciao

Daniel

Kewell
01-02-2005, 19:16
Ciao e benvenuto;)

Dipende da quanto vuoi spendere e sopratutto cosa richiedi alla tua scheda audio;) . In linea di massima le audigy sono consigliate in ambito ludico, mentre nella stessa fascia di prezzo trovi anche la terratec aureon che invece è più adatta in ambito musicale.

sacd
01-02-2005, 19:29
mentre nella stessa fascia di prezzo trovi anche la terratec aureon che invece è più adatta in ambito musicale.

Io voto questa:D

Gabberino
01-02-2005, 22:31
Principalmente mi servirebbe per giocare e per ascoltare musica e per sfruttare appieno le mie nuove casse!Non gli chiedo di fare nnt altro di particolare...come ho sentito che molti fanno, usandola x mixare e fare altre cose!E potrei arrivare a spendere massimo 100E ma molto ma molto meglio se spendo di meno....sugli 80 o anke meno!cosa mi consigliate?Cioè non vorrei prendere 1a scheda che serve per le 7.1 o per mixare o altre cose che non mi servirebbero!Vorrei proprio cambiare la mia sound blaster....e andare su qualkosa di recente!ma ho visto che esistono vari tipi di schede audio!Cosa cambia pricipalmente dalla mia sound blaster a una nuova?Si sente meglio?in che modo?Cmq la cambierei anche perche in molti giochi tipo prince of persia warrior whitin spariva l'audio quando faceva vedere i filmati...oppure in splinter cell pandora molto spesso gracchiava e in half life 2 ho dovuto scaricare gli aggiornamenti x la mia scheda perchè non si sentiva nessun tipo di suono o voci!Dopo tutto ciò....che scheda m cosigliate prendere?datemi 1 buon cosiglio....se possibile ottimo così m compro la scheda che m indicherete e non ci dovrò pensare...

Grazie a tutti
Daniel

Gabberino
02-02-2005, 17:56
Ciao Ragazzi.....ma possibile che nessuno voglia o non sia in grado di aiutarmi?

Dai please è importante x me fare questo acquisto!:cry:

Kewell
02-02-2005, 22:44
In ambito ludico va benissimo la zs sia per lo sgravio del carico della cpu che per il fatto che supporta gli eax 4.0.
Per i problemi con i giochi putroppo molto dipende dal supporto dei driver e ho visto molti utenti lamentarsi di creative sotto questo aspetto (soprattutto con il service pack2).

Gabberino
02-02-2005, 23:14
Ciao....la zs quanto viene?Mi daresti dei link per poter comprare la scheda?magari a buon prezzo?Anche per ascoltare musica consigli la zs?e pensi che acquistando la nuova scheda i miei problemi si risolvano?i driver della mia attuale scheda adesso come adesso sono aggiornati al 2001 perchè non ne ho trovati di ricenti!Ma con la nuova scheda principalmente cosa cambierà dalla mia attuale suond blaster?solo Eax 4.0?o altro?Migliora anche il suono e la qualità?Ne vale la pena passare dalla sound blaster ad una audigy2 zs?

Grazie per la pazienza....credo che per ora siano queste le domande che + mi affliggono!Grazie ciao....

Kewell
03-02-2005, 20:28
La zs viene sui 90 euro. Se fai delle ricerche con google ne trovi a decine di link;)
Migliora la componentista, ha il supporto 7.1, la decodifica in hardware del dts, l'eax 4.0, un rapporto segnale/rumore superiore ecc...

Se vuoi fare una comparativa tra le varie schede creative basta andare sul sito creative asia ed utilizzare la funzione compare:
http://asia.creative.com/products/comparechart/