View Full Version : Oggi è venuta mamma RAI...
Oggi una gentile signora è venuta farmi notare che non pago l'abbonamento RAI e fin qui tutto normale, non ho la TV.
La cosa che mi ha stupito invece è che aveva un bel bollettino compilato a mano con la mia data di nascita, comune di nascita, etc...
Chi caspita glieli ha dati ? Non esiste la legge sulla priivacy ?
Originariamente inviato da buddace
Non esiste la legge sulla priivacy ?
solo se fa comodo a loro :D
-kurgan-
01-02-2005, 16:12
la legge sulla privacy non riguarda lo stato e le tasse da pagare.
Originariamente inviato da -kurgan-
la legge sulla privacy non riguarda lo stato e le tasse da pagare.
si ma in teoria questa non è una tassa....
Originariamente inviato da Iluccia
e che è un'offerta? :sofico:
-kurgan-
01-02-2005, 16:15
come no? :confused:
davidirro
01-02-2005, 16:15
E' la tassa di possesso sugli apparecchi televisivi, in teoria. No?
bluelake
01-02-2005, 16:16
è una tassa sul possesso dell'apparecchio televisivo ;)
Originariamente inviato da davidirro
E' la tassa di possesso sugli apparecchi televisivi, in teoria. No?
Esatto..
Originariamente inviato da -kurgan-
come no? :confused:
in teoria è un canone, non una tassa [anche se ora è diventata una tassa sul possesso dell'apparecchio...]
Oggi una gentile signora è venuta farmi notare che non pago l'abbonamento RAI e fin qui tutto normale, non ho la TV.
La cosa che mi ha stupito invece è che aveva un bel bollettino compilato a mano con la mia data di nascita, comune di nascita, etc...
Per me è un modo come un altro per truffare denaro.
Scopro i tuoi dati, magari del capofamiglia ( d isolito è intstato a lui il televisore) e con essi mi presento a riscuotere la tassa .
Uno su 4 non la paga, ho buone probabilità che qualcuno ci caschi.:D
davidirro
01-02-2005, 16:21
Dlin Dlon....
http://www.davidirro.it/immagini/vespa.jpg
Abbiamo un ospite?
in teoria è un canone, non una tassa [anche se ora è diventata una tassa sul possesso dell'apparecchio...]
Con questo giochetto di parole è diventata una tassa! ;) (e quindi possono farla pagare nonostante gli spot sulla rai...)
Mr. Framerate
01-02-2005, 16:42
Per me questa "tassa" è una gran chiavata..
Anch'io non ho la tv ma continuamo a mandarmi il bollettino..
Se sei stato almeno una volta in un negozio di elettronica a comprare/riparare una tv, è probabile che quelli del negozio abbiano dato i tuoi dati alla rai. Si fanno pagare un tot al chilo.
Si lo so è illegale, ma siamo in italia :yeah: :muro:
andreasperelli
01-02-2005, 16:53
Originariamente inviato da redsith
Se sei stato almeno una volta in un negozio di elettronica a comprare/riparare una tv, è probabile che quelli del negozio abbiano dato i tuoi dati alla rai. Si fanno pagare un tot al chilo.
vero! a me è successo con il videoregistraotore. In teoria ogni volta che compri una TV, DVD o simili devi pagare in contanti per non farti identificare. Magari non è facile pagare 1000 euro in contanti ma in questi casi la prudenza non è mai troppa ché se entri nel tunnel del canone non ne esci più!
Originariamente inviato da redsith
Ma che dici???:confused:
Originariamente inviato da Special
Ma che dici???:confused:
Beh mica tutti, ma è una cosa abbastanza diffusa.
io dopo avere installato una linea telefonica a mio nome ho ricevuto la lettera della rai.. "gentile signore, il suo nucleo familiare :blah: "
visto e considerato che sono studente e vivo con altri studenti.. non ho una televisione di proprietà in questo appartamento :sofico:
ho compilato con i dati della mia famiglia, che paga il canone(tassa) regolarmente, e via rispedita al mittente:D
p.s. OT è incredibile quanto spam via posta ricevo dall'attivazione del telefono:eek: grazie telecom e viva la privacy:muro: :rolleyes:
Originariamente inviato da kaioh
Per me è un modo come un altro per truffare denaro.
sisi come no...
anche l'irpef è solo un modo x truffarti denaro, non per pagare le spese pubbliche!
intasca tutto berlusconi!!!!
:nono:
Mi è arrivato oggi. A quanto pare si rifanno in qualche modo ai numeri telefoni e a Telecom. Mi spiego meglio. E' da circa 4 mesi che ho un numero telefonico intestato a me. Prima non mi è mai arrivato nulla. Adesso misteriosamente mi è arrivato il bollettino RAI.
RiccardoS
01-02-2005, 18:31
Io ho fatto a fine anno scorso la richiesta di suggellamento della tv, seguendo le istruzioni riportate qui: http://www.aduc.it/dyn/sosonline/modulistica/modu_mostra.php?Scheda=40168
se mai verranno a casa mia, gli faccio trovare un televisore vecchio in cantina e che sìinchiappettino quello, in casa mia non ci entrano se non con un mandato! ;)
quella tassa è un vero scandalo, almeno fosse come una volta che sulla rai facevano poca pubblicità, ormai ne fanno più di mediaset! non m'importa come la chiamano, se tassa di possesso o canone rai, a me sembra ingiusta e non la pago!
Beelzebub
01-02-2005, 18:53
Oddio, se la Rai facesse dei programmi di alta qualità, avesse i film e telefilm più belli, mandasse in onda programmi culturali allora il canone sarebbe più facile da digerire...
Ma se deve servire a pagare le Lecciso, i super ospiti a San Remo, gli sfigati dell'Isola, e a produrre film tipo "La caccia" o "La bambina dalle mani sporche"................
:Puke:
Originariamente inviato da Beelzebub
Oddio, se la Rai facesse dei programmi di alta qualità, avesse i film e telefilm più belli, mandasse in onda programmi culturali allora il canone sarebbe più facile da digerire...
Ma se deve servire a pagare le Lecciso, i super ospiti a San Remo, gli sfigati dell'Isola, e a produrre film tipo "La caccia" o "La bambina dalle mani sporche"................
ti do il digestivo. te nn paghi la rai ma il televisore. tu lo paghi, tu lo alimenti, lo stato batte cassa.
simone1980
01-02-2005, 19:34
e il ristorante?????????:cry: :cry: :cry: :cry:
Originariamente inviato da Ork
sisi come no...
anche l'irpef è solo un modo x truffarti denaro, non per pagare le spese pubbliche!
intasca tutto berlusconi!!!!
:nono:
:confused: :confused:
Vedo che hai capito male .
Ho detto che la persona che si è presentata a casa di buddace era una truffatrice e la scusa del canone rai era un modo come un'altro per spillare soldi a chi ci casca .
Beelzebub
01-02-2005, 20:00
Originariamente inviato da fabio80
ti do il digestivo. te nn paghi la rai ma il televisore. tu lo paghi, tu lo alimenti, lo stato batte cassa.
Ok, ma allora perchè quando fanno gli spot non dicono: "anche quest'anno lo Stato ti verrà a ciucciare la tassa sulla televisione", anzichè: "anche quest'anno i tuoi poveri amici della Rai hanno bisogno di te per tirare avanti e darti di tutto di più"???
:muro:
Ok, ma allora perchè quando fanno gli spot non dicono: "anche quest'anno lo Stato ti verrà a ciucciare la tassa sulla televisione", anzichè: "anche quest'anno i tuoi poveri amici della Rai hanno bisogno di te per tirare avanti e darti di tutto di più"???
:muro:
la sodomia fa meno male con un buon lubrificante :O
Beelzebub
01-02-2005, 20:03
Scusa il francesismo, ma a me più che un buon lubrificante sembra più uno sputo nel culo...:rolleyes:
GILGALAD
01-02-2005, 20:05
l'altro giorno sino andato alla circoscrizione (ufficio del comune 9 per chiedere un gazebo per una raccolta firme per il nuovo inceneritore (termoz....) e la signore mi ha detto: mi dai il tuo numero di tel per favore...aspetta che guardo...e da un database del computer sono venuti fuori tutti miei dati impressionante....
SCHEDATO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.