View Full Version : [CS - Ovunque] Cerco Notebook p1 oppure p2
gaglioppo
01-02-2005, 16:01
Cerco Notebook
Pentium 1 o Pentium 2 (va bene pure Celeron o AMD)
Caratteristiche minime:
- Possa girare windows 98 s.e.
- Porta USB
- HD >= 1gb
- alimentatore
- Floppy o Cd-Rom
- monitor colori
non indispensabili:
-Batteria
-Cd-rom (se c'e' un floppy funzionante)
-floppy (se c'e' un Cd-rom funzionante)
-sk. audio
Fate le vostre proposte, valuterò.
Grazie, a presto
p.s. cerco anche libro: JAVA 2 - tecniche avanzate - mc graw hill - Cornell - Horstmann
gaglioppo
02-02-2005, 17:23
up
gaglioppo
03-02-2005, 08:24
up
forse ho quello che fà per te:
ho un ibm senza batteria p1 non mi ricordo a quanto ma mi sembra un 133 o al mx 166 48mega di ram disco da 4 giga (lo cambiai io), monitor tft, win 98se, però manca il cd rom, ha il floppy esterna e forse qual'che accessiorio tipo modem a 36k e scheda di rete a 10 megabit ma devo controllare, Il pc è stremamente portatile (e abbastanza sottile e pesa poco), io lo usavo per mettere la musica alle feste :) Per il prezzo quanto vorresti spendere?
ciao ste
gaglioppo
03-02-2005, 18:13
se manca il cd-rom però non potrei installare alcun programma... hum
e la porta usb?
Il prezzo fallo tu, io sarei poco obiettivo :-)
e quando mai?
fai un'installazione da lan.....no?
l'usb non cel'ha, ma la puoi comprare su pcmci, per l'installazioni le fai tramite rete, devo controllare se ho una NIC a 10 che mi avanza sennò ho di sicuro un xircom che fa sia da rete che da modem, ho anche il dischetto di boot con ghost e l'immagine ghost del portatile pulito con win98 se. Faccio 2 conti e gurado a quanto telo posso vendere.
gaglioppo
04-02-2005, 08:06
Originariamente inviato da peciuz
e quando mai?
fai un'installazione da lan.....no?
certo, ma dovrei avere accanto sempre un altro pc, cosa nn sempre possibile...
Cmq ci si può accontentare, dipende dal prezzo, vero peciuz?
Cosa ne pensi? Quale potrebbe essere un prezzo equo?
Grazie
considera in primo luogo che è ibm e già qua ho detto tanto...
poi l'hd e la ram sono consoni a modelli meno datati....
infatti quei portatili montavano hd da 2,1 gb
poi visto che gli slot ram sono 32+16 considera che con una spesa + o meno esigua lo porteresti a 96...
per l'usb su pcmcia non so quanto sia facilmente reperibile visto che ora sono tutte cardbus non supportate da quella generazione di laptop...
tra l'altro c'è la necessità di sapere che risoluzione regge e soprattutto se tiene i 1024 ossia non sia a matrice passiva avanzata...ma se tft...il prezzo sale....
poi c'è sempre da considerare se funziona alla perfezione la periferica di puntamento che risente spesso del tempo.
Per la valutazione non so se tu voglia il prezzo che spyke potrebbe staccare su ebay(per esempio) o una valutazione da mercatino di solito nell'ordine del 10/20% in meno.
Cmq la mia valutazione è compresa in un intervallo tra gli 80 e i 120 euri
Non credo sia troppo visto che sempre su ebay i p1 non funzionanti riescono ad arrivare anche a 50 euro....
e qui mi fermo....sperando di non aver detto bestemmie con la mia valutazione
più o meno è quello che pensavo io al max 100€ senza scheda di rete, cmq fra oggi e domani ti scrivo tutte le caratteristiche
The_max_80
04-02-2005, 19:35
io sto vendendo questa:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=848745
se ti interessa fammi sapere......con un modula da 128 in piu lo usavo con win xp....ha delle buone prestazioni,,
ciao
gaglioppo dammi una tua mail che ti mando le foto e le caratteristiche del portatilino.
ciao
gaglioppo
05-02-2005, 08:51
NOSPAMgaglioppoNOSPAMlibero.itNOSPAM
la tua casella di messaggi privati è piena
ho provato a mandarti una email ma non funziona il meccanismo
gaglioppo
08-02-2005, 09:00
certo.
Mi scuso per il ritardo con cui riprendo i contatti, ho avuto molto da fare e cmq la decisione finale spettava alla mia ragazza.
Stiamo per concludere per un altro portatile, ma abbiamo cambiato obiettivo. Eventualmente ci risentiremo.
Grazie cmq a tutti, a presto
Originariamente inviato da gaglioppo
certo.
Mi scuso per il ritardo con cui riprendo i contatti, ho avuto molto da fare e cmq la decisione finale spettava alla mia ragazza.
Stiamo per concludere per un altro portatile, ma abbiamo cambiato obiettivo. Eventualmente ci risentiremo.
Grazie cmq a tutti, a presto
Ok, se cambi idea scrivimi per mail.
Ciao :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.