View Full Version : DSL-G664T e alice
ciao tutti,
sto cercando di installare il router d-link DSL-G664T che ho aqcuistato in austria (come potevo? :muro: ) e non funziona un cavolo...
il problema é che non so esattamente i dati che dovrei inserire per configurare la connessione e non so, se posso chiedere direttamente l'alice, perché non so se é permesso attacare un router....
perció avevo deciso di vedere le impostazioni di un mio amico, che peró ha un altro modello con un menú differente e non ho trovato tutti i dati che servivano...
quello che ho fatto:
connessione PPPoA /VCI: 8/VPI: 35/NAT attivato/encapsulazione: LLC/modulazione: MMODE/DHCP: attivato/IP e DNS: automatico
qualchuno puó aiutare?
grazie,
xonic
Originariamente inviato da xonic
connessione PPPoA /VCI: 8/VPI: 35/NAT attivato/encapsulazione: LLC/modulazione: MMODE/DHCP: attivato/IP e DNS: automatico
Ciao,
ho fatto una piccola ricerca con google e pare che anche in Austria utilizzino annex-A come noi... non vedo perciò la ragione del mancato funzionamento. Ti confermo che parametri corretti per alice sono:
- Modulazione: MMODE
- PPPoA
- Encapsulation: LLC
- VCI: 8
- VPI 35
L'unico consiglio che posso darti è di verificare se il firmware installato sul tuo router è lo stesso che c'è sul sito italiano D-Link ed eventualmente aggiornarlo
EDIT: purtroppo vedo ora che sul sito tedesco D-Link ci sono modelli di quel router anche con standard ANNEX-B... non vorrei che il tuo fosse di quelli :( QUESTO IL LINK (http://www.d-link.de/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKOhST9vhLPG3yV3oVo5/kP98f8p8Nqtg6Ts6VHqqnHtB84sNFN3n36vmLUYUsuM=)
si, mi sembra che é proprio quello con annexB... peró non trovo nessuna indicazione sul tipo annex ne nel manuale ne sulla confezione...
come potrei fare per andare sicuro che é proprio l' annexB?
grazie per l'aiuto!
saluti,
xonic
Ciao,
non conosco il firmware di quel router ma da qualche parte, nel suo menù di configurazione ci dovrebbe essere scritto annexA o B. Sui 604 T con firmw. UK per esempio c'è scritto dove sono i parametri di attenuazione della linea cioè in "status -> ADSL Status"
l'ho trovato -> annex B... :cry:
ok, allora devo comprare uno nuovo... potresti consigliarmi uno per favore?
Hai provato a mettere il firmware del g604t ?
Se no prova ad usare questo (http://dvb-upload.com/index.php?action=download&pid=20926) ;)
Prima di procedere procurati anche il firmware originale del g664t ....
Originariamente inviato da M74T
Hai provato a mettere il firmware del g604t ?
Se no prova ad usare questo (http://dvb-upload.com/index.php?action=download&pid=20926) ;)
Prima di procedere procurati anche il firmware originale del g664t ....
Ciao,
intervengo per tentare di colmare una mia lacuna.... scusate, ma tra Annex-A e B non ci sono anche delle differenze hardware oltre che software? Tempo fa qualcuno mi aveva detto così... non so se è vero...
Se le differenze fossero solo a livello firmware con il sistema di M74T si risolverebbe sicuramente.
Chi sa qualcosa parli! :D
FireFox®
05-03-2007, 20:22
Ciao,
intervengo per tentare di colmare una mia lacuna.... scusate, ma tra Annex-A e B non ci sono anche delle differenze hardware oltre che software? Tempo fa qualcuno mi aveva detto così... non so se è vero...
Se le differenze fossero solo a livello firmware con il sistema di M74T si risolverebbe sicuramente.
Chi sa qualcosa parli! :D
Vecchio post... ma sempre attuale.
Ho per le mani un DSL G664T (Annex B).
Potreste dirmi com'è poi andata a finire?
Cioè si può installare il fw del G604T o del G624T per poterlo usare in IT?
Grazie
mi dispiace dirtelo pero non ha funzionato.
annex A e annex B si distinguono anche nella hardware... io ho dovuto cambiare router :(
saluti
xonic
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.