PDA

View Full Version : partition magic 8 e partizione integra ma sconosciuta...

xywerty
01-02-2005, 13:55
Ciao a tutti ho un grosso problema...

Il mio PC aveva 2 HD uno stravecchio da 2.5 GB con solo xp sopra e uno nuovo da 80 con metà spazio occupato da miei file...

Volevo abbandonare il disco stravecchio per ovvia lentezza proprio del disco...

Allora per non dover formattare il disco da 80 e perdere anke i miei 40 GB di file... ho messo Partition Magic 8 e ho creato una partizione all'inizio di quel disco di 10 GB per metterci XP...

PM8 ha settato tutto e al riavvio a cominciato a spostare i file e a creare la partizione... tutto bene quindi anke al riavvio successivo così ho inserito il cd originale di XP Home con SP2 e ho installato XP...
Al termine però dopo aver settato il sistema bene ho notato che inrisporse del computer c'era solo 1 HD da 10 GB (c:) e gli altri 70 GB ???

In gestione computer mi vede che il disco è partizionato ma la seconda partizione da 70 GB me la da così:
(integra) partizione sconosciuta

Quindi ne me la fa montare sul sistema ne ovviamente mi ci fa assegnare una lettera di unità...

Ora c'è una crescente paura di aver perso irrimediabilmente 1 anno di lavoro... Esiste vero un sistema per riprendere quei maledetti 70 GB???
:cry: :cry: :cry:

xywerty
01-02-2005, 15:58
Davvero nessuno di voi sa come aiutarmi? un programma che sappia montare hard disk e partizioni? Forse devo rinistallare Partition Magic 8 anche su questo nuovo XP per poter vedere partizioni create appunto con PM8?

Per favore aiutoooooooooooooooo

CRL
01-02-2005, 19:24
Puoi provare i programmi di recupero dati indicati nelle FAQ, in alto in Periferiche di Memorizzazione.
L'operazione che hai fatto è decisamente molto rischiosa:
dovendo liberare i primi 10GB, il pc ha dovuto spostare TUTTI gli altri file, ovvero copiarli e ricopiarli 10GB più avanti sul disco; in questo modo, se l'operazione si pianta o ha problemi, potresti perderli tutti, come ti è successo.
I programmi indicati hanno comunque buone probabilità di recuperare i dati.

- CRL -