PDA

View Full Version : AVG Free Edition ed il suo Update..

M\'b
01-02-2005, 14:53
Salve!

ho da poco installato AVG F.E. come antivirus e, di primo acchitto, mi pare buono.

Ho solo un unico fastidioso inconveniente: quando tenta (Tento) l'aggiornamento 4 volte su 5 fallisce e devo insistere molto per fagli iniziare e terminare il download. è normale oppure capita solo a me?

Grajiass....

Keyfaiv
01-02-2005, 17:28
Originariamente inviato da M\'b
Ho solo un unico fastidioso inconveniente: quando tenta (Tento) l'aggiornamento 4 volte su 5 fallisce e devo insistere molto per fagli iniziare e terminare il download. è normale oppure capita solo a me?

Sembra che al momento abbiano problemi con i server e questo impatta sulla possibilita' di scaricare gli aggiornamenti.
Cerca di avere pazienza, oppure.. fai come ho fatto io: sono passato ad Avast 4.5 Free (anche se conto di tornare ad AVG 7.0 al + presto)

stesio54
01-02-2005, 18:19
stavo per aprirlo io,......

mi pare di aver capito che hanno problemi con le connessioni analogiche......o cmq fino a chi come me ha isdn.....

:sob:

Keyfaiv
01-02-2005, 18:42
Originariamente inviato da stesio54
mi pare di aver capito che hanno problemi con le connessioni analogiche......o cmq fino a chi come me ha isdn.....

Aspettiamo e speriamo che riescano a risolvere il problema, visto che sembra che tale anomalia sia abbastanza diffusa..:rolleyes:

weclisse
01-02-2005, 20:07
tranquillo lo fa anche a me che ho l'adsl....speriamo lo sistemino presto !!

lukaspop
01-02-2005, 20:16
anche io ho lo stesso problema.. aspetto fiducioso..anke xkè ho abbandonato nav05 per avg7 ..

stinger76
02-02-2005, 08:20
Provvisoriamente io sto scaricando gli aggiornamenti dal sito web della grisoft,finchè non risolvono i problemi...... :)

weclisse
02-02-2005, 13:45
ci ho provato anch'io a scaricarli, ma quando poi gli dico di aggiornarmi avg con i files che ho scaricato lui non lo fa e dice che non ha trovato aggiornamenti!

IlCarletto
02-02-2005, 13:49
ogni tanto quelli di avg hanno problemi sul server...

ciaoo

zande88
02-02-2005, 18:01
E' 10 minuti k tento l'aggiornamento e nn va!!!:muro: :muro: :muro:
L'ho appena reinstallato xkè m ha fatto bloccare l'avvio del pc con l'ultimo aggiornamento, ho dovuto disinstallarlo da modalità provvisoria e ade nn si fa neanke aggiornare maledetto!!!:mad:
Pure avast xò m dava problemi...:cry:

zande88
02-02-2005, 18:11
I file dell'aggiornamento sono .bin a cosa m servono? Cioè cm li apro??:confused:

Keyfaiv
02-02-2005, 20:27
Originariamente inviato da zande88
I file dell'aggiornamento sono .bin a cosa m servono? Cioè cm li apro??:confused:

In genere, quando fai l'update ti dovrebbe chiedere come farlo, se da internet o da file, da cd o altro.. tu gli indichi il file e lui si deve aggiornare.. nel caso non lo faccia, be'.. vuol dire che hai scaricato il file sbagliato (versione dell'aggiornamento o tipo - es. professional)

ShadowMan
03-02-2005, 09:24
Neanche a me funziona bene l'update via internet! :(

algol70
03-02-2005, 09:34
non c'è niente da fare questo avg 7 è nato proprio male.
la versione 6 era fenomenale per velocità di accensione del pc, scansione e update.
personalmente lo avevo consigliato a tutti, ma il 7 non va proprio.
rallenta il computer, e l'update fa schifo.
ciao a tutti

stesio54
03-02-2005, 11:57
risolti i problemi?
oggi per curiosità ho provato e funge come una scheggiia.
era down anche il sito della versione free ma adesso no:D

ShadowMan
03-02-2005, 13:27
Originariamente inviato da stesio54
risolti i problemi?
oggi per curiosità ho provato e funge come una scheggiia.
era down anche il sito della versione free ma adesso no:D

Ora funziona perfettamente anche a me!
Mi sa che hanno i risolto i pèroblemi con il server. :)

Keyfaiv
03-02-2005, 14:47
Originariamente inviato da algol70
non c'è niente da fare questo avg 7 è nato proprio male.
Mi spiace non essere d'accordo con te: io ho un pc non all'ultimo grido, eppure, a parte un maggior consumo della ram, non ho avuto alcun degrado delle prestazioni.. e soprattutto un plauso per il cambio del sistema degli update che ha snellito le dimensioni dei file.. il problema degli ultimi giorni era legato a noie sui server, quindi non e' legato al programma.. :yeah:

weclisse
03-02-2005, 21:23
ok allora mi confermate che sono stati risolti i problemi e che adesso funziona di nuovo??così finalmente posso reinstallarlo perchè con avast non mi trovo molto bene!!

stesio54
03-02-2005, 21:36
confermo e l'accendo:D!
accesso all'update fulmineo:D

zande88
03-02-2005, 21:49
Cm al solito ho avuto un culo bestiale ieri l'ho disinstallato x mettere avast e oggi risolvono tt:muro:
Cmq nn avevo mai provato avast e m trovo bene, secondo me è + gradevole cm grafica e m sembra più completo...
Cmq ho una domanda:D
qualcuno che ha provato sia avast che avg m sa dire qual è il + leggero? A me sembra di avere un po' meno ram libera con avast (tipo 10 - 20mb) può essere?
Uno dei processi che si vedono da task manager occupa 20mb m sembrano davvero tanti...:(

Keyfaiv
04-02-2005, 10:07
Originariamente inviato da zande88
qualcuno che ha provato sia avast che avg m sa dire qual è il + leggero? A me sembra di avere un po' meno ram libera con avast (tipo 10 - 20mb) può essere?

Onestamente, in idle (senza processi attivi - tipo scan del pc), mi sono ritrovato a guadagnare circa 13mega.. Con AVG avevo 4 processi per un totale di 30 mega e Avast circa 17.. in ognuno dei due casi, le prestazioni del pc sono assolutamente allineate e non cambiano (a parte il consumo della ram, logico..)