PDA

View Full Version : ADSL via LAN su rete elettrica dell'appartamento. Mi illuminate ???

Fil9998
01-02-2005, 13:32
Sono un vero ignorante in materia. chiedo aiuto.

Dunque, non ho alcuna linea telefonica in appartamento, ma gli altri appartamenti del palazzo si, telecom.

Dove ho il PC non ci può arrivare il cavo telefonico se non con spese tipo 700 euro ....

La soluzione mi hanno detto è un modem alice con uscita non USB, ma Lan ... da questa il segnale va dentro una scatoletta che
si infila in una presa della corrente. una altra scatoletta simile la attacco alla presa della corrente vicini al PC (CIRCA TRENTA METRI DI FILO DALLA PRIMA) . da questa scatoletta
uscirà un segnale di LAN a 14 Mbps e io la collegherò all' ingresso lan della motherboard. FINALMENTE INTERNET!!!

Costo delle due scatolette circa 80 euro ciascuna.

LA COSA E' fattibile O MI HANNO DETTO MONATE (VENETISMO PER STUPIDAGGINI) ?????

CHE CONTRATTO INTERNET MI CONSIGLIATE COME QUALITà DELLA CONNESSIONE????
QUANTA VELOCITà SUPPORTERANNO LE SCATOLETTE SUDDETTE SENZA CREARE COLLI DI BOTTIGLIA ????

qualcuno di voi le usa già ????? COME VI TROVATE ????

grazie mille dell'aiuto.

:oink: :sofico: :confused: :sofico:

maximarco
01-02-2005, 13:53
Originariamente inviato da Fil9998
Sono un vero ignorante in materia. chiedo aiuto.

Dunque, non ho alcuna linea telefonica in appartamento, ma gli altri appartamenti del palazzo si, telecom.

Dove ho il PC non ci può arrivare il cavo telefonico se non con spese tipo 700 euro ....

La soluzione mi hanno detto è un modem alice con uscita non USB, ma Lan ... da questa il segnale va dentro una scatoletta che
si infila in una presa della corrente. una altra scatoletta simile la attacco alla presa della corrente vicini al PC (CIRCA TRENTA METRI DI FILO DALLA PRIMA) . da questa scatoletta
uscirà un segnale di LAN a 14 Mbps e io la collegherò all' ingresso lan della motherboard. FINALMENTE INTERNET!!!

Costo delle due scatolette circa 80 euro ciascuna.

LA COSA E' fattibile O MI HANNO DETTO MONATE (VENETISMO PER STUPIDAGGINI) ?????

CHE CONTRATTO INTERNET MI CONSIGLIATE COME QUALITà DELLA CONNESSIONE????
QUANTA VELOCITà SUPPORTERANNO LE SCATOLETTE SUDDETTE SENZA CREARE COLLI DI BOTTIGLIA ????

qualcuno di voi le usa già ????? COME VI TROVATE ????

grazie mille dell'aiuto.

:oink: :sofico: :confused: :sofico:

Non ho capito molto bene la soluzione che ti hanno prposto comunque se invece della telecom per portare il fili telefonico in camera chiami un elettricista normale vedrai ce non spenderai 700 euro ma te la caverai con moltissimo meno, senza dover comprare le due scatole da 80 euro l'una

Fil9998
01-02-2005, 14:40
bhè, no ... ti assicuro che per il lavoro che c'è 700 euri son pure pochi.... senza contare che devo pure scanalare il muro, ma lì mi arrangio.....

poi, vuoi mettere .... potrò spostare la seconda scatoletta su qualsiai presa di corrente dell'appartamento per usarla per connettere ad internet qualsiasi PC ..... e ne potrò mettere una terza ....

il dubbio era sulla qualità del segnale e se 14mbps bastano per il segnale ADSL senza subire colli di bottiglia .... e poi siccome è una cosa nuova volevo sapere se qualcuno già la ha usata e sa darmi qualche dritta .... compatibilità fra i vari modelli di modem e scatolettew così (ce ne sono di almeno tre marche) ecccc.......