PDA

View Full Version : AIUTO!! Errore di installazione hardware!

sycret_area
01-02-2005, 14:18
Ciao, sto cercando di installare un volatnte force feedback della Guillemot USB e il messaggio che ricevo dal sistema dopo l'installazione forzata è il seguente:

il seguente hardware è stato installato:
MEDIA
Errore durante l'installazione della periferica. L'utilità di installazione delle classi ha rifiutato la richiesta di installazione o aggiornamento della periferica specificata. "

ah, il problema si presenta anche con XP installato fresco fresco senza applicazioni.. aggiuntive, solo xp e driver..

AIUTO!! mi serve una soluzione...

sacd
01-02-2005, 14:52
Sp1 installato?

Jack 85
01-02-2005, 14:55
forse qualche incompatibilità driver?

sycret_area
01-02-2005, 16:25
Ho provato sia con sp1 che sp2.. stesso risultato.

i driver sono anche per xp.. il problema non è che la periferica NON funziona, è che non viene portata a termine l'installazione...

ingpeo
01-02-2005, 18:45
Hai qualche driver da installare?
Di solito con le periferiche usb bisogna prima installare driver e software vari e solo poi attaccare fisicamente il cavo usb.

sycret_area
01-02-2005, 20:57
Originariamente inviato da ingpeo
Hai qualche driver da installare?
Di solito con le periferiche usb bisogna prima installare driver e software vari e solo poi attaccare fisicamente il cavo usb.

si, installo i driver, attacco la periferica, xp ( e win2000) riconoscono che qualcosa è stato attaccato, cercano e non trovano nulla.
se utilizzo driver diversi, ossia, se forzo l'installazione, mi da l'èrrore di cui al primo post..

ingpeo
01-02-2005, 21:48
Prova a googolare un po' e vedi se altri hanno questo problema.

sacd
01-02-2005, 22:47
Prova a googolare un po'

:sbonk:

sycret_area
01-02-2005, 22:50
just do it.. servito a nulla... un vranco di ragazzi che domandano tutti un driver.. decente..

ingpeo
01-02-2005, 22:55
Originariamente inviato da sacd
Prova a googolare un po'

:sbonk:
Lo dice il mio prof di ricerca operativa... :stordita:

sycret_area
02-02-2005, 10:19
Sono giunto alla conclusione che è un problema hardware della periferica.

Sono giunto a qesta conclusione dopo svatriati tentativi, installazioni di so diversi (win 98), vari driver e porte usb. anche computer diversi.
ho notato che se attacco uno scanner win xp mi dice rilevato scanner epson modello 660, ricerca driver...
se attacco ul macchina digitale mi dice. trovata Benq 2110, ricerca driver periferica di massa..
etc etc...
insomma, c'è comunicazione tra periferica e computer, la periferica comunica i suoi dati identificativi all'OS in modo da permettere l'installazione dei driver + adatti. Notate che queste prove le h fatte ieri sera SENZA aver installato preventivamente alcun driver..

Se attacco la epson Stylus del 1998 win xp me la riconosce! (anche se poi ha gli ugelli otturati..:cry: :D )

Se attacco il volante della Guillemot Race Leader FF. non c'è alcuna comunicazione.. l'OS riconosce una periferica ma la periferica non comunica i sui dati identificativi e di riflesso l'OS non riesce a capire che cazz.. di roba c'è su.. Il che non permette nemmeno di installare forzatamente i driver...

spiegazione plausibile? c'ho azzeccato? a mio avviso si, la periferica è rotta.