PDA

View Full Version : Temperatura

matri4
01-02-2005, 13:02
Scusate ragazzi mi sapreste dire a che temperatura deve lavorare un athlon xp 2800+ barton?
Quello di un mio amico si attesta intorno ai 65° gradi.
A mio parere mi sembra una temperatura eccessiva, quindi gli ho consigliato di andare dove gli hanno assemplato il pc e farsi dare spiegazioni in merito.
Stamattina mi ha telefonato è mi ha detto che il negoziante gli ha riferito che la temperatura è normale per un xp 2800+ sono dei processori potenti e quindi mantengono queste temperature.
Premetto che io ho un athol xp 2500+ barton su mobo a7v600x
con fsb a 200mhz =2200Mhz e la temperatura si attesta intorno ai 35° gradi e quando gioco non supera mai i 45° gradi.
A voi la risposta.

valerio86
01-02-2005, 13:48
Oggettivamente 65° sono tanti, però devi vedere che tipo di dissipatore monta (Alluminio o Rame), la portata della ventola e se lo scarto di errore del sensore della temperatura.

matri4
01-02-2005, 13:51
Grazie per la risposta. adesso vedrò che dissipatore monta.
Ciao

Inlogitech
01-02-2005, 13:57
Originariamente inviato da matri4
Grazie per la risposta. adesso vedrò che dissipatore monta.
Ciao

ciao matri4 se vuoi un consiglio fai prendere al tuo amico un TT volcano11 0 12 ovvero un CoolerMaster aero7+ che hanno il dissipatore interamente in rame e le ventore con regolatore di velocità....sono apposite per mantenere le temperature delle cpu a livelli accettabili per nn dire bassi, specialmente se si fa oc;)

p.s: ti avevo, se nn ricordo male, mandato pvt con il mio num di icq perchè nn mi contatti? siamo ambedue di ct:)

SirioU77
01-02-2005, 14:50
ciao matrix, quoto quello che ti ha detto l'amico, non che concittadino, inlogitech: la regolazione della ventole e comoda x ridurre il rumore, se non vuoi spendere troppo e il rumore delle ventole non ti da fastidio buttati su uno con la base in rame, spedi poco (10 euro) e raffreddi bene, il tutto in prospettiva dell'estate, che come tu ben sai qui si schiatta dal caldo in quel periodo.

saluti sirio;)