Liam83
01-02-2005, 12:58
Salve a tutti, sto preparando un sistema di videosorveglianza basato su pc...
Avevo già fatto tutta la configurazione basandomi su sistema amd 64 754...
Poi leggendo quà e la per il forum ho letto di temperature alte e così via ritornando all'eterno dilemma "amd o intel?"...
mi è quindi venuto il dubbio: "ho fatto bene a scegliere amd 64?"
Per questo chiedo consiglio a voi che sicuramente siete molto più preparati di me in materia.
I requisiti minimi richiesti dalla scheda per la Video Sorveglianza sono i seguenti:
• Intel Pentium II 500 o superiore, Pentium III 800 raccomandato.
• Microsoft Win 98/ME(per 1 porta/4 Porte solamente) 2000/XP.
• Audio output: scheda audio
• Network: Ethernet network card o Modem
• Hard disk: Almeno 20 GB per ospitare le registrazioni digitali
• RAM: 128 MB o superiore
• Scheda video: 16 bit high color
Bisogna calcolare che il computer deve stare acceso almeno 16 ore al giorno, e registrare immagini su hd per tutte le ore rischieste.
Non deve svolgere altri compiti, tranne la connessione ad internet per il controllo remoto e lo sharing delle immagini.
Requisiti indispensabili sono quindi la durata nel tempo della macchina evitando possibili "fusioni" di cpu o mobo o quant'altro...
se è poi possibile, potrei scrivere la configuarazione in questione in questo post (sempre se permesso dall'argomento della sezione)...
Grazie
Avevo già fatto tutta la configurazione basandomi su sistema amd 64 754...
Poi leggendo quà e la per il forum ho letto di temperature alte e così via ritornando all'eterno dilemma "amd o intel?"...
mi è quindi venuto il dubbio: "ho fatto bene a scegliere amd 64?"
Per questo chiedo consiglio a voi che sicuramente siete molto più preparati di me in materia.
I requisiti minimi richiesti dalla scheda per la Video Sorveglianza sono i seguenti:
• Intel Pentium II 500 o superiore, Pentium III 800 raccomandato.
• Microsoft Win 98/ME(per 1 porta/4 Porte solamente) 2000/XP.
• Audio output: scheda audio
• Network: Ethernet network card o Modem
• Hard disk: Almeno 20 GB per ospitare le registrazioni digitali
• RAM: 128 MB o superiore
• Scheda video: 16 bit high color
Bisogna calcolare che il computer deve stare acceso almeno 16 ore al giorno, e registrare immagini su hd per tutte le ore rischieste.
Non deve svolgere altri compiti, tranne la connessione ad internet per il controllo remoto e lo sharing delle immagini.
Requisiti indispensabili sono quindi la durata nel tempo della macchina evitando possibili "fusioni" di cpu o mobo o quant'altro...
se è poi possibile, potrei scrivere la configuarazione in questione in questo post (sempre se permesso dall'argomento della sezione)...
Grazie