View Full Version : [Film] Natural city
Disolito i trailer le sparano grosse per attirare il pubblico al cinema, perciò volevo documentarmi se effettivamente Natural city poteva anche solo in parte essere l' erede di Blade runner.
Beh, su blade runner c' è poco da dire se non chè è tra i migliori film di fantascienza (e non solo) di sempre: avvicinarsi anche solo un po' a tale capolavoro... sarebbe IMHO già molto.
Qualcuno ha visto dunque questo Natural city ?
Cosa ne pensate ?
Grazie.
ho letto in giro di chi si è visto l'anteprima su Libero qualche giorno fa, tutti hanno detto che è una pacchianata all'orientale :muro:
Io mi spaccio sempre per il sosia di Brad Pitt ma le donne dopo che mi hanno visto hanno un conato di vomito :D
Originariamente inviato da ]Rik`[
ho letto in giro di chi si è visto l'anteprima su Libero qualche giorno fa, tutti hanno detto che è una pacchianata all'orientale :muro:
Temevo proprio una cosa simile...
majin mixxi
01-02-2005, 20:20
hai visto Immortal ad vitam? :)
Sheerqueenie
02-02-2005, 09:33
Originariamente inviato da majin mixxi
hai visto Immortal ad vitam? :)
siiiiiiiiiiii!
lo ho visto io!
è stato bello,mi è piaciuto!però lo si deve rivedere due volte per gustarlo al meglio
quindi mi stai dicendo che natural city è come immortal ad vitam!?
Alexhwoc
02-02-2005, 16:03
Originariamente inviato da Sheerqueenie
siiiiiiiiiiii!
lo ho visto io!
è stato bello,mi è piaciuto!però lo si deve rivedere due volte per gustarlo al meglio
quindi mi stai dicendo che natural city è come immortal ad vitam!?
:eek: :eek: :eek: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
:muro: :muro: :muro:
Aspetto commenti di chi l' ha visto
Originariamente inviato da Alien
Io mi spaccio sempre per il sosia di Brad Pitt ma le donne dopo che mi hanno visto hanno un conato di vomito :D
io invece di rocco siffredi , e finora c'hanno creduto ...
:cool:
Ciaozzz
a 1/4 di film avevo come il sentore di stare perdendo tempo, a metà film ne avevo la certezza ma hotenuto duro sperando in un miracoloso miglioramento:D :muro: , a 2/3 di film ho smesso di vederlo per l'irratazione...un film inutile ed incomprensibile...:rolleyes:
camillozzo
10-02-2005, 17:22
Non è sicuramente blade runner!!!
Trae alcuni spunti, ma per il resto sembra un oav di medio livello trasposto in film.
Mediocre, magari merita la visione quando uscirà in dvd
PhoEniX-VooDoo
11-02-2005, 09:40
Originariamente inviato da sortak
a 1/4 di film avevo come il sentore di stare perdendo tempo, a metà film ne avevo la certezza ma hotenuto duro sperando in un miracoloso miglioramento:D :muro: , a 2/3 di film ho smesso di vederlo per l'irratazione...un film inutile ed incomprensibile...:rolleyes:
io a metà me s'ò già sfracassato il cosidetto e l'ho piantato li.
una delle pochissime volte in vita mia che lascio un film, solitamente anche se non mi piace lo guardo cmq fino in fondo...(questione psicologica)
Cmq non si capisce ne il senso, ne il messaggio (c'e un messaggio?) ...boh!
Oggi ho visto questo film.
ne avevo sentito parlar male, in molti lo avevano descritto come una brutta copia di blade runner:confused:
Boh, l'unica cosa che ha in comune con blade runner sono i cyborg dalle fattezze umane...
E' un film jappo e si vede ( se non vi piacciono i film jappo, quasi sicuramente non vi piacera' questo ).
E' una bella storia d'amore, ma anche un poliziesco d'azione ( lunghi momentio molto lenti ) , con un piccolo intrigo che si scopre nel finale.
Effetti speciali discreti ( alcune immagini suggestive ).
A me' e' piaciuto:cool:
ne ho visto solo meta' finora e non mi ha fatto una grande impressione.
sara' che non amo i film con arti marziali e similia.
ps e' koreano ;)
ps2 BR e' altra cosa ...
Ciaozzz
E' l'altra meta'? :p
Anche sul forum multiplayer mi hanno fatto notare che e' koreano ..... vabbe', giappone-cina-korea, per me sempre produzioni jappo sono :D :D
Certamente non e' paragonabile a blade runner ( anche perche come detto, ha ben poco da spartire ), volevo solo dire che per me non e' spazzature e si puo' vedere tranquillamente.
PhoEniX-VooDoo
13-04-2005, 19:42
è di una lentezza e pesantezza assurda e pure insensato imho... non sono riuscito ad interpretare le espressioni degli attori, mancava filo logico...bho, solitamente faccio poca fatica a capire i film ...ma questo, non mi ha detto nulla :mbe: :confused:
poco dopo l'inizio del II° tempo ho detto "ma vaff...lo" ed ho staccato :D
P.S. film Jappo come Hero ecc. li ho trovati molto belli invece
Sheerqueenie
15-04-2005, 17:46
IO LO HO VISTO!
è un buon film!
bisogna vederlo come un omaggio a blade runner,anche perchè il film è come se iniziasse dove blade runner finisce ::)
il blade runner finisce harrison ford che andava a vivere con un cyborg...
in natural city tutto inizia con il poliziotto ERRE CHE vive con il cyborg RYA!
personalmente a me e piaciuto molto,forse perchè guardo oltre l'aspetto cinematografico
Serious Sandro
15-04-2005, 22:25
a me è piaciuto, hero mi ha fatto schifo.
Finito di vedere ora.....
Mi aspettavo di vedere un film sulla falsariga di Blade Runner, invece non è che è una cagata ma siamo li vicino....
Le scene finali sono di una scontatezza unica
ragà non voglio criticare ma non è neanche giusto fare di tutto un grande calderone
Natural City è un film di fantascienza coreano e quella coreana attualmente è una gran bella cinematografia, diversa dalle altre !
hero, la foresta dei pugnali volanti e simili sono film cinesi (anche se spesso coprodotti con honk kong) e fanno parte di un determinato genere il wu xian pian (che altro non sarebbe che il cappa e spada cinese, inoltre i coreani non sono stati in grado - sinora - di fare decenti film wu xian pian - anche se di "sword in the moon" - ora nelle sale ne parlano molto bene)
la filmografia cinese (che adesso è sempre più incrociata con quella di honk kong) è diversa da quella coreana che è diversa da quella giapponese! così come quella italiana è diversa da quella francese che è diversa da quella spagnola!
Sheerqueenie
19-04-2005, 18:38
esatto!
e sto natural city è un buon film!
stop
Anche io lo difendo, non e' male!
Soprattutto non bisogna confrontarlo con blade runner, di cui ha in comune solo i cyborg.
Cmq, io non sono in grado di vedere le differenze tra cina-korea-giappone :O ( pero' vedo abbastanza quelle tra film italiano-francese-spagno, ipotizzo che anche per loro sia la stessa cosa )
Un film veramente penoso e senza giustificazioni per la propria mediocrità. “Natural City” è un film da non vedere nemmeno in televisione. Non trovo parole per descrivere come il regista sia riuscito a rendere pessimo un film che poteva essere quantomeno interessante.
La trama è scontata, confusa, narrata malissimo e sconnessa. Nonché scontata, irreale e difficile da seguire. Difficilmente infatti riuscirete a seguire il film fino in fondo, se non altro per il fatto che è tremendamente noioso. Il ritmo è infatti lentissimo e il film è piuttosto pesante, al punto che è quasi difficile arrivare al finale, che al contrario di quel che sarebbe lecito aspettarsi, è la parte più scadente e schifosa del film: un tripudio di sangue che rasenta quasi la perversione nell’inquadrature dei dettagli.
Il film risulta disgustoso in più punti e persino fastidioso da vedere per via della violenza gratuita ed inutile e le persone più sensibili potrebbero uscirne nauseate, poiché urta il senso comune con quella che sembra quasi una adorazione del sangue. La cultura giapponese del resto è decisamente diversa da quella occidentale, ma ciò non giustifica le inquadrature al rallenty dei sanguinosi combattimenti.
Inoltre le assurdità si sprecano, assurdità che diventano evidenti quando il regista ce le fa odiare presentandoci un cyborg cattivo e inumano quasi invincibile. È allora che ci viene da chiederci come mai per combatterlo non vengano usate bombe o altri cyborg da combattimento.
È incredibile come un regista inetto possa trasformare un’idea discreta in qualcosa di insulso ed insensato, e un abile regista riesca a trasformare in oro anche la più banale delle idee. Basta pensare ai cattivi di “Alien” e “Terminator 2”, notare come il Terminator buono non uccida né ferisca nessuno, pur essendo teoricamente una macchina progettata a tale scopo, e che il T1000 lo faccia sempre e comunque con una classe tale da rendere la scena in qualche modo sensata e giustificabile, in modo da non urtare il senso comune.
I personaggi sono caratterizzati in modo illogico, al punto che sembrano quasi mancare di un qualsivoglia carattere e diventano tutti indistintamente odiosi e antipatici, nonché asettici, irreali e distanti anni luce da quelle che sono le persone reali. Se il regista voleva fare un film sentimentale non c’è riuscito assolutamente. Le scene in cui qualche cyborg vorrebbe apparire “umano” nei sentimenti e nelle emozioni non riescono in realtà a comunicare assolutamente nulla.
I combattimenti (tranne quelli finali) e le ricostruzioni della città sono l’unica parte decente del film, ma non meritano elogi particolari, sono fatti semplicemente come andava fatto anche tutto il resto del film.
Nonostante il film ricalchi vagamente il messaggio di “Blade Runner”, i due film non sono assolutamente paragonabili. Anzi, qui il messaggio è tanto confusionale e poco chiaro che nemmeno si è certi di quale esso sia.
Infine, il montaggio e i tempi della narrazione sono confusi: le sequenze sono sconnesse e moltissime scene sono, o peggio ancora sembrano, al rallenty tanto il regista si dilunga nelle inquadrature di particolari insignificanti e insulsi.
La parte d’azione e poliziesca del film si alterna con la parte sentimentale riguardante l’amore del protagonista per un cyborg che sta per essere disattivato. Il tutto diluisce maggiormente un film già noioso di per se rendendolo del tutto invedibile.
Insomma, lasciate perdere, “Natural City” è realmente un film da non vedere.
Voto: 3
Quoto in tutto e per tutto, figurati che lo hanno paragonato a blade runner :rotfl: :rotfl: :rotfl: La storia è insulsa e inconcludente, trama noiosa :muro: una palla di film!! Poi non per essere razzista, ma sti caxxo di giapponesi sono tutti uguali? :D :rolleyes:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=919626
Un film veramente penoso e senza giustificazioni per la propria mediocrità. “Natural City” è un film da non vedere nemmeno in televisione. Non trovo parole per descrivere come il regista sia riuscito a rendere pessimo un film che poteva essere quantomeno interessante.
La trama è scontata, confusa, narrata malissimo e sconnessa. Nonché scontata, irreale e difficile da seguire. Difficilmente infatti riuscirete a seguire il film fino in fondo, se non altro per il fatto che è tremendamente noioso. Il ritmo è infatti lentissimo e il film è piuttosto pesante, al punto che è quasi difficile arrivare al finale, che al contrario di quel che sarebbe lecito aspettarsi, è la parte più scadente e schifosa del film: un tripudio di sangue che rasenta quasi la perversione nell’inquadrature dei dettagli.
Il film risulta disgustoso in più punti e persino fastidioso da vedere per via della violenza gratuita ed inutile e le persone più sensibili potrebbero uscirne nauseate, poiché urta il senso comune con quella che sembra quasi una adorazione del sangue. La cultura giapponese del resto è decisamente diversa da quella occidentale, ma ciò non giustifica le inquadrature al rallenty dei sanguinosi combattimenti.
Inoltre le assurdità si sprecano, assurdità che diventano evidenti quando il regista ce le fa odiare presentandoci un cyborg cattivo e inumano quasi invincibile. È allora che ci viene da chiederci come mai per combatterlo non vengano usate bombe o altri cyborg da combattimento.
È incredibile come un regista inetto possa trasformare un’idea discreta in qualcosa di insulso ed insensato, e un abile regista riesca a trasformare in oro anche la più banale delle idee. Basta pensare ai cattivi di “Alien” e “Terminator 2”, notare come il Terminator buono non uccida né ferisca nessuno, pur essendo teoricamente una macchina progettata a tale scopo, e che il T1000 lo faccia sempre e comunque con una classe tale da rendere la scena in qualche modo sensata e giustificabile, in modo da non urtare il senso comune.
I personaggi sono caratterizzati in modo illogico, al punto che sembrano quasi mancare di un qualsivoglia carattere e diventano tutti indistintamente odiosi e antipatici, nonché asettici, irreali e distanti anni luce da quelle che sono le persone reali. Se il regista voleva fare un film sentimentale non c’è riuscito assolutamente. Le scene in cui qualche cyborg vorrebbe apparire “umano” nei sentimenti e nelle emozioni non riescono in realtà a comunicare assolutamente nulla.
I combattimenti (tranne quelli finali) e le ricostruzioni della città sono l’unica parte decente del film, ma non meritano elogi particolari, sono fatti semplicemente come andava fatto anche tutto il resto del film.
Nonostante il film ricalchi vagamente il messaggio di “Blade Runner”, i due film non sono assolutamente paragonabili. Anzi, qui il messaggio è tanto confusionale e poco chiaro che nemmeno si è certi di quale esso sia.
Infine, il montaggio e i tempi della narrazione sono confusi: le sequenze sono sconnesse e moltissime scene sono, o peggio ancora sembrano, al rallenty tanto il regista si dilunga nelle inquadrature di particolari insignificanti e insulsi.
La parte d’azione e poliziesca del film si alterna con la parte sentimentale riguardante l’amore del protagonista per un cyborg che sta per essere disattivato. Il tutto diluisce maggiormente un film già noioso di per se rendendolo del tutto invedibile.
Insomma, lasciate perdere, “Natural City” è realmente un film da non vedere.
Voto: 3
ok, posto nell'altro thread
Sheerqueenie
05-06-2005, 19:18
ANDATELO A VEDERE!
E' TUTTO IL CONTRARIO DI QUELLO CHE HA DETTO GIK25! :cool:
IL PROBLEMA è che si tenta sempre di fare paragoni!..
è questo lo sbaglio!
già è sbagliato fare paragoni tra terminator 1, e terminato 2
TonyManero
06-06-2005, 08:49
Il film a me ha fatta abbastanza schifo... ed aggiungerei che non ci si capisce una mazza perchè i due protagonisti (coreani) sono identici e si continua a scambiarli per tutto il film! :D
E poi basta far vedere gente che sputa sangue per tutto il film... ma quanto ce n'hanno????? :D
Io continuo a difenderlo, a me e' piaciuto.
I continui confronti con blade runner non hanno ragione di esistere, sono 2 film diversi
Sheerqueenie
06-06-2005, 19:30
esatto ciocia!
bisogna guardare ogni film senza farsi paranoie di paragone,...probabilmente si apprezzerà molto di +!....
esatto ciocia!
bisogna guardare ogni film senza farsi paranoie di paragone,...probabilmente si apprezzerà molto di +!....
Esattamente quello che ho fatto io, e l'ho trovato un film veramente schifoso e pessimo.
Hai letto la mia recensione?
Mad_Griffith
06-06-2005, 21:53
ho trovato noiosetto questo film e buffi alcuni personaggi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.