View Full Version : Materiale per trattenere la luce...
7joeblack8
01-02-2005, 13:09
vorrei trovare un materiale capace se illuminato di catturare la luce al proprio interno...
un po' come l'effetto che si nota nelle scritte di plastica retroilluminate della comune segnaletica...
suggerimenti?
i materiali autoilluminanti mi lasciano perplesso...poi nn ho assolutamente voglia di usare la radiosity perchè la odio.
only for Max users...;)
Forse puoi fare un materiale semi-trasparente e piazzare all'interno una fonte di luce.
ciao
luca72.lws
01-02-2005, 19:40
Uhh.................... uh........................ (ci sono i fantasmi)
translucency!
http://www.neilblevins.com/cg_education/translucency/translucency.htm
:)
7joeblack8
01-02-2005, 20:29
se "faccio il semitrasparente con la luce dentro" viene una boiata.
il "piccolo" tutorial di luca mi pare l'ideale...
mi servono solo quei 4 giorni di tempo libero per leggerlo e comprenderlo tutto appieno:cool:
luca72.lws
01-02-2005, 20:33
Originariamente inviato da 7joeblack8
se "faccio il semitrasparente con la luce dentro" viene una boiata.
il "piccolo" tutorial di luca mi pare l'ideale...
mi servono solo quei 4 giorni di tempo libero per leggerlo e comprenderlo tutto appieno:cool:
Non serve !
Basta cercarsi "translucenza max" o sub surface scattering max"
(in italiano) , qualcosa dovresti trovare.
:)
7joeblack8
01-02-2005, 20:45
beh del tutorial che mi avevi indicato mi aveva colpito quella specie di maccherone grigio traslucido...
ma ad una prima occhiata credo di aver capito che si ottenesse con uno script (i HATE scripts):muro:
cmq translucenza è la soluzione...adesso smadonnerò coi materiali...
che difficoltà a creare gli effetti di luce...altro che modellare!
luca72.lws
01-02-2005, 20:48
Originariamente inviato da 7joeblack8
beh del tutorial che mi avevi indicato mi aveva colpito quella specie di maccherone grigio traslucido...
ma ad una prima occhiata credo di aver capito che si ottenesse con uno script (i HATE scripts):muro:
cmq translucenza è la soluzione...adesso smadonnerò coi materiali...
che difficoltà a creare gli effetti di luce...altro che modellare!
Eh come ti capisco!
:)
In Max 6 c'è il materiale translucent!
È un po' tosto da impostare nel modo giusto, ma dovrebbe funzionare.
ciao
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