View Full Version : Desktop su 2 monitor
Ho sempre usato una Matrox che mi permette di avere un desktop esteso su 2 monitor.
Ora mi trovo a dover cambiare sistema (PCI Express) in cui la vecchia Matrox non può essere usata.
Sono orientato ad acquistare una ATI che abbia il bus PCI Express e supporti questa modalità che sulla Matrox viene chiamata Dual Head.
Non ho particolari esigenze ludiche e vorrei che la spesa fosse molto contenuta (poco più di 100 euro).
Potete chiarirmi le idee?
Tutte le ATI supportano il Dual Head?
E' un supporto hardware?
E' sufficiente che ci siano 2 uscite video (amche se una VGA e una digitale)?
Qualche modello che fa al caso mio?
Alberto Falchi
01-02-2005, 13:39
Tutte le schede video supportano il doppio monitor. Matrox è la migliore sotto questo proflo, ma attualmente anche i driver di ATI e nvidia non scherzano e sono davvero notevoli.
Se vuoi spendere poco, punta su una 6200 o su una X300.
Pape
OK, ma quando leggo "doppio monitor" non credo significhi quello che voglio e cioé il "desktop allungato"... o no?
Non potrebbe significare che su uno puoi vedere la TV e sull'altro i programmi (cosa che non mi serve...)?
Sono estremamente confuso al riguardo...:(
Alberto Falchi
01-02-2005, 14:11
Originariamente inviato da mac1000
OK, ma quando leggo "doppio monitor" non credo significhi quello che voglio e cioé il "desktop allungato"... o no?
Non potrebbe significare che su uno puoi vedere la TV e sull'altro i programmi (cosa che non mi serve...)?
Hai varie opzioni. Puoi clonare un monitor sull'altro. Estendere il desktop su due schermi. O avere due schermi separati a risoluzioni diverse. O ancora sfruttare un monitor per il lavoro e quello secondario (la TV di solito) solamente per l'overlay.
Pape
Originariamente inviato da mac1000
"desktop allungato"
vai tranquillo, si intende proprio il desktop "allungato", esteso sull'altro monitor ;) . La <<clonazione>> è un po lenta, con i giochi non mi va, con film o applicativi si. Ho anche la tv , collegata con cavo svhs, ma la mia 9800 non mi permette la visione contemporanea sui tre monitor... Appena abilito la tv si spegne uno dei due lcd...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.