PDA

View Full Version : Germania: ordinate anche se non disponibile?

Palinus
01-02-2005, 11:40
Ciao,
ho intenzione di acquistare un nuovo PC da un noto sito tedesco.
E' da mesi ormai che aspetto che tutti i componenti siano disponibili, ma sembra un'attesa vana (oltre che snervante...). In particolare mi manca la scheda madre (MSI K8N Ultra), che ieri mi sono accorto che la danno disponibile per il 28 febbraio (!!!).
Le mie domande sono:
- fate gli ordini anche quando i pezzi non sono disponibili?
- pagate anche quando i pezzi non sono disponibili?
- una volta fatto un ordine, tengono lì da parte il tutto finchè non arrivano i pezzi mancanti e poi spediscono?
- cosa mi consigliate di fare?
- dal momento della spedizione quanto tempo ci vuole perchè arrivi (indicativamente): tre giorni, una settimana, dieci giorni?

Non ne posso più di aspettare....

Grazie e ciao,
Palinus

SilverLian
01-02-2005, 13:58
boh son nella tua stessa situazione (aspetto una x850xt per il 17 febbraio), volendo però potrei farmi arrivare gli altri pezzi anche se non ha molto senso montare un pc senza scheda video...

però pago con contrassegno...

trecca
01-02-2005, 14:02
ti stai riferendo a mindfactory, vero? :asd:

Palinus
01-02-2005, 14:41
Esattamente.... Anzi, avevo provato a postare il messaggio nel thread di Mindfactory, ma me ne ha creato uno nuovo.
In ogni caso... non so che fare. Se trovassi la scheda madre altrove la prenderei subito e da Mind tutti gli altri pezzi (anche se mi rompe pagare due spedizioni con raddoppio del rischio di ritardi, perdite, furti, ecc).
Caccamerda.

trecca
01-02-2005, 15:13
eh mindfactory ultimamente fa un bel pò di casini con le spedizioni e le disponibilità.

se potete evitatelo che è meglio ;)

Palinus
01-02-2005, 15:28
Cosa consigli? Hai esperienze dirette di altri negozi tedeschi affidabili che abbiano quei prezzi (o poco più)?
Se vuoi rispondimi in pvt,
grazie

Sayan V
01-02-2005, 15:59
Originariamente inviato da Palinus
Esattamente.... Anzi, avevo provato a postare il messaggio nel thread di Mindfactory, ma me ne ha creato uno nuovo.
In ogni caso... non so che fare. Se trovassi la scheda madre altrove la prenderei subito e da Mind tutti gli altri pezzi (anche se mi rompe pagare due spedizioni con raddoppio del rischio di ritardi, perdite, furti, ecc).
Caccamerda.

Posso chiederti quanto hai risparmiato comprando in germania tali componenti ???

Mi sembra di aver capito Msi k8n ultra (nf4) e x850xt e altro ... tra l'altro sono componenti facilmente trovabili in italia.

Palinus
01-02-2005, 16:09
Originariamente inviato da Sayan V
Posso chiederti quanto hai risparmiato comprando in germania tali componenti ???
Mi sembra di aver capito Msi k8n ultra (nf4) e x850xt e altro ... tra l'altro sono componenti facilmente trovabili in italia.

Non ho risparmiato nulla perchè ancora non ho fatto l'ordine... sono in attesa che ciò che mi interessa sia disponibile.
Risparmierò comunque parecchio (avevo fatto un conto tempo fa e rispetto ad una nota catena di informatica italiana risparmiavo all'incirca 450 euro). Considera che devo prendere un PC completo. Se fosse solo uno o due pezzi non prenderei mai in Germania.
Quello della X850XT è SilverLian e non io. A me basta una 6600.
Dici che la MSI è facilemente trovabile in Italia... DOVE???
Grazie e ciao,
Palinus

Chicco#32
21-02-2005, 11:57
io con un ordine di circa 700 euro risparmierei circa 200 euro....peccato che non riesco a trovare il numero d'ordine da indicare come causale di pagamento.... :muro:

la schermata riporta i seguenti dati:

Vielen Dank für Ihre Bestellung
Legen Sie diese Daten zu Ihren Akten indem Sie hier DRUCKEN wählen ...

Rechnungsanschrift:
Loginnummer: 5***10
Name: *****i Mauro
Strasse: Via ******* ****** 3
PLZ / Ort: 00149 Roma
Land: Italien

Lieferanschrift:
Loginnummer: 5***10
Name: *****i Mauro
Strasse: Via ******* ****** 3
PLZ / Ort: 00149 Roma
Land: Italien

Die Bankdaten für Ihre Vorkassen-Überweisung:

Bank: Commerzbank AG Wilhelmshaven
Bankleitzahl: 282 400 23
Kontonummer: 335 633 4 02
Kontoinhaber: Mindfactory AG Wilhelmshaven
SWIFT-Code: COBA DEFF282
IBAN-Code: DE48 282400230 335633400
zu überweisender Betrag: 689,46
Verwendungszweck: Row/Zeile 1: 050220-10****5
Row/Zeile 2: 55***0

Bitte achten Sie auf einen korrekt ausgefüllten Überweisungsbogen!

jan
21-02-2005, 20:51
google offre un utile strumento di traduzione.... purtroppo è da tedesco a inglese , e eventualmente da inglese a italiano;)
cerca tra gli strumenti per le lingue