View Full Version : Gli amici che si dileguano
Ragazzi vi chiedo consiglio riguardo ad una situazione che ho voluto io ma che ora sta degenerando e devo fare qualcosa......Nella mia comitiva c'è un ragazzo che abita ad una ventina di km (noi invece siamo tutti di Giugliano) e dato che si è molto affezionato a noi tutti i sabati e le domeniche esce con noi.....non ha la macchina,soldi pochi ha gravi problemi familiari e quindi per me è un piacere poterlo far sorridere almeno il fine settimana....il problema sta nel fatto che se inizialmente tra di noi si faceva a turno ad andarlo a prendere e accompagnare è da circa un mesetto che tutti i mebri di sta comitiva si inventano le balle più impensabili x scansarsela (tipo io non c'ho la macchina stasera,io non ho benzina,io devo scappare a casa xkè xyx etc,,,,) e quindi alla fine è circa un mesetto che faccio da taxi....il problema non sarebbe nemmeno economico (anche se i miei amici non farebbero male almeno a propormi di dividere le spese di benzina) ma il fatto che cmq tutte le sere tipo alle 4 di notte non è che sia piacevole farsi i 40km.....mi sono rotto le scatole di questa situazione anche perchè sembra che ormai x gli altri io sia il suo 'accompagnatore ufficiale (manco fosse la mia ragazza).....a parlare faccia a faccia con sti "amici" non è servito a nulla,puntualmente mi devo sorbire le marea di scuse inventate ......
bhè sei hai piacere a stare con lui fai qualche sacrificio, se poi non è neanche economico...
ma guarda innanzitutto mi piace guidare e quindi...poi 40km cosa sono 1-2 litri di benzina? cioè un paio di euro?Io per un amico non li faccio proprio sti discorsi quello che mi rode è la totale strafottenza degli altri del gruppo.......anche perchè iniziano pure a prendermi in giro:del tipo quando ci salutiamo x andarecene a casa (tipo alle 4 di notte) iniziano a dire " ah che bello mentre io sono già nel eltto tu sei ancora x strada...etc.....
ertapiro
01-02-2005, 11:51
Originariamente inviato da zetec
....ah che bello mentre io sono già nel eltto tu sei ancora x strada...etc.....
Qui deve scttare la violenza:mad: :mad:
Euridice
01-02-2005, 11:57
Meno male che ci sono persone come te...
Continua a fare quello che già fai, per far sorridere una persona qualsiasi sacrificio...
I miei complimenti. :)
v10_star
01-02-2005, 11:59
ma guarda innanzitutto mi piace guidare e quindi...poi 40km cosa sono 1-2 litri di benzina? cioè un paio di euro?Io per un amico non li faccio proprio sti discorsi quello che mi rode è la totale strafottenza degli altri del gruppo.......anche perchè iniziano pure a prendermi in giro:del tipo quando ci salutiamo x andarecene a casa (tipo alle 4 di notte) iniziano a dire " ah che bello mentre io sono già nel eltto tu sei ancora x strada...etc.....
tu digli: e quando torno c'è tua mamma che mi aspetta al solito lampione:D
anche nella mia EX compagnia c'era un individuo che bisognava andare sempre a prendere: alla fine o stava a casa o veniva in macchina. questo ha cercato + o - da tutti di farsi dare gli strappi in macchina alla fine tutti ci siamo rotti e si è preso la macchina e poi ha cominciato ad andare via per i cavoli suoi. amici amici ma quando servono: 8=====>
bluelake
01-02-2005, 12:01
o gli tiri nel viso, o fai "il signore" e gli rispondi un po' acidulo del tipo "essere per strada per un buon motivo da molta più soddisfazione che fare i menefreghisti nel letto"... inutile dire che quello che fai per il tuo amico è una cosa più che encomiabile ;)
ma infatti l'unica cosa che mi blocca dal mandare a quel paese tutti quanti è proprio il fatto che se iniziassi ad uscire con un'altra comitiva so già che questo ragazzo non verrebbe calcolato + da nessuno.....intendiamoci gli altri ragazzi non è che non vadano d'accordo con lui o che,solo che nel momento del bisogno (ossia quando bisogna mettere mano al portafogli o mettersi alla guida) si dileguano....ed infatti ad ogni accenno di discussione in sua presenza faccio subito la voce grossa x metterli a tacere x evitare di far sentire questo nostro amico come un peso.....anche perchè il problema non è lui ma la tirchieria degli altri......
Originariamente inviato da v10_star
anche nella mia EX compagnia c'era un individuo che bisognava andare sempre a prendere: alla fine o stava a casa o veniva in macchina. questo ha cercato + o - da tutti di farsi dare gli strappi in macchina alla fine tutti ci siamo rotti e si è preso la macchina e poi ha cominciato ad andare via per i cavoli suoi. amici amici ma quando servono: 8=====>
vabbè ma questo aveva la macchina e voleva sfruttarvi....il mio amico è davvero solo
eh ma se vi siete rotti....
Originariamente inviato da bluelake
o gli tiri nel viso, o fai "il signore" e gli rispondi un po' acidulo del tipo "essere per strada per un buon motivo da molta più soddisfazione che fare i menefreghisti nel letto"... inutile dire che quello che fai per il tuo amico è una cosa più che encomiabile ;)
ti ringrazio per "l'elogio" così anche eurudice ma io non credo di fare qualcosa di particolarmente straordinario......insomma è un mio coetaneo ma non ha le fortune che ho io (non ha padre,la madre poverina è semi\schizofrenica le sorelle lavorano per mandare avanti la famiglia..insomma una situazione del cavolo) credo che lui abbia in noi una "seconda famiglia" non mi sento di deluderlo però penso anche che ho 21 anni e queste "responsabilità" un po' mi pesano
...Nella mia comitiva c'è un ragazzo che abita ad una ventina di km (noi invece siamo tutti di Giugliano)...
Di dov'è il tuo amico?
Secondo me la sua riconoscenza e amicizia che prova per te vale tutti i "sacrifici" che fai. Per quanto rigurada gli "altri amici" beh non credo che reggeranno con gli anni. Comunque tanto di cappello per il tuo modo di fare ci fossero più persone come te il mondo potrebbe andare meglio.
lnessuno
01-02-2005, 12:41
anche lui però... ogni tanto almeno offre da bere, visto che gli fai da taxi? :)
Originariamente inviato da lnessuno
anche lui però... ogni tanto almeno offre da bere, visto che gli fai da taxi? :)
torna a letto! :nonsifa:
lnessuno
01-02-2005, 12:46
Originariamente inviato da thotgor
torna a letto! :nonsifa:
:fuck: mi si è abbassata un pò la febbre, ne approfitto :D
l'erba va bene lo stesso? :D :D
~ZeRO sTrEsS~
01-02-2005, 12:47
mi propongo come 2 tassista... ormai ci so abituato ma perlomeno stavolta è per causa giusta :)
:fuck: mi si è abbassata un pò la febbre, ne approfitto :D
ricorda che alle quattro si alza di nuovo :fuck: :asd:
Originariamente inviato da robby85
Di dov'è il tuo amico?
è di casoria...ciao paesà (anche se abito a giugliano mi sento "aversano" dato che tutti i miei parenti sono di aversa,lì ho fatto le superiori,amici,fidanzate etc.....)
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
mi propongo come 2 tassista... ormai ci so abituato ma perlomeno stavolta è per causa giusta :)
ciao zero come va?mi sa che tanto ad andare a casoria-arzano (dove abita sto mio amico) passo pure x pomigliano :D
~ZeRO sTrEsS~
01-02-2005, 12:52
ciao zero come va?mi sa che tanto ad andare a casoria-arzano (dove abita sto mio amico) passo pure x pomigliano :D
bellissimo cmq qualche sera ci si può uscire insieme e lo riaccompagno io tanto per casoria ci passo ed è a 5 min da casa mia :D
bellissimo cmq qualche sera ci si può uscire insieme e lo riaccompagno io tanto per casoria ci passo ed è a 5 min da casa mia :D
che fai ora sfotti pure tu.........cmq negli ultimi periodi con ste porcherie qua,ex ragazza che continua a rompere i cosiddetti,fidanzate di tuoi carissimi amici che fanno le porche,sento proprio la necessità di cambiare aria.......
v10_star
01-02-2005, 13:42
vabbè ma questo aveva la macchina e voleva sfruttarvi....il mio amico è davvero solo
no, quando andavamo a prenderlo la macchina non ce l'aveva...
adesso che ce l'ha la lascia a casa e si fa menare in giro, pagare di tutto dallo sfigatone mongoloide di turno che non ha + nessuno con cui andare via però c'ha i sordi.
cmq le compagnie sono così: ogni uno pensa ai cavolacci propri, se hanno bisogno chiedono e quando è il momento di restituire :fuck_you:
magari non è il caso di questo tizio che sembra una persona che se potesse ti darebbe anche il cul@ (tanto per fare un es.) al contrario della maggior parte dei ragazzi che pensa solo a se stesso e se può ti incula, anche se ci vai via assieme.
persone così le ho gradualmente allontanate dai miei giri, anche se ciò ha comportato "sfoltire" le amicizie e le conoscenze.
pazzariello
01-02-2005, 13:44
Ragazzi vi chiedo consiglio riguardo ad una situazione che ho voluto io ma che ora sta degenerando e devo fare qualcosa......Nella mia comitiva c'è un ragazzo che abita ad una ventina di km (noi invece siamo tutti di Giugliano) e dato che si è molto affezionato a noi tutti i sabati e le domeniche esce con noi.....non ha la macchina,soldi pochi ha gravi problemi familiari e quindi per me è un piacere poterlo far sorridere almeno il fine settimana....il problema sta nel fatto che se inizialmente tra di noi si faceva a turno ad andarlo a prendere e accompagnare è da circa un mesetto che tutti i mebri di sta comitiva si inventano le balle più impensabili x scansarsela (tipo io non c'ho la macchina stasera,io non ho benzina,io devo scappare a casa xkè xyx etc,,,,) e quindi alla fine è circa un mesetto che faccio da taxi....il problema non sarebbe nemmeno economico (anche se i miei amici non farebbero male almeno a propormi di dividere le spese di benzina) ma il fatto che cmq tutte le sere tipo alle 4 di notte non è che sia piacevole farsi i 40km.....mi sono rotto le scatole di questa situazione anche perchè sembra che ormai x gli altri io sia il suo 'accompagnatore ufficiale (manco fosse la mia ragazza).....a parlare faccia a faccia con sti "amici" non è servito a nulla,puntualmente mi devo sorbire le marea di scuse inventate ......
hai tutta la mia ammirazione!
no, quando andavamo a prenderlo la macchina non ce l'aveva...
adesso che ce l'ha la lascia a casa e si fa menare in giro, pagare di tutto dallo sfigatone mongoloide di turno che non ha + nessuno con cui andare via però c'ha i sordi.
cmq le compagnie sono così: ogni uno pensa ai cavolacci propri, se hanno bisogno chiedono e quando è il momento di restituire :fuck_you:
magari non è il caso di questo tizio che sembra una persona che se potesse ti darebbe anche il cul@ (tanto per fare un es.) al contrario della maggior parte dei ragazzi che pensa solo a se stesso e se può ti incula, anche se ci vai via assieme.
persone così le ho gradualmente allontanate dai miei giri, anche se ciò ha comportato "sfoltire" le amicizie e le conoscenze.
vorrei avere per un po' la facciatosta di ste persone (come d'altra parte i miei amici)....secondo me si campa molto meglio....come un altro tizio che frequento che esce di casa con una sigaretta (allora a casa le hai?) e x tutto il tempo te le scrocca.......ma se ne potrebbero fare 1000000 di esempi.....sarò io una razza in via di estinzione...ma noto che le persone perdono la faccia x un euro tranquillamente....mah
~ZeRO sTrEsS~
01-02-2005, 13:55
che fai ora sfotti pure tu.........cmq negli ultimi periodi con ste porcherie qua,ex ragazza che continua a rompere i cosiddetti,fidanzate di tuoi carissimi amici che fanno le porche,sento proprio la necessità di cambiare aria.......
cmq no davvero ci si può organizzare... ;)
cmq no davvero ci si può organizzare... ;)
ma guarda ho talmente un buon ricordo di te dal raduno dei partenopei che mi butto proprio a volo.......il problema è che non dobbiamo far sapere niente a francescox87 se no vuole venire pure lui e ci tocca andare a pigliarlo a caserta.....a sto punto andavo ad arzano:sofico: :sofico: :sofico:
~ZeRO sTrEsS~
01-02-2005, 14:04
ma guarda ho talmente un buon ricordo di te dal raduno dei partenopei che mi butto proprio a volo.......il problema è che non dobbiamo far sapere niente a francescox87 se no vuole venire pure lui e ci tocca andare a pigliarlo a caserta.....a sto punto andavo ad arzano:sofico: :sofico: :sofico:
gurada andare a prendere a francesco da casa mia non ci vuole niente 10 min ma quello che mi da fastidio è pagare 1.50 di autostrada per 500 metri :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
io mi trovo al centro del mondo vicino da tutti :sofico:
uhauahuaa povero francesco gli staranno fischiando le orecchie.....ovviamente scherzo noi lo andiamo a prendere lui in cambio ci porta le fimmine!!!!!
gurada andare a prendere a francesco da casa mia non ci vuole niente 10 min ma quello che mi da fastidio è pagare 1.50 di autostrada per 500 metri :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
io mi trovo al centro del mondo vicino da tutti :sofico:
Ancora ti sta aspettando che lo vai a prendere per uscire insieme.... :D E di tempo ne è passato :O
uhauahuaa povero francesco gli staranno fischiando le orecchie.....ovviamente scherzo noi lo andiamo a prendere lui in cambio ci porta le fimmine!!!!!
L'ho appena informato io di questo thread :D
Cmq Antò non ti facevo così sensibile.... ;) Sei un grande.... A proposito vieni venerdì 11 al raduno? ;)
francescox87
01-02-2005, 21:28
ecco cos'è il mal di testa che ho da oggi pomeriggio.... :Perfido:
E dove le piglio io le femmine, me le dovete portare voi :O
Vado a letto che ho un mal di testa terribile :muro: :muro: :muro:
francescox87
01-02-2005, 21:59
non avevo letto il post iniziale (il mio vizio di leggere i 3d al contrario) cmq posso dire di trovarmi in una situazione abbastanza simile cioè c'è un amico che abita a 5 Km da me, visto che non ha il motorino e non ha passaggi chiedeva( e chiede) i passaggi a me, all'inizio lo facevo volentieri e senza chiedere niente in cambio perchè se è ogni tanto un sacrificio si può fare, poi la cosa inizia ad essere frequente cioè tutti i giorni o quasi allora io lo vado a prendere però lui mi mette la benzina che io consumo per lui (20Km (andata/ritorno+andata/ritorno) di percorrenza con il mio motorino che consuma un botto...)Poi in seguito gli dico che non si può fare più tutti i giorni perchè non è solo un fatto economico dato che se lo vado a prendere la sera devo accompagnarlo ed è una responsabilità (se devo fare qualcosa non posso perchè dovrei accompagnarlo) e cosi vado a prenderlo una volta ogni tanto.
Gli altri amici quando nn voglio/volevo andare a prenderlo tutti a criticare che uomo di merda non lo vai a prendere se avessi il motorino io lo andrei a prendere tutti i giorni..bla bla bla
Da 4/5 mesi circa un altro amico si è comprato il motorino (questo è uno di quelli che criticavano...) lo è andato a prendere 1/2 volte poi ha iniziato a trovare delle scuse stupide e quando sia io che gli altri gli abbiamo detto ma tu non eri quello che andava sempre a prenderlo appena aveva il motorino....lui ha detto: "Francesco ha ragione è una rottura e la strada per arrivarci è pericolosa e sopratutto ora gia alle 19.30 è buia"....insomma lui era disponibile solo ad andarlo a prendere quando non era buio e cosi ci siamo messi d'accordo (mio malgrado) quando fà comodo ad entrambi lui lo và a prendere ed io lo riaccompagno.
2 settimane fà questo nostro amico voleva essere accompagnato con la pioggia :rolleyes: io gli ho detto che non era cosa e che quando usciva bel tempo lo andavamo a prendere.
Per tutta la settimana scorsa ho avuto la febbre e non sono uscito, ieri questo dice: "Oggi è uscita un bella giornata potrei venire!" io gli dico di no perchè mi è appena passata la febbre e non voglio riprendermela, lui insiste dice che gli avevo promesso, dice che sono presuntuoso e ricattatore, visto che stavamo parlando su msn dopo aver discusso per molto gli dico se non la finisci ti blocco e non mi rompi più, mi blocca lui...bene si è giocato il passaggio non solo ora ma sempre, questo perchè da come ragiona lui, è un suo diritto che io vada a prenderlo :rolleyes: Cioè vi rendete conto? Io sto male in salute (o quantomeno mi è appena passata la febbre) e lui PRETENDE!! Ma vai a fare del bene alle persone....
ps: scusate l'italiano, la punteggiatura e quant'altro :D
Sei un vero amico, ce ne fossero di più così :)
Fino a 18 anni ho abitato in centro a Verona, e per uscire in compagnia mi bastava prendere un bus per raggiungere il centro.
Poi mi sono trasferito a 35 km dalla mia compagnia...e finchè non ho preso l'auto mi sono arrangiato (per 2/3 mesi circa) con passaggi da parte di alcuni amici, che lo sono tuttora dopo 7 anni ;)
Risultato: quando uno di loro ha bisogno di una mano sono disponibilissimo, percorro circa 45000 Km all'anno (con una 147 jtd) tra morosa (che abita a 70 km :D) e lavoro e se devo dare 1 passaggio lo faccio senza problemi ;)!
Originariamente inviato da francescox87
a francè ma sto amico tuo era na sanguisuga
:D :D
sto arrossendo che sono tutti sti complimenti.....:D :D
Originariamente inviato da perla01
L'ho appena informato io di questo thread :D
Cmq Antò non ti facevo così sensibile.... ;) Sei un grande.... A proposito vieni venerdì 11 al raduno? ;)
grazie molto gentile :flower:
x il raduno nn so sto studiando come un pazzo,è periodo d'esami :help:
Originariamente inviato da firmus
Sei un vero amico, ce ne fossero di più così :)
Fino a 18 anni ho abitato in centro a Verona, e per uscire in compagnia mi bastava prendere un bus per raggiungere il centro.
Poi mi sono trasferito a 35 km dalla mia compagnia...e finchè non ho preso l'auto mi sono arrangiato (per 2/3 mesi circa) con passaggi da parte di alcuni amici, che lo sono tuttora dopo 7 anni ;)
Risultato: quando uno di loro ha bisogno di una mano sono disponibilissimo, percorro circa 45000 Km all'anno (con una 147 jtd) tra morosa (che abita a 70 km :D) e lavoro e se devo dare 1 passaggio lo faccio senza problemi ;)!
una storia a lieto fine non c'è che dire.....allora qualcuno che la pensa come c'è......
grazie molto gentile :flower:
x il raduno nn so sto studiando come un pazzo,è periodo d'esami :help:
Non ci sono scuse :O anche perchè è una cena e non credo che tu a quell'ora ti metterai a studiare....:D quindi vieni e basta se no mi offendo...!!!! :smack:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.