PDA

View Full Version : [Colleferro/RM] PC biprocessore, piccola workstation completa!!!

asdasdrasdasd0x
01-02-2005, 11:20
Vendo PC headless (usato senza monitor) con Linux Gentoo preinstallato e preconfigurato per le cose piu` svariate: gateway/firewall ADSL, muletto per download, proxy, dns, dhcp, web, posta, print server, java.. etc.! Me ne libero a malincuore ma non mi serve piu` e non so davvero dove piazzarlo! :cry:

Ecco i dettagli:

Abit BP6
Intel Celeron 533MHz (x2) + dissipatori
RAM 256MB PC133
Maxtor 20GB 7200RPM ATA133
Waitec CD-RW 12x10x32x
VGA PCI 1MB
Scheda di rete SMC 10/100 PCI
Scheda di rete Edimax 10/100 PCI Wake-On-Lan
Case desktop ATX
PSU Encer 400W

Il tutto e` pronto all'uso, basta connetterlo in rete e loggarsi tramite SSH. A chi interessasse posso anche farlo provare nella stessa modalita`, via Internet. :)

Chiedo 190 euro trattabili. Certo se magari si facesse vivo qualcuno tratterei pure.. :cool:

A 50 euro in piu` aggiungo anche un modem ethernet ADSL Ericsson 220dp e uno switch Mentor 8 porte 10/100 autosensing con relativi imballi tenuti BENISSIMO per completare il PC con funzionalita` di router ADSL.

A richiesta faccio foto di tutto il materiale. 2 soli nei, a mio avviso trascurabili: :p

- non sono riuscito a far funzionare la parallela (ma tanto la mia stampante e` anche USB).
- se proprio avete voglia di metterci mano credo che i dissi vadano staccati con cautela perche` la pasta mi sembra molto indurita. Insomma, non si scollano con la "normale forza".

REGOLE:

- non smembro;
- priorita` a chi viene a prenderselo a Colleferro perche` non ho il mezzo;
- precedenza a chi prende anche modem e switch;
- in vendita anche altrove quindi mi riservo di chiudere il topic in qualsiasi momento.

Aspetto proposte dagli estimatori! :cool:

SCIAO!

EDIT: accetto spedizioni, a vostro carico. Ho visto che il J+3 probabilmente e` sufficiente.

asdasdrasdasd0x
02-02-2005, 19:08
UP!

asdasdrasdasd0x
02-02-2005, 20:50
Caspita ma nessuno ALMENO interessato?

Antonius
02-02-2005, 21:34
Originariamente inviato da r0x
Caspita ma nessuno ALMENO interessato?

Se non avessi gia' un sistema simile...
BP6 2x466 768MB ECC

Un UP di incoraggiamento ;)

asdasdrasdasd0x
02-02-2005, 21:52
EHEH!! Grazie! :D

Anche se vedo che interessa a pochi.. tutti fanatici del GigaHertz.. :cry:

asdasdrasdasd0x
17-02-2005, 20:09
UP EDITATISSIMO! :cool:

asdasdrasdasd0x
18-02-2005, 09:26
190 .. sempre trattabili.

icare
18-02-2005, 14:08
Curiosità: Sottolinei la distribuzione Linux Gentoo. Ha qualcosa di particolare?

Seconda domanda, magari un po' ingenua, a cosa serve il biprocessore in questo caso? Permette qualche applicazione altrimenti non realizzabile o è solo un surplus di potenza?
ciao

asdasdrasdasd0x
18-02-2005, 17:23
Beh e` la mia preferita, niente di che. ;)

Per il dual l'aumento di "potenza" chiaramente c'e`, pero` punto piu` sulla rarita` del prodotto che non sull'efficienza, e` chiaro che non e` hardware troppo recente. :)

asdasdrasdasd0x
18-02-2005, 20:32
Ho riaperto un thread identico nella sezione Componenti sia perche` ci sono anche modem e switch sia per questioni di visibilita`. Vedo che la suddivisione fra PC completi e hardware sfuso sia molto svantaggiosa.. pare che questa sezione non la legga nessuno, e i PC completi li vendono anche di la`.. :rolleyes:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=885273

ADIOS!