View Full Version : acer bluetooth
Salve a tutti ho un acer travelmate 430 che dovrebbe avere il bluetooth visto che a fianco alla porta infrarossi c'è unA specie di lucina azzurra rotonda che si accende ogni volta che accendo il pc per poi rispegnersi dopo poki secondi..nn riesco a capire perche nn lo vedo tra le periferiche..ho windows xp professional sp1 e nn la vedo ho installato il sp2 e se vado nel pannello di controllo a impostazioni bluetooth mi dice che la radio bluetooth nn c'è o nn è collegata..ma allora com'è possibile che quando si avvia il sistema si accenda la lucina blu? vi prego aiutatemi...
tnks
ALLEGO UNA FOTO...
Nicola24
03-02-2005, 12:13
Si tratta della connesione senza fili wireless, non del bluetooth.
eh si può darsi che sia la connessione senza fili
chissà perché hanno fatto la spia blu, io le ho sempre viste verdi e arancioni
in effetti uno poco esperto vede il blu, pensa subito al bluetooth e si confonde.
nascimentos
03-02-2005, 15:49
Quale è la differenza tra bluetooth, wireless e cordless?
Originariamente inviato da nascimentos
Quale è la differenza tra bluetooth, wireless e cordless?
bluetooth è uno standard particolare per collegamento senza fili
wireless significa senza fili, generalmente si intende il wi-fi ma non si tratta di sinonimi, anche il bluetooth è wireless
cordless è un sinonimo di senza fili, di solito chiamano così i telefoni che si tengono in casa e che hanno la base collegata alla spina e sono portatili
nascimentos
03-02-2005, 21:00
La Logitech produce mouse con cordless (qui (http://www.logitech.com/index.cfm/products/productlist/IT/IT,crid=2134) ), altre (come Microsoft) con wireless: in pratica è la stessa cosa come risultato finale?
Psychnology
04-02-2005, 07:05
Originariamente inviato da nascimentos
La Logitech produce mouse con cordless (qui (http://www.logitech.com/index.cfm/products/productlist/IT/IT,crid=2134) ), altre (come Microsoft) con wireless: in pratica è la stessa cosa come risultato finale?
sono tecnologie differenti, sia logitech che microsoft producono mouse e tasitiere che vanno via bluetooth e via onde radio.
Entrambe sono cordless, entrambe sono wireless...
Il bluetooth è uno standard, mentre la trasmissione a onde radio segue tecnologie proprietarie e frequenze proprietarie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.