PDA

View Full Version : acer bluetooth

bjcanon
01-02-2005, 11:00
Salve a tutti ho un acer travelmate 430 che dovrebbe avere il bluetooth visto che a fianco alla porta infrarossi c'è unA specie di lucina azzurra rotonda che si accende ogni volta che accendo il pc per poi rispegnersi dopo poki secondi..nn riesco a capire perche nn lo vedo tra le periferiche..ho windows xp professional sp1 e nn la vedo ho installato il sp2 e se vado nel pannello di controllo a impostazioni bluetooth mi dice che la radio bluetooth nn c'è o nn è collegata..ma allora com'è possibile che quando si avvia il sistema si accenda la lucina blu? vi prego aiutatemi...
tnks
ALLEGO UNA FOTO...

Nicola24
03-02-2005, 12:13
Si tratta della connesione senza fili wireless, non del bluetooth.

recoil
03-02-2005, 14:08
eh si può darsi che sia la connessione senza fili
chissà perché hanno fatto la spia blu, io le ho sempre viste verdi e arancioni

in effetti uno poco esperto vede il blu, pensa subito al bluetooth e si confonde.

nascimentos
03-02-2005, 15:49
Quale è la differenza tra bluetooth, wireless e cordless?

recoil
03-02-2005, 16:37
Originariamente inviato da nascimentos
Quale è la differenza tra bluetooth, wireless e cordless?

bluetooth è uno standard particolare per collegamento senza fili

wireless significa senza fili, generalmente si intende il wi-fi ma non si tratta di sinonimi, anche il bluetooth è wireless

cordless è un sinonimo di senza fili, di solito chiamano così i telefoni che si tengono in casa e che hanno la base collegata alla spina e sono portatili

nascimentos
03-02-2005, 21:00
La Logitech produce mouse con cordless (qui (http://www.logitech.com/index.cfm/products/productlist/IT/IT,crid=2134) ), altre (come Microsoft) con wireless: in pratica è la stessa cosa come risultato finale?

Psychnology
04-02-2005, 07:05
Originariamente inviato da nascimentos
La Logitech produce mouse con cordless (qui (http://www.logitech.com/index.cfm/products/productlist/IT/IT,crid=2134) ), altre (come Microsoft) con wireless: in pratica è la stessa cosa come risultato finale?

sono tecnologie differenti, sia logitech che microsoft producono mouse e tasitiere che vanno via bluetooth e via onde radio.
Entrambe sono cordless, entrambe sono wireless...
Il bluetooth è uno standard, mentre la trasmissione a onde radio segue tecnologie proprietarie e frequenze proprietarie.