PDA

View Full Version : Router Adsl Wireless, acceso giorno e notte ad un mentro dal mio letto.... fa male?

luxorl
01-02-2005, 10:56
Salve Ragazzi,
chi ne sa qualcosa?
Ho appena costruito una LAN wireless in casa mia basata su un router wireless con modem adsl incorporato, che sta attivo giorno e notte, e che si trova a circa un metro da dove dormo.
Mi chiedevo se le onde wireless mi potrebbero fare male in qualche modo, c'è qualcuno che sa qualcosa con certezza?
Mi consigliate di spegnerlo la notte?
Grazie a tutti.

:)

kaioh
01-02-2005, 12:14
Fossi in te lo spegnerei .:cool:

spinbird
01-02-2005, 16:14
regalamelo cosi ti togli il pensiero

RBlade79
01-02-2005, 16:34
Le onde elettromagnetiche con frequenze intorno ai 2.4GHz hanno una profondità di penetrazione nel corpo umano dell'ordine del cm (se non ricordo male, e comunque dipende da persona a persona e da molti fattori), ed il loro unico effetto è quello di far vibrare le molecole d'acqua (infatti la frequenza di risonanza dell'acqua si trova intorno a quelle frequenze) e quindi produrre calore (stesso principio del forno a microonde, ma in quel caso i campi sono mooooolto più intensi). Quindi l'unico effetto reale è un leggero surriscaldamento della parte superficiale del corpo; non dovrebbe fare nulla di particolarmente dannoso, tranne vicino a zone particolarmente "sensibili".
Fossi in te non mi preoccuperei più di tanto, ma allontanerei un po' la fonte delle onde elettromagnetiche...

luxorl
01-02-2005, 19:43
Originariamente inviato da RBlade79
Le onde elettromagnetiche con frequenze intorno ai 2.4GHz hanno una profondità di penetrazione nel corpo umano dell'ordine del cm (se non ricordo male, e comunque dipende da persona a persona e da molti fattori), ed il loro unico effetto è quello di far vibrare le molecole d'acqua (infatti la frequenza di risonanza dell'acqua si trova intorno a quelle frequenze) e quindi produrre calore (stesso principio del forno a microonde, ma in quel caso i campi sono mooooolto più intensi). Quindi l'unico effetto reale è un leggero surriscaldamento della parte superficiale del corpo; non dovrebbe fare nulla di particolarmente dannoso, tranne vicino a zone particolarmente "sensibili".
Fossi in te non mi preoccuperei più di tanto, ma allontanerei un po' la fonte delle onde elettromagnetiche...

Purtroppo non posso allontanarlo più di così...
ho capito.. lo spengo :p

Cmq Grazie a tutti :mano:
anche a te spinbird.. :sofico:

schiac
04-02-2005, 11:45
almeno non avrai freddo di notte anche se ti scopri :D :D :D

sgksgk
06-02-2005, 23:27
Originariamente inviato da luxorl
Purtroppo non posso allontanarlo più di così...
ho capito.. lo spengo :p

Cmq Grazie a tutti :mano:
anche a te spinbird.. :sofico:

Tranquillo.
Poi se proprio non vuoi nessun campo elettromagnetico beh allora spegni il cellulare,distruggi tutti i ripetitori,ecc,ecc

luxorl
16-02-2005, 08:54
Scusate, non vorrei sembrare noioso e ripetitivo,
ma è vero che c'è rischio di sterilità? quanto è grosso questo rischio? se uso il portatile collegato tramite wireless vicino le gambe si alza notevolmente? consigli per evitare una cosa del genere? :)

RBlade79
16-02-2005, 09:25
Originariamente inviato da luxorl
Scusate, non vorrei sembrare noioso e ripetitivo,
ma è vero che c'è rischio di sterilità? quanto è grosso questo rischio? se uso il portatile collegato tramite wireless vicino le gambe si alza notevolmente? consigli per evitare una cosa del genere? :)
Se non ricordo male, sottoporre i gioielli di famiglia ad una temperatura più alta della media riduce l'attività degli spermatozoi, ma la situazione ritorna normale quando la fonte di calore non c'è più. La sterilità si avrebbe se li mettessi in forno per un bel po' di tempo...una situazione improbabile (e forse anche così sarebbe solo temporanea)!
Non sono un esperto nel campo...aspettiamo notizie da chi ne sa di più.

gpc
16-02-2005, 09:50
Se l'aumento di temperatura dovuto ad un router wireless fosse dannoso per il corpo umano, ora che ho la febbre per l'influenza dovrei essere già morto... :rolleyes:

spinbird
16-02-2005, 10:48
e se uno prende il sole in spiaggia diventa sterile?
e se faccio una sauna?

devo preoccuparmi degli zebedei per il fatto che non ho il condizionatore in macchina?

devo preoccuparmi per il fatto che la macchina con il condizionatore non ha una bocchetta sotto il sedere e quindi gli zebedei mi rimangono più caldi delle mani?

:p

gpc
16-02-2005, 10:51
Originariamente inviato da spinbird
devo preoccuparmi degli zebedei per il fatto che non ho il condizionatore in macchina?

Questo può essere molto vero se ti trovi in agosto in coda al casello di Mestre :sofico:

Mr Hyde
16-02-2005, 21:12
mh.
un nuovo metodo per stare a casa senza ricorrere al termometro sulla lampadina :D