View Full Version : Consiglio snowboard
Canna_bisse
01-02-2005, 10:49
Volevo comprare la tavola con gli attacchi tipo sci (quelli che ci appoggi lo scarpone e si incastra), sapete darmi qualche consiglio???
Sono validi?Ovvero sono sicuri anche nel fuopripista???
consiglio n° 1: cambia sport e datti allo sci :asd:
consiglio n°2: prendi gli attacchi quelli che ti avvolgono il piede.
non parlo x esperienza personale ma dicono che sono meglio e mi pare che gli stivali siano più comodi
Parli degli attacchi per tavole hard o degli attacchi Step-in? I primi prevedono scarponi identici a quelli da sci, solo sagomati in modo da permettere di piegare in curva, mentre gli Step-in prevedono scarponi soft ma molto rigidi, un mio amico dice che sono parecchio scomodi rispetto ai soft. In piu' non ho mai visto professionisti con quel genere di attacchi, magari sono poco sicuri o non danno abbastanza sensibilita' sul mezzo, boh...
Canna_bisse
01-02-2005, 10:58
Su quello è sicuro (punto 2) !!!
xò che palle tutte le volte allacciarseli...
Perchè pensavo che se mi si staccano saluto menischi e legamenti del ginocchio...
a meno che tu non sia già un manico e faccia curvoni con ascella che tocca terra gli scarponi quelli hard tipo da sci sono inadatti.
consiglio anch'io scarponi soft e attacchi quelli avvolgenti. (non mi viene il nome tecnico :D)
Canna_bisse
01-02-2005, 13:52
Originariamente inviato da dieg
a meno che tu non sia già un manico e faccia curvoni con ascella che tocca terra gli scarponi quelli hard tipo da sci sono inadatti.
consiglio anch'io scarponi soft e attacchi quelli avvolgenti. (non mi viene il nome tecnico :D)
Per ora sui curvoni mi tocca terra o il culo o i denti ...
Originariamente inviato da Canna_bisse
allora vai su uno scarpone soft ed attacco normale :D
è già qualcosa :asd:
cmq la tipologia hard ormai la adottano in pochi visto che è meno maneggevole e ti permette di fare meno cose
lo snowboard soft, se non sbagli lo usano x fare tutto, dal fuori pista agli snowpark; l'hard no.
si, come già detto per gli scarponi prendi dei soft, attacchi normali, e la tavola la prendi in base a cosa vuoi fare.;) :)
si, come già detto per gli scarponi prendi dei soft, attacchi normali, e la tavola la prendi in base a cosa vuoi fare.;) :)
Aggiungo io: la tavola skrausa, visto che all'inizio le collisioni sono numerose, sai che sacrilegio sfregiare una Palmer schiantandosi addosso a piloni-persone-animali-rifugi-pini?
Originariamente inviato da rip82
Aggiungo io: la tavola skrausa, visto che all'inizio le collisioni sono numerose, sai che sacrilegio sfregiare una Palmer schiantandosi addosso a piloni-persone-animali-rifugi-pini?
azz ma dove vai a surfare tu? :eek: :D
cmq io per iniziare ho preso una Nitro Team http://www.nitrousa.com/products/board.php?id=9&lang=us :oink: :D
azz ma dove vai a surfare tu? :eek: :D
cmq io per iniziare ho preso una Nitro Team http://www.nitrousa.com/products/board.php?id=9&lang=us :oink: :D
Probabilmente dove vai anche tu, ma e' da un po' che ho perso il vizio di collidere :D
E penso che sia ora di procurarmi una tavola seria, alla mia si sfoglia la copertura :sofico:
Canna_bisse
01-02-2005, 14:40
Originariamente inviato da rip82
Mettimo il caso che sia già ad un livello che riesco a scansare si gli esseri viventi che i possibili oggetti inanimati presenti sulla pista, quando si compra uno snow c'è qualche caratteristica tecnica da sapere ( tipo come sono fatti, materiale o struttura interna) oppure mi devo basare solo sul prezzo e la marca ???
Mettimo il caso che sia già ad un livello che riesco a scansare si gli esseri viventi che i possibili oggetti inanimati presenti sulla pista, quando si compra uno snow c'è qualche caratteristica tecnica da sapere ( tipo come sono fatti, materiale o struttura interna) oppure mi devo basare solo sul prezzo e la marca ???
Basati su prezzo (a meno che tu non abbia limiti di budget) e tipo di uso che vuoi farne, per esempio a me piacciono le tavole rigide veloci ed incazzate, quindi cerchero' una tavola da boardercross magari sul lungo, mentre se ti piace andare in rampa e saltare prenderai una tavola da freestyle flessible e non troppo lunga. Per le marche va abbastanza a sentimento, per esempio le Burton sono sicuramente ottime, ma mi sta sulle palle il fissaggio dell'attacco a 3 viti, quindi mai ne prendero' una, ora come ora mi piacciono Palmer, Santa Cruz/Volkl (sono la stessa cosa), Killer Loop o Rossignol.
come marca io consiglierei una Nitro che fa ottime tavole ad un buon prezzo. ;) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.