PDA

View Full Version : Amici: consiglio su come comportarmi

Scoperchiatore
01-02-2005, 10:24
Per una volta voglio usare il forum per chiedere consiglio a voi tutti :D

Io, Carlo (il mio migliore amico) e un gruppo di altre 5 persone uscivamo molto spesso insieme fino ad prima di agosto. L'organizzazione (ovvero il chiamare la gente e il decidere il posto) veniva sempre delegata a me e Carlo, e talvolta a due ragazze, ma si usciva tutti volentieri: logicamente, quando Nicky era a Roma, anche lei si aggregava (cene del forum permettendo :D).

Da alcuni piccoli atteggiamenti ed alcune piccole parole, si notava come due ragazzi di quel gruppetto non erano proprio entusiasti di partecipare a queste uscite, anche perchè erano single da molto tempo, e cercavano una compagnia in cui rimorchiare.

Ad Agosto le due ragazze ed i due ragazzi litigano in vacanza, e io e Carlo, andati saggiamente al Wacken :D, ne restiamo fuori, facendo notare ad entrambi i loro errori, ma sostanzialmente comprendendo che era un grande malinteso (quindi non abbiamo accusato nessuno esplicitamente).

Sempre in vacanza, questi due ragazzi si fidanzano.
Vista la situazione di "scissione", con me e Carlo unici neutrali, ho pensato, ingenuamente, di non chiamare più io, e sperare che i due gruppetti si facessero sentire. Le due ragazze si fanno sentire spesso, ci invitano ad uscire, e sono molto gentili. I due ragazzi non si fanno mai sentire (da Agosto), se non 2 volte per invitarmi a giocare a calcetto (mi hanno chiamato alle 17:00, e la partita era alle 19:00!)

A inizio gennaio dovevo riconsegnare una tenda ad Andrea, uno di questi due ragazzi dispersi, e con l'occasione chiedo se loro uscissero ancora insieme, e mi viene risposto di no: lui non ha soldi per uscire (per vedere la ragazza deve fare 40+40 km) e gli altri due li sente veramente poco. Però esprime la voglia di rivedersi con tutti. Ovviamente lui non si fa sentire, io avevo alcuni impegni, e quindi tale incontro non si organizza.

Sabato, con gli altri romani, sono andato in un pub, e ho incontrato loro due con rispettive consorti, e l'altra amica con cui uscivamo (che non ho nominato in precedenza per non rendere troppo confuso il racconto) con il ragazzo. Ci salutiamo, baci baci, io ero contento perchè mi stavo divertendo, e solo tornando a casa mi rendo conto che mi avevano felicemente preso per il culo :D

Ovviamente la storia è più articolata, e dato che vorrei sentire qualche parere, ho cercato di stringerla. Ma vi vorrei chiedere come vi comportereste al posto mio. Io ho messo una croce su quest'amicizia (che amicizia non lo è mai stata) ma mi chiedo se serve un "chiarimento" o magari devo telefonare ad uno per avvertirli, o se ritenete che me la sia presa troppo per una cosa futile.

Vi ringrazio anticipatamente, e se l'avete letta tutta siete pure dei grossi :D

Harvester
01-02-2005, 10:28
"forse" non volevano uscire più con te ed il tuo amico.
però ne dovresti parlare almeno con uno di loro, così da non rimanere con il dubbio.

Lucio Virzì
01-02-2005, 10:28
Clà, le cose peggioreranno.
Si cresce, si lavora, si ha sempre meno tempo, anche per la ragazza/moglie, figuriamoci poi, nel futuro, con i figli.
Gli amici sono veri se, quando li senti dopo un anno, senza neppure una telefonata, è come se non fosse passato tempo.

LuVi

Harvester
01-02-2005, 10:31
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Si cresce, si lavora, si ha sempre meno tempo, anche per la ragazza/moglie, figuriamoci poi, nel futuro, con i figli.
Gli amici sono veri se, quando li senti dopo un anno, senza neppure una telefonata, è come se non fosse passato tempo.

LuVi

questo è vero, ma alla fine con gli amici veri si fa di tutto per sentirsi o vedersi. e poi una telefonata, specialmente con i cellulari, è la cosa più semplice di questo mondo

slipknot2002
01-02-2005, 10:31
Io lascerei perdere, è palese che non gliene frega na ceppa e ti hanno pure preso per il culo con la scusa dei soldi. Fai un pò te se vale la pena perdere tempo con persone così oppure divertirsi e conoscerne altre. :D :D

Irenina
01-02-2005, 10:32
Io quando mi capitano queste cose mi chiedo sempre: vale la pena chiarire con questa/ persona/e? Se decido di sì (ma solo per me stessa) , lo faccio, diversamente lascio stare e mi dimentico senza fatica della persona.

zetec
01-02-2005, 10:34
Originariamente inviato da Harvester
però ne dovresti parlare almeno con uno di loro, così da non rimanere con il dubbio.

quto questo consiglio,magari parlane con Carlo dato che a quanto pare la situazione lo coinvolge.....sono in una situazione molto simile alla tua,riflettici bene io sono arrivato alla conclusione che è meglio uscire anche solo con il tuo migliore amico che con una comitiva con cui si iniziano ad avere problemi....e mi dispiace constatarlo ma i soldi e la figa rompono le migliori amicizie....sabato sera ho mandato a cagare un mio amico di "questa ex felice comitiva" perchè aveva dato orgine ad una discussione interminabile circa l'esborso da parte sua di 2€ in più rispetto agli altri :rolleyes:

zetec
01-02-2005, 10:35
questo è vero, ma alla fine con gli amici veri si fa di tutto per sentirsi o vedersi. e poi una telefonata, specialmente con i cellulari, è la cosa più semplice di questo mondo

si fa di tutto x sentirsi questo si xò quanto ti rendi conto che sei l'unico ad insistere nn so quanto ne valga la pena.......

Bilancino
01-02-2005, 10:36
Crescendo le cose cambiano...........le amicizie entrano in crisi per via delle donne........sempre è stato così

Pensa a nicky e fregatene :D

Ciao

Lucio Virzì
01-02-2005, 10:37
Originariamente inviato da Bilancino
Crescendo le cose cambiano...........le amicizie entrano in crisi per via delle donne........sempre è stato così

Ciao

E ti pareva!!! :muro:
Non ti smentisci mai! :D:D

Però è veeeero!!!!

Harvester
01-02-2005, 10:39
Originariamente inviato da zetec
si fa di tutto x sentirsi questo si xò quanto ti rendi conto che sei l'unico ad insistere nn so quanto ne valga la pena.......

e allora non sono amici ;)

Hal2001
01-02-2005, 10:41

E' da incorniciare questa, è molto vera.

Claudio non si capisce nulla dal tuo racconto, ma non sperare che qui qualcuno ti darà un consiglio che possa servirti, primo perché solo hai vissuto quei momenti, e in secondo luogo, perché questa è la tua visione delle cose, magari il tuo amico ha raccontato su Html (:D) la storia in altro modo. Quindi forse il consiglio di Irene, eccessivamente razionale, è quello da seguire.

Nicky
01-02-2005, 10:43

LuVi

Solitamente anche io ragiono così..
Di solito penso che è meglio lasciar perdere solo se vedo che quelle persone sembrano "seccate" le volte che mi incontrano.

LeEzSwEeTfAiRy
01-02-2005, 10:45
Originariamente inviato da Bilancino

Ciao

Sei un personaggio estremamente caratteristico però ogni tanto sii obbiettivo e rispondi alle domande senza starci a infilare troppe di quelle che tu credi perle di saggezza perchè con questa risposta non hai aiutato per niente lui. ;)

Bilancino
01-02-2005, 10:50
Originariamente inviato da LeEzSwEeTfAiRy
Sei un personaggio estremamente caratteristico però ogni tanto sii obbiettivo e rispondi alle domande senza starci a infilare troppe di quelle che tu credi perle di saggezza perchè con questa risposta non hai aiutato per niente lui. ;)

Io sono stato chiarissimo, sei tu che non hai colto le mie parole :D

Volevo dire di lasciare andare la barca, crescendo le cose cambiano non si possono cambiare gli eventi.........

Ciao

marco1474
01-02-2005, 10:59
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Per una volta voglio usare il forum per chiedere consiglio a voi tutti :D

Io, Carlo (il mio migliore amico) e un gruppo di altre 5 persone uscivamo molto spesso insieme fino ad prima di agosto. L'organizzazione (ovvero il chiamare la gente e il decidere il posto) veniva sempre delegata a me e Carlo, e talvolta a due ragazze, ma si usciva tutti volentieri: logicamente, quando Nicky era a Roma, anche lei si aggregava (cene del forum permettendo :D).

Da alcuni piccoli atteggiamenti ed alcune piccole parole, si notava come due ragazzi di quel gruppetto non erano proprio entusiasti di partecipare a queste uscite, anche perchè erano single da molto tempo, e cercavano una compagnia in cui rimorchiare.

Ad Agosto le due ragazze ed i due ragazzi litigano in vacanza, e io e Carlo, andati saggiamente al Wacken :D, ne restiamo fuori, facendo notare ad entrambi i loro errori, ma sostanzialmente comprendendo che era un grande malinteso (quindi non abbiamo accusato nessuno esplicitamente).

Sempre in vacanza, questi due ragazzi si fidanzano.
Vista la situazione di "scissione", con me e Carlo unici neutrali, ho pensato, ingenuamente, di non chiamare più io, e sperare che i due gruppetti si facessero sentire. Le due ragazze si fanno sentire spesso, ci invitano ad uscire, e sono molto gentili. I due ragazzi non si fanno mai sentire (da Agosto), se non 2 volte per invitarmi a giocare a calcetto (mi hanno chiamato alle 17:00, e la partita era alle 19:00!)

A inizio gennaio dovevo riconsegnare una tenda ad Andrea, uno di questi due ragazzi dispersi, e con l'occasione chiedo se loro uscissero ancora insieme, e mi viene risposto di no: lui non ha soldi per uscire (per vedere la ragazza deve fare 40+40 km) e gli altri due li sente veramente poco. Però esprime la voglia di rivedersi con tutti. Ovviamente lui non si fa sentire, io avevo alcuni impegni, e quindi tale incontro non si organizza.

Sabato, con gli altri romani, sono andato in un pub, e ho incontrato loro due con rispettive consorti, e l'altra amica con cui uscivamo (che non ho nominato in precedenza per non rendere troppo confuso il racconto) con il ragazzo. Ci salutiamo, baci baci, io ero contento perchè mi stavo divertendo, e solo tornando a casa mi rendo conto che mi avevano felicemente preso per il culo :D

Ovviamente la storia è più articolata, e dato che vorrei sentire qualche parere, ho cercato di stringerla. Ma vi vorrei chiedere come vi comportereste al posto mio. Io ho messo una croce su quest'amicizia (che amicizia non lo è mai stata) ma mi chiedo se serve un "chiarimento" o magari devo telefonare ad uno per avvertirli, o se ritenete che me la sia presa troppo per una cosa futile.

Vi ringrazio anticipatamente, e se l'avete letta tutta siete pure dei grossi :D

Ciao bello. Sabato non avevo capito nulla ma prima del pub ti avevo accennato come la vedo ultimamente quindi ulteriori mie parole sarebbero inutili. ;)

Alien
01-02-2005, 11:20

Scoperchiatore
01-02-2005, 11:31

Che non vogliano più uscire con me e Carlo è fuor di dubbio. Il loro carattere è però di quelli che si sottraggono ai confronto, e quindi eviterebbero in tutti i modi di dirmi ciò che realmente pensano. Lo hanno fatto prima e lo rifaranno. E questa è una cosa che mi indispettisce ancora di più.

Vorrei solo una briciola di verità invece dell'ipocrisia.

LuVi

Come ha detto Harvester
"questo è vero, ma alla fine con gli amici veri si fa di tutto per sentirsi o vedersi. e poi una telefonata, specialmente con i cellulari, è la cosa più semplice di questo mondo"

E aggiungo anche che la tua frase è vera quando con una telefonata sei contento di sentirti. Ma io ad una loro telefonata non sarei contento, ora come ora. Mi sentirei a disagio, fuori dal "mio" ambiente, in quanto con loro mi sento ormai di aver veramente poco in comune.

Con una ragazza vivo un'ottima amicizia in questo modo: lei non mi chiama mai, ma quando ci sentiamo su mia iniziativa, non c'è il minimo problema.

E d'altro canto ho un caro amico che chiama sempre su sua iniziativa, e nonostante io non lo chiami quasi mai, non si crea problemi.

Ma in entrambi i casi, si sente che l'uno vuole la compagnia dell'altro. Nel caso descritto nel topic, io sento chiaramente che a loro non interessa la mia compagnia.
E quindi, nonostante credo che tu abbia ragione nel dire che i veri amici si sentono dopo un anno e nulla è cambiato, in questo caso non voglio proprio continuare un'amicizia ipocrita che non porterebbe a nulla ;)

killerone
01-02-2005, 11:36
Forse dovresti chiederti quanto davvero ti possa portare questo legame, quanto ti ha dato in passato e quanto ti possa dare in futuro.
Io ci penserei due volte prima di troncare un bel rapporto, recuperare poi è diffcile, spesso impossibile.

Alien
01-02-2005, 11:36
Ti fai troppi problemi che loro sicuramente non si fanno.
Si son dimenticati di te e hanno rivolto la loro attenzione verso altre persone.
Qualsiasi chiarimento sarebbe solo una perdita di tempo, le cose son andate così e non c'è modo di recuperarle.
Non frantumarti inutilmente il cranio contro il muro. :)

Scoperchiatore
01-02-2005, 11:38
Originariamente inviato da Hal2001

Claudio non si capisce nulla dal tuo racconto, ma non sperare che qui qualcuno ti darà un consiglio che possa servirti, primo perché solo hai vissuto quei momenti, e in secondo luogo, perché questa è la tua visione delle cose, magari il tuo amico ha raccontato su Html (:D) la storia in altro modo. Quindi forse il consiglio di Irene, eccessivamente razionale, è quello da seguire.

Ma perchè non si capisce nulla? :D
Ero indeciso se mettere i nomi o no, ho deciso per il quasi no per evitare di incasinare le cose :D

Credo che sul forum il parere sia logicamente molto meno attendibile di quello che potrebbe darmi un amico dal vivo, ma d'altro canto sia molto obiettivo, e l'obiettività è quello che ora mi manca per giudicare questa storia. Certo, la storia stessa è incompleta, e raccontata da un unico punto di vista, ma è il mio punto di vista, e ad ora sono io che ho preso la decisione di mettere un bel masso sopra questo capitolo della mia vita. ;) I've got the power :D

Originariamente inviato da Irenina
Io quando mi capitano queste cose mi chiedo sempre: vale la pena chiarire con questa/ persona/e? Se decido di sì (ma solo per me stessa) , lo faccio, diversamente lascio stare e mi dimentico senza fatica della persona.

Tu riesci a dimenticare senza fatica, io se non chiarisco con qualcuno cosa sento per lui,che sia un sentimento positivo o negativo, mi sento di aver lasciato qualcosa in sospeso.
Questo non mi permette di dimenticare.

E quindi non so se riuscirò a seguire la strada che mi indichi, pur considerandola forse la soluzione più indolore e meno pesante dal punto di vista emotivo delle parti.

zetec
01-02-2005, 11:38
scommetiamo che appena sti due tuoi "amici" saranno lasciati dalle loro ragazze ti chiameranno e vorranno uscire con te?Li allora ti potrai prendere una bella soddisfazione.....

Scoperchiatore
01-02-2005, 11:40
Originariamente inviato da killerone
Forse dovresti chiederti quanto davvero ti possa portare questo legame, quanto ti ha dato in passato e quanto ti possa dare in futuro.
Io ci penserei due volte prima di troncare un bel rapporto, recuperare poi è diffcile, spesso impossibile.

Mi ha portato ben poco, ad ora.

Queste persone che frequento da 4 anni non parlano quasi mai di sè, non amano delle cose che amo io (arte, letteratura, musica...) caratterialmente sono diverse da me, hanno pregiudizi che io non ho.

Dovrei chiedermi, più che altro, come mai è nata questa amicizia, perchè non è mai stata "bella" o arricchente....

PS: questo tu non potevi saperlo, l'avevo tralasciato :D
PPS: è anche il motivo per cui non ho molte remore a troncare di netto.;)

bossino
01-02-2005, 11:42
probabilmente la differenza tra te e loro è che tu sei qui a pensarci, perchè sei una persona corretta e li rispetti, e loro sono li che manco ci pensano minimamente....

..quindi credi che queste persone siano degne di un tuo chiarimento/telefonata? io credo di no :) :) :)

Scoperchiatore
01-02-2005, 11:44
Originariamente inviato da Alien
Ti fai troppi problemi che loro sicuramente non si fanno.
Si son dimenticati di te e hanno rivolto la loro attenzione verso altre persone.
Qualsiasi chiarimento sarebbe solo una perdita di tempo, le cose son andate così e non c'è modo di recuperarle.
Non frantumarti inutilmente il cranio contro il muro. :)

Il chiarimento non lo voglio neanche io, ho chiesto se però qualcuno lo riterrebbe utile. E ora a parte Harv, nessuno me lo sta consigliando.

La telefonata che farei sarebbe di "dichiarazione di intenti": gli vorrei semplicemente dire, in modo pacato, che per vari motivi, credo che sia meglio troncare tutto, e dimenticare gli uni l'esistenza dell'altro. Un po' come dire "Se un giorno ti viene in mente di chiamarmi, per riempire un altro buco a calcetto, evita" ;)

Harvester
01-02-2005, 11:44
Tu riesci a dimenticare senza fatica, io se non chiarisco con qualcuno cosa sento per lui,che sia un sentimento positivo o negativo, mi sento di aver lasciato qualcosa in sospeso.
Questo non mi permette di dimenticare.

anch'io son fatto così....ecco perchè ti ho scritto di cercare di chiarire con qualcuno di loro (o almeno avere delle spiegazioni). poi ognuno per la sua strada

killerone
01-02-2005, 11:46
Mi ha portato ben poco, ad ora.

Queste persone che frequento da 4 anni non parlano quasi mai di sè, non amano delle cose che amo io (arte, letteratura, musica...) caratterialmente sono diverse da me, hanno pregiudizi che io non ho.

Dovrei chiedermi, più che altro, come mai è nata questa amicizia, perchè non è mai stata "bella" o arricchente....

PS: questo tu non potevi saperlo, l'avevo tralasciato :D
PPS: è anche il motivo per cui non ho molte remore a troncare di netto.;)

Se le cose stanno così la risposta è chiara nelle tue parole.
Spesso nascono questa pseudoamicizie, dettate un pò da convenieneze reciproche anche banali, un pò da immotivate necessitudini di compagnia finesettimanale ( nuovo termine ).
Io, da un annetto a sta parte, ho deciso di sfrondare un pò di rami secchi, ho capito che non vale la pena investire sentimenti e tempo su strade a fondo cieco, ho deciso di valorizzare pochi rapporti e cercar di privilegiarli rispetto al resto.
Gli amici sono parte indispensabile della vita ma vanno saputi riconoscere nel tempo:)

Scoperchiatore
01-02-2005, 11:57
anch'io son fatto così....ecco perchè ti ho scritto di cercare di chiarire con qualcuno di loro (o almeno avere delle spiegazioni). poi ognuno per la sua strada

Ah, ecco, è che ho frainteso la parola chiarimento :D Pensavo che intendessi uno scambio di opinioni per tentare di recuperare il rapporto.

Purtroppo se non chiamassi nessuno per dirgli che non voglio più sentirli, mi sentirei ipocrita io...:muro:

Nestasiato
01-02-2005, 11:58
Originariamente inviato da zetec
scommetiamo che appena sti due tuoi "amici" saranno lasciati dalle loro ragazze ti chiameranno e vorranno uscire con te?Li allora ti potrai prendere una bella soddisfazione.....

Non posso che quotare, è capitato anche a me.

Harvester
01-02-2005, 12:53
Ah, ecco, è che ho frainteso la parola chiarimento :D Pensavo che intendessi uno scambio di opinioni per tentare di recuperare il rapporto.

Purtroppo se non chiamassi nessuno per dirgli che non voglio più sentirli, mi sentirei ipocrita io...:muro:

infatti, ho sbagliato ad usare chiarimento :D
intendevo: "dimmi che chi mi odi che ti sto sulle balle, che hai altri interessi.......ma almeno dimmelo" ;)

bananarama
01-02-2005, 13:10
ad oggi ho pochissimi amici, forse un paio. gli altri li ho lasciati per strada, non ho perso granche'. chi ti vuole bene ti cerca, almeno credo.

io sono strano, non chiamo ne' cerco mai nessuno, eccetto i due di sopra, ma non perche' sia menefreghista o perche' me la tiro, solo perche' sono fatto cosi', aspetto che mi chiamino, anche se alle volte sbaglio.

vedi tu se e' il primo caso (io credo di si) o se sono come me (difficile credo, io sono molto strano).

oppure valuta bene se tu vuoi impegnarti praticamente da solo a riacchiappare un rapporto evidentemente corroto non per tua volonta'. la presa per il culo e' evidente, non mi farebbe piacere impegnarmi in casi del genere. poi vedi tu!

ciao bello!

Scoperchiatore
01-02-2005, 13:19
Originariamente inviato da bananarama
ad oggi ho pochissimi amici, forse un paio. gli altri li ho lasciati per strada, non ho perso granche'. chi ti vuole bene ti cerca, almeno credo.

io sono strano, non chiamo ne' cerco mai nessuno, eccetto i due di sopra, ma non perche' sia menefreghista o perche' me la tiro, solo perche' sono fatto cosi', aspetto che mi chiamino, anche se alle volte sbaglio.

vedi tu se e' il primo caso (io credo di si) o se sono come me (difficile credo, io sono molto strano).

oppure valuta bene se tu vuoi impegnarti praticamente da solo a riacchiappare un rapporto evidentemente corroto non per tua volonta'. la presa per il culo e' evidente, non mi farebbe piacere impegnarmi in casi del genere. poi vedi tu!

ciao bello!

Ammazza, per una volta sono d'accordo con te sui rapporti umani :D

Cmq, grazie a tutti per i consigli. Valuterò se chiamarli e dirgli chiaramente che è meglio far finta di non essersi mai conosciuti, oppure se ignorare e basta, andando avanti per la mia strada. ;)

bananarama
01-02-2005, 13:24
Ammazza, per una volta sono d'accordo con te sui rapporti umani :D

Cmq, grazie a tutti per i consigli. Valuterò se chiamarli e dirgli chiaramente che è meglio far finta di non essersi mai conosciuti, oppure se ignorare e basta, andando avanti per la mia strada. ;)

hai visto, ogni tanto ci si prende! :D

scherzi a parte, non sono cosi' coglione come sembro, e' che solo di rado mi metto a parlare seriamente, a sto giro non mi sembrava il caso di sparare cazzate! ;)

ci faccio insomma! :D

Nicky
01-02-2005, 13:26

Ho qualcosa in comune con Paolini :eek:

Harvester
01-02-2005, 13:28
hai visto, ogni tanto ci si prende! :D

scherzi a parte, non sono cosi' coglione come sembro, e' che solo di rado mi metto a parlare seriamente, a sto giro non mi sembrava il caso di sparare cazzate! ;)

ci faccio insomma! :D

mai pensato che tu fossi diverso da cosi' ;)

bananarama
01-02-2005, 13:30
Originariamente inviato da Nicky
Ho qualcosa in comune con Paolini :eek:

figooo, ora ho la protezione ufficiale, nessuno potra' mai bannarmi buahahahahaha! :D

dai, sono un pazzo cerebroleso, pero' ogni tanto sono come gli altri! :D :D :D

o forse sei pazza cerebrolesa pure tu? :asd:

:D

Thunderman
01-02-2005, 13:44
Personalmente non amo che le cose finiscano nel nulla, o meglio se ci sono amici di mezzo preferisco sempre chiarire se c'è stato un torto da una a da ambedue le parti, ma quando so per certo che c'è stata una presa i giro da una determinata parte allora non ci perdo neanche tempo a chiarire con questa persona, semplicemente per me è finita la, se casomai dovesse succedere un charimento sarà per volontà di quella persona certo non per volontà mia, quindi secondo me te ne dovresti fregare.

bananarama
01-02-2005, 13:45
mai pensato che tu fossi diverso da cosi' ;)

bene, il mio prossimo passo sara' convincerti che sono anche intelligente, molto intelligente! ;)

marco1474
01-02-2005, 14:22
bene, il mio prossimo passo sara' convincerti che sono anche intelligente, molto intelligente! ;)

me stavi + simpatico prima.............mo so rimasto solo. :muro:

Nicky
01-02-2005, 14:37
figooo, ora ho la protezione ufficiale, nessuno potra' mai bannarmi buahahahahaha! :D

dai, sono un pazzo cerebroleso, pero' ogni tanto sono come gli altri! :D :D :D

o forse sei pazza cerebrolesa pure tu? :asd:

:D

Opterei per la seconda :sofico:

Harvester
01-02-2005, 14:42

facciamo che non abbia mai scritto nulla, va :D

bananarama
01-02-2005, 14:57
ma annate tutti a gioca' sugli scambi der treno talebbano contromano va'! :O

marco io sto co te, anche se preferirei sta' co na figa va! :D

Second Reality
01-02-2005, 16:45
Hai fatto un solo errore nel post iniziale.

Quello di chiamarli amici.

Se è solo un brutto periodo riprendereta a uscire o a risentirvi, altrimenti pace.

Ciao