pancu
01-02-2005, 10:14
Ho due hd.Su uno c'è installato linux, sull'altro ho creato una partizione NTFS scrivendo il codice seguente:
# fdisk /dev/hdb
Poi ho digitato n x creare una nuova partizione, p (primaria) ed 1.
Successivamente ho cambiato il tipo di file system a HPFS/NTFS.
Successivamente ho modificato il file /etc/fstab in modo che il nuovo hd venga montato automaticamente dentro /mnt/hdb.
/dev/hda1 /boot ext2 defaults,noatime 1 2
/dev/hda3 / ext3 noatime 0 1
/dev/hda2 none swap sw 0 0
/dev/hdb1 /mnt/hdb ntfs ro,auto,exec,user,umask=002 0 0
# NOTE: The next line is critical for boot!
none /proc proc defaults 0 0
none /proc/bus/usb usbfs defaults 0 0
Già qui incontro il primo problema xchè la partizione non viene montata all'avvio di linux.
Altro problema che mi si presenta...
Se monto la partizione scrivendo
mount /dev/hdb1 /mnt/hdb
La partizione viene montata, ma se provo a buttargli dentro da Windows dei file, mi dice che non c'è spazio sufficiente x salvare i file.Invece lo spazio c'è xchè ci sono 30 gb liberi.
Ultimo problema.
Questo secondo hd contiene al suo interno una cartella chiamata incoming e una temp, xchè al suo interno dovranno andare salvati i file di Mldonkey...Il mio dubbio è questo..Ml donkey riuscirà a salvare i file direttamente su un hd che ha come file system ntfs????
Qualcuno può gentilmente aiutarmi???
Grazie!
# fdisk /dev/hdb
Poi ho digitato n x creare una nuova partizione, p (primaria) ed 1.
Successivamente ho cambiato il tipo di file system a HPFS/NTFS.
Successivamente ho modificato il file /etc/fstab in modo che il nuovo hd venga montato automaticamente dentro /mnt/hdb.
/dev/hda1 /boot ext2 defaults,noatime 1 2
/dev/hda3 / ext3 noatime 0 1
/dev/hda2 none swap sw 0 0
/dev/hdb1 /mnt/hdb ntfs ro,auto,exec,user,umask=002 0 0
# NOTE: The next line is critical for boot!
none /proc proc defaults 0 0
none /proc/bus/usb usbfs defaults 0 0
Già qui incontro il primo problema xchè la partizione non viene montata all'avvio di linux.
Altro problema che mi si presenta...
Se monto la partizione scrivendo
mount /dev/hdb1 /mnt/hdb
La partizione viene montata, ma se provo a buttargli dentro da Windows dei file, mi dice che non c'è spazio sufficiente x salvare i file.Invece lo spazio c'è xchè ci sono 30 gb liberi.
Ultimo problema.
Questo secondo hd contiene al suo interno una cartella chiamata incoming e una temp, xchè al suo interno dovranno andare salvati i file di Mldonkey...Il mio dubbio è questo..Ml donkey riuscirà a salvare i file direttamente su un hd che ha come file system ntfs????
Qualcuno può gentilmente aiutarmi???
Grazie!