View Full Version : Successore dello Stacker??
Blind Guardian
01-02-2005, 10:12
http://img181.exs.cx/img181/1342/cms8bg.th.jpg (http://img181.exs.cx/my.php?loc=img181&image=cms8bg.jpg)
:confused:
comunque :sbav: :sbav: :sbav:
taleboldi
01-02-2005, 10:23
sembra più una variante del TT kandalf
http://www.vtr-hardware.com/images/auto/6293.jpg
ciauz
[KabOOm]
01-02-2005, 10:32
boh a me lo stacker piace perche' tutto sommato esternamente e' spartano e pulito :)
Blind Guardian
01-02-2005, 10:40
Originariamente inviato da taleboldi
sembra più una variante del TT kandalf
il sopra è in effetti simile, tuttavia il frontale mi pare molto stacker style... ovvero mi pare lo stacker adeguatamente aggiornato... mi sa che al posto degli tsunami prendo quelli li... :)
SilverXXX
01-02-2005, 11:19
Non male, ma ci vorrebbe qualche info in più (magari in realtà è un modellino alto 10 cm :sofico: :D )
Originariamente inviato da SilverXXX
Non male, ma ci vorrebbe qualche info in più (magari in realtà è un modellino alto 10 cm :sofico: :D )
non so' quanto sia alto, ma da questa foto sicuramente piu' di 10 cm:D
http://www.azpoint.net/img/articoli/img1.jpg
mah... non mi piace proprio :O
[KabOOm]
01-02-2005, 14:46
A luci spente (quelle blu) non mi dispiace proprio :D
thehawkMT
01-02-2005, 15:20
Originariamente inviato da GiSje!
mah... non mi piace proprio :O
Neanche a me ...
Coyote74
01-02-2005, 17:02
Io invece lo trovo stupendo, specie in colorazione nera.... c'è già in circolazione?
Blind Guardian
01-02-2005, 17:52
Originariamente inviato da maxim71
non so' quanto sia alto, ma da questa foto sicuramente piu' di 10 cm:D
http://www.azpoint.net/img/articoli/img1.jpg
:eek: fico si, cavolo!
coolermaster rulez :D
riboulez
01-02-2005, 19:29
Sembra + piccolo dello stacker....e x qst'ultimo il punto d forza è proprio lo spazio immenso!!!
Altro che coolermaster ! questo è il nuovo "Thermaltake Armor" variante senza sportello anteriore del Kandalf. Ecco le specifiche tecniche :
http://www.thermaltake.com/xasercase/armor/va8000bws/va8000bws.htm
:sbav: :sbav: :sbav:
riboulez
01-02-2005, 19:33
Originariamente inviato da ipud
Altro che coolermaster ! questo è il nuovo "Thermaltake Armor" variante senza sportello anteriore del Kandalf. Ecco le specifiche tecniche :
uhm....confermo qnto detto prima dopo aver visto tt i dettagli d qsto tt...lo stacker è molto + grande....
...potevano copiarlo un po' meglio...inoltre quelle due ante frontali non devono essere il massimo della comodità...è anche vero' pero' che il design è piuttosto sobrio...
Interessante come case,potrebbe essere un'alternativa al grande Stacker...certo,la linea non è un gran che,ma neanche lo Stacker è un campione di bellezza..
Una cosa però non ho capito:dove è l'alimentatore,dalle foto del sito non si vede..
SilverXXX
01-02-2005, 20:27
Mah, nonche sia male (anzi, esteticamente lo trovo piuttosto carino), ma lo stacker è meglio :cool: (e a me piace, lo stacker)
taleboldi
01-02-2005, 21:32
Originariamente inviato da ipud
... e io che avevo detto ???
:rolleyes:
Ho scritto la stessa cosa che hai detto tu, però ho aggiunto che si tratta di un "Thermaltake armor " che ancora non si sapeva ;)
taleboldi
01-02-2005, 21:44
Originariamente inviato da 121180
Interessante come case,potrebbe essere un'alternativa al grande Stacker...certo,la linea non è un gran che,ma neanche lo Stacker è un campione di bellezza..
Una cosa però non ho capito:dove è l'alimentatore,dalle foto del sito non si vede..
se guardi la foto del retro si nota che dovrebbe stare al solito posto solo montato "in piedi" !
beh la TT dagli tsumani ( o come si chiamano ) in poi sta producendo anche case che anche se non sobri sono per lo meno guardabili ....
.. e che soprattutto non ti stancano dopo 2 mesi .....
brava TT :D :D
ragazzi..io mi sono innammorato del TT Shark !! Con L'FX55 ci starà un amorreeeee!!! Guuuuuuuu !!! :oink:
http://www.thermaltake.com/images/cases/menuicons/shark/silver.jpg
---edited---
02-02-2005, 11:41
molto bello;)
Coyote74
02-02-2005, 12:59
Ma avete visto le specifiche di questo case?:eek: Sono impressionanti... a parte lo spazio interno, che è veramente abbondante, è già predisposto per il BTX e ha già tutto bello che pronto per l'installazione di un sistema a liquido. Poi con quelle tre ventole enormi messe sul prontale nel PC ci saranno temperature polari. Ragazzi, me ne sono innamorato e esteticamente non è affatto brutto....
Spero di aver capito male ma il kit per renderlo compatibile al BTX e' opzionale:(
Originariamente inviato da Uriens
Spero di aver capito male ma il kit per renderlo compatibile al BTX e' opzionale:(
sono solo due pezzi di lamiera, vedrai che non costera' molto (provo ad indovinare..una decina di euro?)
E' un case interessante,ma bisogna vedere il prezzo a cui sarà venduto:attualmente si può trovare lo Stacker a 150 euro...
Esteticamente mi sembra migliore questo..
Pronto per il liquido?Forse..ma di che sezione sono quei tubi?
E il radiatore,sul frontale anche lui(specie se si tratta di un v2) come nello Stacker?
E' un case interessante,ma bisogna vedere il prezzo a cui sarà venduto:attualmente si può trovare lo Stacker a 150 euro...
Esteticamente mi sembra migliore questo..
Pronto per il liquido?Forse..ma di che sezione sono quei tubi?
E il radiatore,sul frontale anche lui(specie se si tratta di un v2) come nello Stacker?
Anche secondo me è un case interessante.
Ora come ora se dovessi scegliere tra stacker e questo, la scelta adnrebbe sicuramente a questo..
Certo che thermaltake è un azienda con il "pepe in cul@"... non sta un attimo ferma.
Mai visto un azienda nel campo dell'informatica che si dia da fare come lei!
Sapete quando si potrà trovare nei negozi italiani?
Me gusta molto, se costa meno dello Stacker me lo compro :D
Coyote74
04-02-2005, 18:19
Originariamente inviato da Sermiky
Me gusta molto, se costa meno dello Stacker me lo compro :D
Lo Stacker si trova a circa 160€ e dubito che questo venga di meno:(
DarKilleR
04-02-2005, 19:03
lo staker è favoloso...il re dei case a mio avviso...e me lo comprerò sicuramente
xò se me lo facevano 20 centimetri + alto era meglio...^^ ho bisogno di + spazio non riesco a mettere lettore DVD, masterizzatore , AG2 e 2 cassettini estraibili + front X e v-3 sul davanti...
:sofico: :sofico:
Originariamente inviato da Coyote74
Lo Stacker si trova a circa 160€ e dubito che questo venga di meno:(
ci sono due versioni, una acciaio(black) e una allu (silver)
magari quella acciaio costera' meno
Ma lo stacker e' in acciaio o in allu?
ci sono due versioni, una acciaio(black) e una allu (silver)
magari quella acciaio costera' meno
Ma lo stacker e' in acciaio o in allu?
Acciaio e pesa 16kg...davvero un mattone ;)
Cmq molto bello come case lo stacker, anche se questo thermaltake mi piace di più, mi sembra piu elaborato :eek:
Bah a me non piace granche' sopratutto le due ali frontali, non molto belle e poco funzionali....
Stacker rulezz :cool:
Sapete quando si potrà trovare nei negozi italiani?
l'ho visto su un paio di shops americani ieri
Penso che nei prox giorni arrivera' anche in europa! (su caseking per ora non c'e' traccia...)
[KabOOm]
06-02-2005, 19:06
Stavo curiosando negli e-shop americani per trovare il prezzo di questo case in dollari...
...e sono finito su questo case :eek:
http://www.3dcool.com/Details.asp?cid=420&id=1292
cmq l'armor su questo listino 169 $ ....figuriamoci in europa quanto costera'... :O
Cmq l'armor e il kandalf sono uguali, cambia solo che il kandalf ha uno sportello assurdo... cmq io voglio anche questo: http://www.thermaltake.com/purepower/w005758twv500/w005758twv500.htm
Originariamente inviato da [KabOOm]
Stavo curiosando negli e-shop americani per trovare il prezzo di questo case in dollari...
cmq l'armor su questo listino 169 $ ....figuriamoci in europa quanto costera'... :O
e quanto vuoi che costi. Un pochino piu' che in america visto che in america fanno i prezzi piu' bassi per via dell'iva (mi pare e' al 6%) e per il fatto che non hanno obbligo di dare la garanzia al consumatore, ma sono eventualmente i produttori a fornire la garanzia agli utenti (per questo motivo spesso le schede grafiche costano molto meno in U.s.a. Il negozio deve solo preoccuparsi di fare la vendita, e non avendo l'onere della garanzia, possono ridurre notevolmente i loro margini a vantaggio del consumatore
[KabOOm]
07-02-2005, 08:47
e quanto vuoi che costi. Un pochino piu' che in america visto che in america fanno i prezzi piu' bassi per via dell'iva (mi pare e' al 6%) e per il fatto che non hanno obbligo di dare la garanzia al consumatore, ma sono eventualmente i produttori a fornire la garanzia agli utenti (per questo motivo spesso le schede grafiche costano molto meno in U.s.a. Il negozio deve solo preoccuparsi di fare la vendita, e non avendo l'onere della garanzia, possono ridurre notevolmente i loro margini a vantaggio del consumatore
E' quel pochino in piu'...
Partendo dal concetto che minimo (almeno qui in italia) si fara': 1$ = 1€, partiamo da un prezzo di 169€ ...
Troppi anche se il case e' studiato davvero bene...
Partendo dal concetto che minimo (almeno qui in italia) si fara': 1$ = 1€, partiamo da un prezzo di 169€ ...
e chi ti obbliga a prendere in italia? esiste anche la germania (pc -cooling, caseking e altri) ,anche se spesso tutta questa convenienza nonla vedo!
[KabOOm]
07-02-2005, 10:01
e chi ti obbliga a prendere in italia? esiste anche la germania (pc -cooling, caseking e altri) ,anche se spesso tutta questa convenienza nonla vedo!
Nessuno mi obbliga ad acquistare in italia, non avrei problemi di sorta ad acquistare all'estero. L'unica cosa che mi frena dagli acquisti in germania e' la lingua... :)
Nessuno mi obbliga ad acquistare in italia, non avrei problemi di sorta ad acquistare all'estero. L'unica cosa che mi frena dagli acquisti in germania e' la lingua... :)
non ho mai capito perche' gran parte dei tedeschi (il 90% di quelli che hoincontrato nella mia vita) non conoscono l'inglese
boh!
Il tedesco e' veramente complicato, mentre l'inglese, anche se non lo conosci, piu' o meno lo capisci aiutandoti con un traduttore o comunque facilmente trovi un amico che conosca l'inglese
Coyote74
07-02-2005, 14:02
non ho mai capito perche' gran parte dei tedeschi (il 90% di quelli che hoincontrato nella mia vita) non conoscono l'inglese
boh!
Il tedesco e' veramente complicato, mentre l'inglese, anche se non lo conosci, piu' o meno lo capisci aiutandoti con un traduttore o comunque facilmente trovi un amico che conosca l'inglese
Bah, tutti i tedeschi che conosco io parlano l'inglese molto bene...:confused:
Blind Guardian
14-02-2005, 00:04
la in usa son $169+iva (che poi in US l'iva massima sia all'8,5% è un'altro conto) ..... qui è appena stato messo online da un noto negozio maniaco dell'overclock a 145+iva (alluminio) non me pare male..... quasi quasi invece degli tsunami prendo questi (ok, di tsunami ne ho già 3 :D )... mi piacciono veramente un botto :)
Gil Estel
14-02-2005, 08:50
ma sei il blind guardian che penso io? fondatore del clan GoD? se si lol ormai ti trovo ovunque
Blind Guardian
14-02-2005, 10:30
uhm, no, non credo di essere lo stesso Blind Guardian :) mai fondato clan in vita mia :D :D :D
Come mai quello nero costa meno anke un bel po'
taleboldi
14-02-2005, 11:04
Come mai quello nero costa meno anke un bel po'
è in acciaio, l'altro in alluminio
ciauz.
ah... ho capito
quindi alla fine costa poco di + dello stacker
secondo voi gli altri shop quando l'avranno disponibile?
un paio di mesi o di meno?
Blind Guardian
14-02-2005, 12:04
si, solo che quello in acciaio pesa come una littorina, diamine! una volta che ti capita di doverlo spostare da una stanza all'altra e già ti penti di non aver preso quello in allu :D
Ser -> a quanto ne so tanti prendono la roba TT da zeta che è l'importatore, quindi penso che a giorni ci saranno un po' dappertutto. più che altro a me interesserebbe vedere una rece prima di prenderlo (che già so che lo prendo, ma almeno una rece mi garberebbe vederla :D ) ..nessuno ha link? azpoint aveva pubblicato 2-3 foto promettendo la rece a giorni, ma ancora non si è vista :(
Anche io sono molto allettato da questo case, ma a questo punto sto anche rivalutando un bello stacker, visto che l'Armor diventa pure lui BTX ma devi comprare il modulo a parte mentre nello Stacker no
IcEMaN666
14-02-2005, 13:29
stacker o armor?
costano uguali, uno dalla germania uno roma..
lo stacker è più sobrio, l'armor è più pacchiano ma ha una disposizione degli hd molto intelligente (ce li leviamo fuori dalle palle di fronte la mobo) e sopra è molto bello con le usb e le altre cose. poi ha la finestra di serie, ma non mi convince il serraggio delle skede video /pci con quelle stupide manigliette perchè a molti danno fastidio...
Originariamente inviato da IcEMaN666
stacker o armor?
costano uguali, uno dalla germania uno roma..
lo stacker è più sobrio, l'armor è più pacchiano ma ha una disposizione degli hd molto intelligente (ce li leviamo fuori dalle palle di fronte la mobo) e sopra è molto bello con le usb e le altre cose. poi ha la finestra di serie, ma non mi convince il serraggio delle skede video /pci con quelle stupide manigliette perchè a molti danno fastidio...
Per il serraggio puoi sempre togliere il supporto e usare viti normali, quindi il problema non si pone.
ma perchè non ti piace il serraggio?Non è idiota come quello che c'era sullo xaser III, questo è fatto veramente bene e soprattutto è solidissimo e comodissimo.
Non c'è motivo di non volerlo..
IcEMaN666
14-02-2005, 13:36
Originariamente inviato da LCol84
Per il serraggio puoi sempre togliere il supporto e usare viti normali, quindi il problema non si pone.
ma perchè non ti piace il serraggio?Non è idiota come quello che c'era sullo xaser III, questo è fatto veramente bene e soprattutto è solidissimo e comodissimo.
Non c'è motivo di non volerlo..
ho letto utenti ai quali non si chiudevano bene con le skede video nuove che sono un pò + ingombranti in altezza...hanno risolto?
ho letto utenti ai quali non si chiudevano bene con le skede video nuove che sono un pò + ingombranti in altezza...hanno risolto?
Esatto mi riferivo proprio a quello.
Con questo sistema si è risolto questo problema ;)
IcEMaN666
14-02-2005, 13:41
Esatto mi riferivo proprio a quello.
Con questo sistema si è risolto questo problema ;)
mi assicuri che sull'armor il problema non sussiste?
mi assicuri che sull'armor il problema non sussiste?
Certo! al 100% ;)
Cyber.lupo
14-02-2005, 16:55
L'ho trovato!!!
Su un sito italiano e soprattutto a 115 euro !!! (la versione mattone)
Non vi dico dove però...non vorrei rimanere senza... ;)
tanto ormai lo sanno tutti quello che lo vogliono sapere :D
Dove lo si trova?Pvt,please,che ci dò un occhio..:D
Cyber.lupo
14-02-2005, 20:24
Al contrario di chi si rassegnava ad aspettare mesi l'arrivo o chi già si preparava a comprare all'estero per risparmiare, devo dire che questa volta i (il) distributori(e) italiani(o) (ha) hanno fatto il (suo) loro dovere! Hanno (ha) la merce in tempo e soprattutto prezzi allineati con l'estero!
Steve2077
17-02-2005, 07:23
c'è qualcuno che lo ha già preso l'armor e che ci dice qualke impressione?
sarei tentato di prenderlo ma prima vorrei sapere se ha qualke difettuccio....
Ciao Steve
[KabOOm]
17-02-2005, 11:47
Non l'ho ancora preso... non ancora :D
L'unico ne che vi trovo leggendo la scheda tecnica e' il fatto che le ventole non dovrebbero essere tachimetriche ma tutte con l'attacco molex 4 pin :(
IcEMaN666
17-02-2005, 11:55
stacker armor armor stacker stacker armor armor stacker :(
:muro: :muro: :muro:
voglio una recensione del tamarraltake!
In italia non l'ho ancora trovato l'Armor..ma in che negozio l'avete trovato?Aspetto un bel pvt.
[KabOOm]
17-02-2005, 13:11
In italia non l'ho ancora trovato l'Armor..ma in che negozio l'avete trovato?Aspetto un bel pvt.
e' in pre-order sui listini specializzati in modding :)
Steve2077
17-02-2005, 13:36
c'è un sito dove è già possibile ordinarlo.. o per lo meno dicono che è disponibile... over********a
cmq anche io aspetto una rece... nessuno ne ha trovate?
Ciao Steve
pella.grind
17-02-2005, 15:09
...bho sarà ma io preferisco di Brutto lo Stacker è mOOOOOOOlto più stiloso_server
però c'è di buono che l'Arrrrmor almeno non ha quell'insulso sportello frontale come nello Xaser o nei suoi fratelloni...!
inoltre l'Arrrrrrrrrrmor nasce già PreModdato che anche questa è una differenziona dallo Stacker...!
IcEMaN666
17-02-2005, 18:51
a me piace troppo la posizione degli hd dell'armor stupenda...butta aria fuori e via e poi nn rompono le palle davanti alla vga e alla mbo.
Ma l'Armor diventa BTX come lo stacker?
Nel senso... che io sappia lo Stacker cambia anche la posizione della fiancata, quindi mi troverei la scheda madre dal lato opposto e siccome io lo terrei a sinistra mi piacerebbe che la fiancata accessibile sia appunto la destra.
Mentre da come mi sembra di aver capito, l'Armor diventa BTX solo comprando il kit aggiuntivo di TT (poco male) ma cambia solo l'orientamento posteriore e non il laterale
Ma l'Armor diventa BTX come lo stacker?
Nel senso... che io sappia lo Stacker cambia anche la posizione della fiancata, quindi mi troverei la scheda madre dal lato opposto e siccome io lo terrei a sinistra mi piacerebbe che la fianchanta accessibile sia appunto la destra.
Mentre da come mi sembra di aver capito, l'Armor diventa BTX solo comprando il kit aggiuntivo di TT (poco male) ma cambia solo l'orientamento posteriore e non il laterale
Esatto Luca ;)
Anche in versione btx rimane cosi come è la fiancata :sofico:
Allora a mi sa che mi conviene prendere uno Stacker
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
SilverXXX
17-02-2005, 20:00
Anche lo stacker necessita di un kit (ma dovrebbe contenere solo l'imbuto).
ps secondo me il btx fa schifo, non mi pare così importante come metro di giudizio. Ha alcuni errori che richiederebbero un nuovo standard.
raga..sono veramente indeciso..ho avuto x 1 po lo stacker e ora ne devo prendere un altro..
in lizza ci sono questi modelli:
stacker nero
tsunami nero
armor nero
sotto ci andra fatta su misura una bella waterstation che sospitera un v3 e 1 v1 2 pompe e la trap..
che consigliate?
a me basta sia spazioso e di buona fattura :)
Originariamente inviato da SilverXXX
Anche lo stacker necessita di un kit (ma dovrebbe contenere solo l'imbuto).
ps secondo me il btx fa schifo, non mi pare così importante come metro di giudizio. Ha alcuni errori che richiederebbero un nuovo standard.
E' sicuramente soggettivo, ma ci tengo a sottolineare che io il case lo avrei alla mia sinistra tra me e il muro, quindi capisci anche tu che se avesse la visibilità/accessibilità dal lato del muro sarebbe un problema per me, tanto vale a questo punto prendermene un che faccia ATX/BTX senza troppi archibuggi.
capiscimi :p
Originariamente inviato da j0hN
raga..sono veramente indeciso..ho avuto x 1 po lo stacker e ora ne devo prendere un altro..
in lizza ci sono questi modelli:
stacker nero
tsunami nero
armor nero
sotto ci andra fatta su misura una bella waterstation che sospitera un v3 e 1 v1 2 pompe e la trap..
che consigliate?
a me basta sia spazioso e di buona fattura :)
Io direi l'armor sembra molto cool e ipertecnologico.
Lo tsunami è piccolo per metterci quella roba (io lo ho)
Lo stacker è troppo spartano e pesante..
Vai di armor.
beh lo stacker pesa = all'armor..quindi non e' quello il problema
sono indeciso..sto vagliando anke l'ipotesi di un case come questo:
yeong yang b0221
http://www.modthebox.com/review241_1.shtml
oppure il modello 0420
http://www.hardwarelabs.de/artikel.php?id=1881
qua non ci sono + problemi di spazio :)
beh lo stacker pesa = all'armor..quindi non e' quello il problema
sono indeciso..sto vagliando anke l'ipotesi di un case come questo:
yeong yang b0221
http://www.modthebox.com/review241_1.shtml
oppure il modello 0420
http://www.hardwarelabs.de/artikel.php?id=1881
qua non ci sono + problemi di spazio :)
:asd:
Mi sembra una esagerazione quel case...
Cmq l'armor silver è in alluminio...io prenderei quello...
Ho anch'io avuto un notevole interesse per il primo Yeo Yang,anche perchè il mio primo interesse era quello di metterlo in un mobile...
Però non è Btx,ma a parte quello è veramente spazioso..ottima poi l'idea di mettere da una parte l'ali e le periferiche,dall'altra la mb e le schede annesse:in quest'ultima sezione vedrei bene un bel raddy V2 sul tetto,pompa e tubazzi...
Certo una bella novità sarebbe uno Stacker cubico,ma non credo ci sarà il pericolo di vederlo...:(
SilverXXX
18-02-2005, 06:57
Ma quegli yeong yang non sono case da server? :confused: Per me costano uno sproposito (non che lo stacker costi poco, eh :D )
dovrebbero costare intorno ai 250 €urozzi :confused: mica pochi
allora..costano 159 il 1 e 189 il 2°
quindi nulla di spropositato rispetto a stacker e armor
sono molto indeciso..xke li dentro ci sta il mondo veramente :)
Blind Guardian
18-02-2005, 10:11
ieri mi è arrivato a casa il Kandalf per un amico (dovevo fargli un pc, era orientato verso lo tsunami ma poi questo gli è piaciuto di più e glielo ho preso). Dato che pare essere semplicemente l'armor ricarrozzato ve lo descrivo o meglio, vi do le mie impressioni, dato che le foto sul sito tt credo che lo descrivano già abbastanza bene :D
il case è abbastanza leggero (versione in allu la 9000SWA) e parecchio grande... mi pare più grande del vecchio e glorioso xaser III, e in altezza sicuramente più capiente di un mio (ancora per poco?) lian li PC70. il lian vince in profondità (visto di lato è praticamente un quadrato :D ) ma nel kandalf comunque non ho trovato grosse restrizioni anzi... direi proprio che dentro è bello grosso. La staffa che blocca i PCI mi ha fatto una buon impressione come solidità (anche se non ho ancora montato nulla dentro) ed è meritevole come al solito la dotazione di ventole :)
Sopra c'è il pannello per usb/fw ecc ecc... personalmente non so quanto comodo possa essere per uno che tiene il pc sotto al tavolo (non che quelli sul frontale invece io li usi, ma tant'è). sicuramente invece è utile la griglia di aerazione sempre sul pannello superiore. quando darò il pc all'amico mio (AMD 3500+) gli chiederò di postare qualche temp :)
zeta m'ha detto che il kit BTX che è lo stesso per kandalf e armor l'hanno già e costa una scemata (18+iva) ..ma sul listino non l'ho ancora visto! boh!
il fatto che mi rattrista è che sia kandalf che armor vengano fatti solo con la finestra.. e io odio le finestre :( :(
danicivic
18-02-2005, 10:15
Beh.. urgono foto da parte tua o del tuo amico... eheh!! :D
Steve2077
18-02-2005, 10:18
Originariamente inviato da Blind Guardian
ieri mi è arrivato a casa il Kandalf per un amico (dovevo fargli un pc, era orientato verso lo tsunami ma poi questo gli è piaciuto di più e glielo ho preso). Dato che pare essere semplicemente l'armor ricarrozzato ve lo descrivo o meglio, vi do le mie impressioni, dato che le foto sul sito tt credo che lo descrivano già abbastanza bene :D
il case è abbastanza leggero (versione in allu la 9000SWA) e parecchio grande... mi pare più grande del vecchio e glorioso xaser III, e in altezza sicuramente più capiente di un mio (ancora per poco?) lian li PC70. il lian vince in profondità (visto di lato è praticamente un quadrato :D ) ma nel kandalf comunque non ho trovato grosse restrizioni anzi... direi proprio che dentro è bello grosso. La staffa che blocca i PCI mi ha fatto una buon impressione come solidità (anche se non ho ancora montato nulla dentro) ed è meritevole come al solito la dotazione di ventole :)
Sopra c'è il pannello per usb/fw ecc ecc... personalmente non so quanto comodo possa essere per uno che tiene il pc sotto al tavolo (non che quelli sul frontale invece io li usi, ma tant'è). sicuramente invece è utile la griglia di aerazione sempre sul pannello superiore. quando darò il pc all'amico mio (AMD 3500+) gli chiederò di postare qualche temp :)
zeta m'ha detto che il kit BTX che è lo stesso per kandalf e armor l'hanno già e costa una scemata (18+iva) ..ma sul listino non l'ho ancora visto! boh!
il fatto che mi rattrista è che sia kandalf che armor vengano fatti solo con la finestra.. e io odio le finestre :( :(
scusa una domanda visto che l'interno dell'armor e del kandalf sono identici mi dici come è la struttura portante e gli allorggiamenti dei dischi e delle periferiche da 5 1/4? sono di acciaio o di alluminio?
Grazie
Steve
pella.grind
18-02-2005, 10:19
...dentro yeong yang b0221 o 0420 ci stà di tutto...
anche se in effetti sono progettati per ospiatare delle belle batterie di dischi RAID che vanno in CONTINUAZIONE e scaldano come un termosifone...!
sicuramente l' Armor o Stacker sono più "Home" anche se con impostazione tipo server...
se ti gasano le soluzioni Server Concept, guarda anche questi...
http://www.chenbro.com.tw/product/product_preview.php?pid=102
o
http://www.chieftec.com/products/Workcolor/BA-01.htm
non e' che mi gasino di + o -..
e' solo che non starei li a farmi la waterstation da mettere sotto ai vari case con relativi smaronnamenti vari
:D
ora do 1 okkio ai 2 case che mi hai suggerito..
sai mica il prezzo?
Blind Guardian
18-02-2005, 10:29
danicivic -> vedo se nel weekend ho 2 minuti per fare delle foto :)
Steve2077 -> tutto alluminio, bello lucido e ben rifinito :) (ovviamente ti parlo della versione silver, in alluminio, quello black credo sia tutto in acciaio tranne il pannello frontale)
ma xche quello nero lo fanno solo in ghisa?!?!?:mad:
pella.grind
18-02-2005, 10:38
ora do 1 okkio ai 2 case che mi hai suggerito..
sai mica il prezzo?
Il Chieftec si trova a circa 100-120 E
mentre il Chenbro non ti saprei dire... cmq ho trovato questo articolo:
http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20040705
ma xche quello nero lo fanno solo in ghisa?!?!?:mad:
quoto...
Orami l'acciaio è superato
Potevano farlo nero in alluminio, sarebbe stato il top...
non e' ke sia superato..e' che pesa troppo :(
non e' ke sia superato..e' che pesa troppo :(
Quindi superato :asd:
Steve2077
18-02-2005, 11:05
Originariamente inviato da Blind Guardian
danicivic -> vedo se nel weekend ho 2 minuti per fare delle foto :)
Steve2077 -> tutto alluminio, bello lucido e ben rifinito :) (ovviamente ti parlo della versione silver, in alluminio, quello black credo sia tutto in acciaio tranne il pannello frontale)
vogliamo foto e impressioni del montaggio!!! :D
l'interno tanto da kandalf e armor mi sembra identico
confidiamo in te non ci deludere! ;)
Ciao Steve
Blind Guardian
18-02-2005, 13:51
Quindi superato :asd:
mica vero! non tutti possono permettersi quello in alluminio!;)
Steve2077 -> farò il possibile, perché sto weekend sarò ricolmo di roba da fare :(
Steve2077
18-02-2005, 14:11
aspetterò le tue impressioni sai devo ordinare l'armor ma preferisco prima sapere se ha qualke difettuccio...
anzi x la precisone ne devo ordinare due uno acciaio e uno alluminio (uno x me e uno x un mio amico)
Ciao
Steve
*76*_neo
19-02-2005, 11:53
nessuno ha sotto le mani l'armor?
impressioni su...
up
Aspetto una review di questo Armorrrr!!!!!:D
UP
[ITA]-----Bulls-----[ITA]
20-02-2005, 12:39
la aspetto anche io davvero con trepidazione !!!
lo dovrei prendere anche io, ma ho un bel dubbio:
dato che ci devo sbattere dentro 7 HDD, mi chiedevo se servono dei moduli per HDD come per lo stacker oppure no. Se servono mi chiedevo quanto costano e perchè nn appaiono sui listini dei vari rivenditori come invece succede per i cassetti HDD dello stacker
aspetto tutt'altro che secondario per me dato che il motivo per cui l'ho scelto è che è uno degli unici assieme allo stacker a permettere l'installazione di 7 HDD
:confused: :confused: :confused: :confused:
fortissimo quello ... lo vendono anche in Crucchia :D
lelino30
20-02-2005, 17:08
qualche felice possessore dell'armor mi sa dire se è dotato di gommini antivibrazione per hd???o altri sistemi per smorzare le vibrazioni degli hd?
thx
sinceramente penso che la finestratura dell' Armour sia orribile, come quella del Kandalf (visto che è la stessa).
Trovo lo Staker più adulto, meno fornzoli e più sostanza.
Come dimensioni siamo li: staker è + alto di 5 cm ,armour è più lungo di 3 (circa ci siamo ...).
A ventole siamo pari anche li , cambia la disposizione .... preferisco quella dello staker anche se l'armour ha la buona idea dell'alimentatore verticale (unico neo stà nel fatto che ho quel fastidioso cassettino a fianco della ventola di aspirazione dell'ali).
facendo un ballottaggio fra i due vince su tutti i campi lo staker tranne che sul peso, suo enorme handicap ..... 18-16 kg sono troppi ....
:)
Io voto Stacker....anzi penso proprio di prenderlo(magari con il frontale blu che ne dite?? :) ) ..ma prima voglio vedere una recensione di questo Armor.
@di0
Non vorrei sbagliarmi ma non mi risulta che l'Armor si piu' lungo di 3cm . Lo stacker in dimensioni gli è superiore in larghezza, lunghezza e profondità
ecco le dimensioni:
Stacker : 584 mm x 227 mm x 536 mm (D x W x H)
Armor : 560 mm x 220 mm x 530 mm (D x W x H)
Originariamente inviato da AleR9
Io voto Stacker....anzi penso proprio di prenderlo(magari con il frontale blu che ne dite?? :) ) ..ma prima voglio vedere una recensione di questo Armor.
@di0
Non vorrei sbagliarmi ma non mi risulta che l'Armor si piu' lungo di 3cm . Lo stacker in dimensioni gli è superiore in larghezza, lunghezza e profondità
ecco le dimensioni:
Stacker : 584 mm x 227 mm x 536 mm (D x W x H)
Armor : 560 mm x 220 mm x 530 mm (D x W x H)
direttamente dal sito thermaltake:
Net Weight 16.2Kg
Dimension 530 x 220 x 560 mm (H*W*D)
ho infatti invertito due misure ... quindi è solo 2 cm più lungo ...
:rolleyes:
[ITA]-----Bulls-----[ITA]
22-02-2005, 21:00
ripropongo il mio dubbio:
nell'armor ci devo sbattere dentro 7 HDD, mi chiedevo se servono dei moduli per HDD come per lo stacker oppure no. Se servono mi chiedevo perchè nn appaiono sui listini dei vari rivenditori come invece succede per i cassetti HDD dello stacker ????
Steve2077
23-02-2005, 07:22
i cassettini arriveranno tra breve anche xkè l'armor è ancora un case nuovo...
e cmq si parla anche del kit x renderlo btx ma anche quello è un fastasma...non si trova!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.