View Full Version : Possibile incompatiblità router/schedina PCMCIA?
Ciao a tutti,
posseggo il router wireless Sitecom WL-108 con il quale mi trovo benissimo per quanto riguarda lan, router, firewall, un po' meno per quanto riguarda il wireless, ma questo forse non per causa sua.
Come scheda PCMCIA del portatile ho una "Skintek" 54Mbit(marca "economica"commercializzata dal Carrefour), il problema è che "vede la rete" (anche il nome che le ho dato) ma fatica a connettersi, bisogna tentare numerose volte e spesso senza successo, una volta stabilita la connessione questa funziona senza problemi. Non capisco però perchè fatichi così a connettersi... il segnale è "eccellente"... che sia un problema di incompatibilità tra marche diverse? E' possibile?
Grazie a tutti, ciao!
Ciao,
usi windows per gestire la connessione oppure il software della scheda? Se hai XP SP2 ti consiglio di usare il wizard di windows, spesso funziona meglio di quello che danno con le schede. Per quanto riguarda la difficoltà di connessione iniziale, prova anche ad utilizzare un diverso canale. Fai un po' di prove, hai 13 canali a disposizione, è probabile che ne trovi uno che funziona meglio.
incompatibilità? no, mi pare troppo strano
c'è uno standard, basta rispettare quello e i problemi di compatibilità non esistono
attenzione a certe schedine economiche, risparmi ma alla fine ti ritrovi in mano una ciofeca. ricordo che con un amico avevano problemi enormi a fare una rete ad hoc con una sua schedina economica da supermercato. probabilmente un problema di driver suoi, non di incompatibilità, dato che aveva problemi pure con altri
Grazie 1000 per la risposta!
Si uso win perchè se tento di usare il programma della scheda mi da schermata blu! :eek:
Proverò a fare come hai detto tu, non avevo mai pensato di provare a cambiare canale...
Si fa dal router e basta, no? Poi la scheda si autoconfigura.
Stasera provo!
:)
Originariamente inviato da recoil
incompatibilità? no, mi pare troppo strano
c'è uno standard, basta rispettare quello e i problemi di compatibilità non esistono
attenzione a certe schedine economiche, risparmi ma alla fine ti ritrovi in mano una ciofeca. ricordo che con un amico avevano problemi enormi a fare una rete ad hoc con una sua schedina economica da supermercato. probabilmente un problema di driver suoi, non di incompatibilità, dato che aveva problemi pure con altri
In effetti la scheda è proprio un modello supereconomico... Come hardware penso che non ci siano troppi problemi, se no non mi si connetterebbe mai... ma come software... come già detto sopra se solo provo ad usare il programma contenuto nel cd della scheda mi bomba il pc!
Quindi effettivamente, dopo aver provato a cambiare i canali se il problema persiste, potrei effettivamente pensare di prenderne una della stessa marca del router?!?!
Originariamente inviato da riporto
Quindi effettivamente, dopo aver provato a cambiare i canali se il problema persiste, potrei effettivamente pensare di prenderne una della stessa marca del router?!?!
non è necessario che sia della stessa marca del router, basta che sia una schedina decente :)
cisco, d-link, netgear, us robotics, asus, vanno bene pure le belkin
hai un'ampia scelta :)
Originariamente inviato da recoil
non è necessario che sia della stessa marca del router, basta che sia una schedina decente :)
cisco, d-link, netgear, us robotics, asus, vanno bene pure le belkin
hai un'ampia scelta :)
Beh, già che ci sono la prendo della stessa marca del router, già che la cambio... tanto ora dove ho preso la Skintek hanno pure quelle della Sitecom allo stesso prezzo, mannaggia non potevano averle un po' prima...
:mad:
Sono andato a chiedere, non mi sostituiscono la schedina... :(
Quindi mi sa che mi devo arrangiare e farla funzionare x forza!
Signori...
ho provato in tutti i modi e passando tutti i canali a disposizione, la situazione è sempre la stessa, a volte accendo il portatile e si collega all'istante, faccio le mie cose, riavvio e non va più, e non c'è modo di farlo andare, se ne inventa di tutti i colori, a volte vede 2 reti (probabilmente qualcun'altro vicino a me ha un aggeggio simile) a volte non ne vede proprio... sono DISPERATO, non so proprio più che fare... :cry:
Nessuna dritta da darmi? Sono disperato!!! :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.