View Full Version : Adsl Libero flat, spiegazioni a niubbio!
Ciao a tutti, stò cercando un'offerta vantaggiosa, e ho trovato l'offerta di Libero ADSL Flat (http://internet.libero.it/adsl/accesso_casa_flat.phtml) abbastanza interessante.
Vorrei però alcune spiegazioni da voi Master dell'ADSL. L'attivazione è effettivamente gratis? Sul sito c'è scritto: "Il kit include: modem, 2 filtri e CD autoinstallante. Consegna gratis a casa tramite corriere." Io però ho già un modem adsl e non voglio pagare il loro, è possibile? In cosa consistoni i "filtri" :confused: ? Ma una volta non venivano i tecnici a installartela?
Se c'è qualcuno che ha già Libero mi farebbe piacere sapere le vostre opinioni, magari anche sul servizio d'assistenza ;)!
popolo65
01-02-2005, 11:51
Io ho libero Adsl flat.
Il modem puoi anche non prenderlo, non è obbligatorio. Il filtro è una specie di presa del telefono che aggiungi a quella che hai già, non serve nessun tecnico. Non ricordo nel dettaglio la prima bolletta ma se sul contratto c'è scritto che l'attivazione è gratis direi che sei sicuro. L'assistenza è quella media di tutti i call center, competenza poca, tempi di attesa corti se vuoi fare il contratto, lunghi se vuoi parlare con un tecnico...
Lombrico
01-02-2005, 11:53
quoto ;)
Ok, grazie!
Altre due domande: come linea telefonica ho Telecom, questo significa che andrò a 1280, oppure andrò lo stesso a 2m? Quanto tempo passa dalla stipulazione del contratto ad avere la connessione funzionante a casa?
Byez :)!
Originariamente inviato da popolo65
Non ricordo nel dettaglio la prima bolletta ma se sul contratto c'è scritto che l'attivazione è gratis direi che sei sicuro.
Quindi il costo, senza modem e attivazione, è di 269,55€(=29,95X9)?
icest0rm
01-02-2005, 12:54
Originariamente inviato da Armin
Ok, grazie!
Altre due domande: come linea telefonica ho Telecom, questo significa che andrò a 1280, oppure andrò lo stesso a 2m? Quanto tempo passa dalla stipulazione del contratto ad avere la connessione funzionante a casa?
Byez :)!
vai a 1.2M se non sei in zona coperta da Shared Access e passi a 2M appena lo sei...
dalla stipulazione del contratto ad avere la ADSL funzionante possono passare 7 giorni, come 15 come un mese...dipende ;)
Originariamente inviato da icest0rm
vai a 1.2M se non sei in zona coperta da Shared Access e passi a 2M appena lo sei...
dalla stipulazione del contratto ad avere la ADSL funzionante possono passare 7 giorni, come 15 come un mese...dipende ;)
Quindi non c'entra con il contratto telefonico...Abito vicino Milano, ho inserito il numero per verificare la copertura ed è okkai :)! Quindi avrò l'adsl a 2mega!
icest0rm
01-02-2005, 14:03
Quindi non c'entra con il contratto telefonico...Abito vicino Milano, ho inserito il numero per verificare la copertura ed è okkai :)! Quindi avrò l'adsl a 2mega!
si i 2M li danno sia a chi è in SA che a chi è in ULL
Originariamente inviato da icest0rm
si i 2M li danno sia a chi è in SA che a chi è in ULL
Ottimo :)!
Avrei questo modem, però purtroppo non trovo da nessuna parte info, così non so' se funge con Libero 2mega.
http://utenti.lycos.it/raffaellodanti/hpbimg/wisecom.jpg
Ho trovato una scheda, nella quale c'è questa dicitura:
Velocità di trasferimento:
G.dmt : downstream up to 7Mbps, and upstream 1024Kbps
G.lite : downstream up to 1.5 Mbps, and upstream up to 512Kbps
me la spiegate?
icest0rm
01-02-2005, 20:08
vai tranquillo
Lombrico
02-02-2005, 16:30
Ho trovato una scheda, nella quale c'è questa dicitura:
Velocità di trasferimento:
G.dmt : downstream up to 7Mbps, and upstream 1024Kbps
G.lite : downstream up to 1.5 Mbps, and upstream up to 512Kbps
me la spiegate?
Significa ke supporta fino a 7 mega in download e fino a 1 mega in upload, quindi per Libero 2 mega va più ke bene (come del resto la quasi totalità dei modem) :D
Per quanto riguarda i tempi di attivazione, a me ci hanno impiegato 6 giorni lavorativi :) però questa nn è la regola e cmq loro "garantiscono" tempi di 15-20gg :rolleyes:
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.