View Full Version : Migliore scheda Via per overclock socket A
Qualè la migliore scheda VIA per overclockare un AthlonXP barton 3200+?
La asus A7V880 è buona? Ce ne sono di migliori?
mi sa proprio ke il KT880 sia il miglior chipset via per l'overclock degli athlon xp ;)
bYeZ!
Si, ma quanto alla scheda? Quale VIA ha le migliori features per l'overclock?
orestino74
01-02-2005, 12:17
Originariamente inviato da Borbone
Si, ma quanto alla scheda? Quale VIA ha le migliori features per l'overclock?
Anche se non la conosco direi
QUESTA (http://www.abit-usa.com/products/mb/products.php?categories=1&model=229) , per via del superbo bios che ogni abit ha.....:)
Necromachine
01-02-2005, 12:37
Già. Piuttosto della asus, è meglio la Abit. Asus ha sempre dato problemi, specialmente in overclock e specialmente quando monta chipset VIA :D.
Ma perchè necessariamente un chipset VIA? Per overclock rimane comunque decisamente meglio Nforce 2 Ultra ...
Semplicemente perchè gli Nforce2 non gestiscono i barton@mobile :)
la abit non la conosco...non l'ho neanche mai vista qui in italia.
ho letto a giro invece diversi pareri positivi sulla a7v880, nonostante sia di asus!
sennò anche questa mi sembra una bella scheda
http://www.msi.com.tw/program/products/mainboard/mbd/pro_mbd_detail.php?UID=600
juninho85
01-02-2005, 16:58
2 palle ste nforce,ha chiesto asus mica abit:D
cmq a mio parere l unica scheda madre con chip via che t permetta di fare overclock umani e il kt880,le altre non c hanno i fix
Veramente lui ha chiesto
La asus A7V880 è buona? Ce ne sono di migliori?
Quindi se leggo bene l'italiano non è che vuole Asus per forza ma chiede come è Asus e se ce ne sono di migliori.
E se vuoi overckokkare ce ne sono di migliori e come.Asus e overckock
sono come il diavolo e l'acqua santa.
Quindi non resta che nForce che sia Abit NF7 ma meglio ancora DFI Infinity.
Infatti fan100 :)
Cmq ho notato che non tutte le kt880 hanno i fix, per es. la Soltek non ce li ha...
Mi vedo costretto a scegliere il KT880 perchè:
1)posso modificare il mio barton in -Mobile e farlo funzionare (ma la mod @mobile funziona sul KT880 vero?)
2)è l'unico VIA con Dual channel
3)è l'unico VIA con i fix(produttori permettendo)
A questo punto mi servirebbe sapere quale scheda madre KT880 ha i fix ed un bios degno di overclock(Vcore con stepping, Vchipset core, FSB con step di 1 MHz, Vdimm con 0,01 di step, e moltiplicatore selezionabile) :)
Scusami se mi permetto ma NON SONO DACCORCO.Prendere un mobile
e metterlo su KT880 non è un grande affare.Prendere un mobile significa farlo lavorare a 230 240 di FSB e le uniche mobo che lo permettono sono quelle con nForce2 Ultra 400.Vero che tale chpset NON PERMETTE la modica del molti da Win ma è l'unica cosa che NON PERMETTE di fare.Basta settarlo dal bios.Avrei i fix il dual(che cmq su AMD non conta niente) e tutto quello che tu hai richiesto ma hai una sola soluzione.DFI Infinity e un gradini sotto la Abit NF7.Il KT880 è un ottimo chipset ma secondo me non ha quello che cerchi.Puo andare alla grande per uso normale o overclock "leggeri" ma non certo abbinato a un mobile.Dipende da che cosa vuoi fare.
Io ho detto la mia.
Ciao.
Originariamente inviato da Borbone
Vdimm con 0,01 di step
ammazza!! e la fettina di :ciapet: ? :sofico: :sofico:
:p :p
Originariamente inviato da fan100
Scusami se mi permetto ma NON SONO DACCORCO.Prendere un mobile
e metterlo su KT880 non è un grande affare.Prendere un mobile significa farlo lavorare a 230 240 di FSB e le uniche mobo che lo permettono sono quelle con nForce2 Ultra 400.Vero che tale chpset NON PERMETTE la modica del molti da Win ma è l'unica cosa che NON PERMETTE di fare.Basta settarlo dal bios.Avrei i fix il dual(che cmq su AMD non conta niente) e tutto quello che tu hai richiesto ma hai una sola soluzione.DFI Infinity e un gradini sotto la Abit NF7.Il KT880 è un ottimo chipset ma secondo me non ha quello che cerchi.Puo andare alla grande per uso normale o overclock "leggeri" ma non certo abbinato a un mobile.Dipende da che cosa vuoi fare.
Io ho detto la mia.
Ciao.
Strano che dici che lo sblocco del molti funzioni su un barton 3200+ e Nforce2, proprio qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7256965#post7256965) fluctus in persona ha detto che non funge da bios sull mobo NF2...
@kecci intendevo 0,10 :)
Non ci siamo capiti.NESSUNA MOBO RIESCE A SBOCCARE UNA CPU BLOCCATA.Se una CPU è bloccata sia su Via che su nForce rimane bloccata.Se una CPU bloccata la fai diventare @mobile quindi sblocchi il molti il molti su Via puoi gestirlo da Win su nForce no ma da bios con entrambe.
Boh, a me è perso di capire che la modifica mobile non funzioni su Nforce2, dal momento che il mobile usa gli L6 com moltiplicatore e gli L6 non sono gestiti dal NF2... Dovrebbe essere questa la spiegazione del magister fluctus...
Originariamente inviato da fan100
Non ci siamo capiti.NESSUNA MOBO RIESCE A SBOCCARE UNA CPU BLOCCATA.Se una CPU è bloccata sia su Via che su nForce rimane bloccata.Se una CPU bloccata la fai diventare @mobile quindi sblocchi il molti il molti su Via puoi gestirlo da Win su nForce no ma da bios con entrambe.
Spiacente di contraddirti, ma i proci mod@mobile da bios rimangono bloccati sia con nforce che con via, con via puoi cambiare molti da os.
;) CIAUZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.