View Full Version : è così facile dire "ti amo"?
oggi mi sento in vena, ma non prendetemi per spammer :p
sentivo il bisogno di compensare una discussione sull'odio con una sull'amore :)
a volte mi stupisco per come, per alcuni, sia facile usare l'espressione "ti amo", elargita al primo batticuore, o la parola "amore", dispensata a cani, gatti & co. (per non dire cani e porci :D )...
è facile dire "ti amo"?
MILANOgirl
01-02-2005, 09:34
Quel Ti Amo Maledetto
Scusami
Se ho bisogno di chiamarti qualche volta per sentirmi meglio
Se ogni notte io ti sento così forte che rimango sveglio
Se ho lasciato la tua foto accanto al letto e non l'ho tolta mai
Se rileggo quel messaggio che mi hai scritto prima di andar via
Scusami
Se non sono stato come mi volevi e se non son perfetto
Se non ti ho telefonato per il giorno del tuo compleanno
Se non resto indifferente adesso che c'è un altro al posto mio
Se non riesco a fare a meno di pensare a quanto è colpa mia
Perché ogni volta penso
Che io non ti ho detto mai
Quel ti amo maledetto che io adesso griderei
Ma ormai non c'è più tempo
E anche se io lo so che mi ami non ritornerai
Scusami
Se ripenso a quando noi ci inventavamo già la nostra casa
Se ti vedo che mi aspetti ancora sveglia con la luce accesa
Se ti sento ancora ridere da sola per quel vecchio film
Se ritorno col pensiero a quella festa a cui ti ho visto lì
Perché ogni volta penso
Che io non ti ho detto mai
Quel ti amo maledetto che io adesso griderei
Ma ormai non c'è più tempo
E anche se io lo so che mi ami non ritornerai, tu non ritornerai
Perché ogni volta penso
Che non ti ho detto mai
Quel ti amo maledetto
Ma se adesso stai pensando che ti sei sbagliata
Chiudi a chiave l'orgoglio che hai dentro e vieni qui da me
A me basta anche una volta per dirti tutto quel che sento
Perché l'amore è più forte di quel ti amo maledetto
Quel ti amo maledetto
ormai viene usata troppo comunemente, mentre dovrebbe essere una cosa da dedicare solo a chi davvero ci da qualcosa...
dirlo sinceramente e senza scendere a compromessi con sè stessi non è facile per niente.
Harvester
01-02-2005, 09:38
se ti senti di dirlo......dillo. a me è capitato 3 volte......
Beelzebub
01-02-2005, 09:40
Io l'ho detto solo a due persone con sincerità, e quando l'ho fatto mi è venuto istintivo, come se non potessi farne a meno.
Inlogitech
01-02-2005, 09:41
Sinceramente, io benchè sto con la mia fidanzata da + di 2 anni, e la conosco da circa 9 di anni....prima eravamo amici, nn le dico quasi mai "Ti amo" però le dimostro tale sentimento in mille modi....le mando e-mail con poesie, la faccio ridere, le sto vicino quando ha di bisogno, ect.........lei ogni tanto me lo dice: "perchè nn mi dici mai che mi ami?" io: " nn ho bisogno di dirtelo perchè so che ti amo e lo sai pure tu che sei la mia principessa!";)
Per me il dire ti amo il + delle volte è una questione di insicurezza o meglio un rafforzativo del rapporto..... e tale frase è usata specialmente( e senza capirne il vero significato) dai ragazzi più giovani.
Per amare una persona nn bastano le parole ci voglio i fatti!:O :cool: ;) :D
Athlon64-FX53
01-02-2005, 09:41
Originariamente inviato da Harvester
se ti senti di dirlo......dillo. a me è capitato 3 volte......
Quoto... e aggiungo "basta seghe mentali" :O
Hum io ho amato 2 persone, però l'ho detto a 3 persone...
Con una ci sono stato un anno e mezzo, ci stavo benissimo, e le volevo bene... lei me lo diceva che mi amava (per lei ero la prima storia importante) e vedevo che ne soffriva ogni volta che io non le rispondevo la stessa cosa... sò che è una cosa quantomeno discutibile.. ma cominciai a dirglielo anche io x non farla stare male..... bò alla fine le volevo molto bene.... vabbè no cmq nn lo elargisco a destra e a manca:)
Slipknot78
01-02-2005, 09:43
molto spesso "ti amo" e' confusa con "ho bisogno di te perche' da solo non vivo".
a me e' capitato una volta su 10. D'ora in poi diro' solo quello che "ti amo" vuol dire
LeEzSwEeTfAiRy
01-02-2005, 09:44
Per me dire "ti amo" è una liberazione, nel "ti amo" intendo dire che sono riconoscente, devota, alquanto attratta, che non intendo abbandonare quella persona..voglio dire che ci sarò, che lo anteporrò ad ogni cosa e che sempre e comunque una parte di quella persona la sentirò dentro, con passione. Con "ti amo" intendo mille altre sfumature di sentimenti, dire "ti amo" mi rende felice, mi fa camminare per prima a metri e metri da terra, con "ti amo" ho sempre cercato di regalare un pezzo di me alla persona a cui lo dicevo. L'ho detto solo poche volte..anzi..diciamo che solo a 2 miei ragazzi è stato concesso il "ti amo" e lo sentivo veramente, ora più che mai perchè con Ale sto condividendo qualcosa, forse tutto un senso vitale, e questa gratitudine, questo innamoramento, riesco a darglielo a parole soltanto con la ricompensa dell'amore. Se verrò giudicata immatura beh..sicuramente mi dispiace, ma secondo il mio modo di vedere non sono i tempi o le inibizioni con cui il "ti amo" viene fuori, ma la sincerità e la passione con cui le si pronuncia :)
Originariamente inviato da Inlogitech
Per amare una persona nn bastano le parole ci voglio i fatti!:O :cool: ;) :D
questo è verissimo.
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Quoto... e aggiungo "basta seghe mentali" :O
dai, non essere acido...
a volte gira così, oggi è uno di quei giorni con mille perplessità :)
Originariamente inviato da Gemma
è facile dire "ti amo"?
con la persona giusta si ;) con lei è tutto facile :)
L'ho detto 3 volte in vita mia e l'ho fatto perchè lo sentivo.
Nel primo caso forse è stato un po' azzardato perchè ero piccina...negli altri due casi sento di aver fatto la cosa giusta.
Comunque cerco di concentrarmi più sui fatti che sulle parole..
Athlon64-FX53
01-02-2005, 09:48
dai, non essere acido...
a volte gira così, oggi è uno di quei giorni con mille perplessità :)
Vabbè stendiamo un velo pietoso sulle tue perplessità... credo ti possa immaginare il mio pensiero in proposito... ringrazia che non abbiamo più discussioni "vivaci" come quelle d'un tempo che fu.
una fottutissima volta una e solo una e mi martello le palle tuttora per averlo detto
se sei in ascolto muori, pu**ana lurida :muro: :muro: :muro:
Bilancino
01-02-2005, 09:50
E' facile dirlo come poi è facile rimangiarselo per poi andare con un altro.........
Ciao
Vabbè stendiamo un velo pietoso sulle tue perplessità... credo ti possa immaginare il mio pensiero in proposito... ringrazia che non abbiamo più discussioni "vivaci" come quelle d'un tempo che fu.
infatti ringrazio :D
non mi piace discutere con qualcuno dai cui attacchi mi devo difendere, sei troppo aggressivo per i miei gusti ;)
Inlogitech
01-02-2005, 09:52
Originariamente inviato da fabio80
una fottutissima volta una e solo una e mi martello le palle tuttora per averlo detto
se sei in ascolto muori, pu**ana lurida :muro: :muro: :muro:
ma che ha fatto per meritarsi questo appellativo? nn è che ti ha messo "incinto" e poi è scappata?!
:sofico:
a parte lo scherzo mi spiace che tu abbia vissuto un'esperienza negativa, ma sono queste esperienze che ti fanno maturare e poi capire, quando stai con qualcuno) se ami o no una persona.;)
Bilancino
01-02-2005, 09:53
Originariamente inviato da Nicky
Comunque cerco di concentrarmi più sui fatti che sulle parole..
Fatti e non parole :O
Uno slogan :D
Ciao
a parte lo scherzo mi spiace che tu abbia vissuto un'esperienza negativa, ma sono queste esperienze che ti fanno maturare e poi capire, quando stai con qualcuno) se ami o no una persona.;)
nel mio caso hanno solo sviluppato un odio freddo e incondizionato per il genere femminile che sto tuttora tentando di curare :muro:
Anch'io Francesca pensavo a quella canzone di Meneguzzi.
MILANOgirl
01-02-2005, 09:58
Originariamente inviato da Hal2001
Anch'io Francesca pensavo a quella canzone di Meneguzzi.
io la sto ascoltando ;)
Inlogitech
01-02-2005, 09:58
nel mio caso hanno solo sviluppato un odio freddo e incondizionato per il genere femminile che sto tuttora tentando di curare :muro:
nn essere così negativo. Io, prima di stare con la mia attuale fidanzata, sono stato messo con una tipa mper oltre 5 anni la accontentavo in tutto...stravedevo per lei e lei lo sai che ha fatto? Andava a letto con uno! l'ho scoperta per caso....tramite telefono...ansimava mentre parlava con me!che schifo! :mad: sono stato male e mi sono ripreso dopo 2 anni poi mi sono messo con la mia principessa.....ed è tutta un'altra storia, lei strvede per me più di quanto io per lei (per dire io senza lei nn so stare:p )
nn essere così negativo. Io, prima di stare con la mia attuale fidanzata, sono stato messo con una tipa mper oltre 5 anni la accontentavo in tutto...stravedevo per lei e lei lo sai che ha fatto? Andava a letto con uno! l'ho scoperta per caso....tramite telefono...ansimava mentre parlava con me!che schifo! :mad: sono stato male e mi sono ripreso dopo 2 anni poi mi sono messo con la mia principessa.....ed è tutta un'altra storia, lei strvede per me più di quanto io per lei (per dire io senza lei nn so stare:p )
la mia donna ideale deve ancora nascere e quando nascerà sarà troppo giovane per stare con me :O
Athlon64-FX53
01-02-2005, 09:59
Originariamente inviato da MILANOgirl
io la sto ascoltando ;)
Sì da circa 2ore... e avresti anche rotto le balle
By "un vicino infastidito" :O
Athlon64-FX53
01-02-2005, 10:00
infatti ringrazio :D
non mi piace discutere con qualcuno dai cui attacchi mi devo difendere, sei troppo aggressivo per i miei gusti ;)
Già... la verità fa male sbattuta in faccia come faccio io.
Meglio mettere la testa sotto la sabbia come fai tu :fuck:
MILANOgirl
01-02-2005, 10:02
Sì da circa 2ore... e avresti anche rotto le balle
By "un vicino infastidito" :O
:) mica è colpa mia se sono una sottona :)
LeEzSwEeTfAiRy
01-02-2005, 10:03
Povero :(
Io sono stata con uno che mi ha tradito in un'orgia :(
E più volte :(
Ora anche io sto col mio amore e mi fa sentire così bene, mi fido incondizionatamente di lui :)
MILANOgirl
01-02-2005, 10:06
Originariamente inviato da LeEzSwEeTfAiRy
:eekk: ma che gente c'è in giro? :eekk:
ecco ste bastardate mi mancano.. e devo farle per essere in pace con me stesso :O
Inlogitech
01-02-2005, 10:08
Ora anche io sto col mio amore e mi fa sentire così bene, mi fido incondizionatamente di lui :)
Mi spaice per te....anzi sono contento per te, come lo sono per me, grazie a questi fattacci ed esperienze abbiamo incontrato "l'amore della vita" ;)
LeEzSwEeTfAiRy
01-02-2005, 10:10
ecco ste bastardate mi mancano.. e devo farle per essere in pace con me stesso :O
Si ma se il mio ragazzo ora mi tradisse, orgia o no, gli strapperei i testicoli :D
Francesca: non ne ho idea..spero però che questa razza sia verso l'estinzione più completa ed immediata :(
slipknot2002
01-02-2005, 10:10
sentivo il bisogno di compensare una discussione sull'odio con una sull'amore :)
a volte mi stupisco per come, per alcuni, sia facile usare l'espressione "ti amo", elargita al primo batticuore, o la parola "amore", dispensata a cani, gatti & co. (per non dire cani e porci :D )...
è facile dire "ti amo"?
l'ho detto solo alla mia attuale fidanzata e non è stato per niente facile. :)
slipknot2002
01-02-2005, 10:12
:eek: :eek: ... porella ... :eek: :eek:
Sono contento per te per la tua attuale storia. :)
Si ma se il mio ragazzo ora mi tradisse, orgia o no, gli strapperei i testicoli :D
sono fisicamente in grado di proiettare dalla finestra qualsiasi donna che abbia intenzione di recarmi offesa fisica per cui nn ho di sti problemi :O
è che ho fatto le cose al contrario, quando le donne puttaneggiavano cercavo la serietà e ora vengo braccato da chi cerca matrimonio.. bah... devo rinascere e rifare tutto da capo :muro:
Athlon64-FX53
01-02-2005, 10:24
...Ora anche io sto col mio amore e mi fa sentire così bene, mi fido incondizionatamente di lui :)
Vedo che dalla vita non hai ancora tratto nessun insegnamento :O
Io lo dico tutti i giorni, perchè mi sento molto innamorata e mi fa piacere dirglielo.
Glielo dico tutti i giorni perchè domani potrebbe essere troppo tardi per farglielo sapere. E comunque lui lo sa, da come lo tratto, come lo penso, come lo guardo.
E so che anche lui lo è perchè mi dà sicurezza e c'è quando ho bisogno di lui. :)
LeEzSwEeTfAiRy
01-02-2005, 10:31
sono fisicamente in grado di proiettare dalla finestra qualsiasi donna che abbia intenzione di recarmi offesa fisica per cui nn ho di sti problemi :O
è che ho fatto le cose al contrario, quando le donne puttaneggiavano cercavo la serietà e ora vengo braccato da chi cerca matrimonio.. bah... devo rinascere e rifare tutto da capo :muro:
Proiettala dalla finestra, la coscienza tua però non la seguirà e rimarrà dentro di te, e quella fa molto più male che se ti strappano i testicoli ;)
Proiettala dalla finestra, la coscienza tua però non la seguirà e rimarrà dentro di te, e quella fa molto più male che se ti strappano i testicoli ;)
balle :D
la coscienza l'ho rivenduta su ebay e mi ci sono comprato una stecca di ddr :D
anzi, la volgia di vendetta mi renderebbe il tutto assai piacevole, altrochè...
LeEzSwEeTfAiRy
01-02-2005, 10:32
Vedo che dalla vita non hai ancora tratto nessun insegnamento :O
No..sono stanca di non fidarmi mai di nessuno ;)
Alessandro non è tipo da tradire, è una persona molto trasparente :) e per amore gli do' anche la mia fiducia :)
lei lo sai che ha fatto? Andava a letto con uno! l'ho scoperta per caso....tramite telefono...ansimava mentre parlava con me!che schifo! :mad:
Povera, magari aveva l'asma!
Certo che vedo che odi le donne in un modo impressionante.... si vede che hai sofferto parecchio... cmq ti assicuro non sono tutte stronze o putt... ce ne sono molte altre che rispettano la persona che gli sta accanto, non tradiscono mai anche se si rendono conto che chi gli sta accanto non prova lo stesso tipo di sentimento....
LeEzSwEeTfAiRy
01-02-2005, 10:34
balle :D
la coscienza l'ho rivenduta su ebay e mi ci sono comprato una stecca di ddr :D
anzi, la volgia di vendetta mi renderebbe il tutto assai piacevole, altrochè...
Come preferisci, a me stare dalla parte del torto non piace, non mi piace tradire e soprattutto non voglio che scontino i buoni per i peccatori.
Se tu tradisci una ragazza che non è quella che ti ha fatto del male, lei si ritroverà ad essere nei tuoi panni e l'altra scorrazzerà comunque felicemente. ;)
Euridice
01-02-2005, 10:35
Se ami una persona dirglielo diventa una cosa naturale, quasi una necessità.
Almeno per me...:)
Originariamente inviato da Bilancino
E' facile dirlo come poi è facile rimangiarselo per poi andare con un altro.........
Ciao
ecco, vedo che hai centrato in pieno...
direi che sono d'accordo con le parole di leez, c'è un momento in cui non puoi trattenerti dal dirlo, perchè quello che provi sembra volerti esplodere dentro...
e per contro c'è l'abuso, o il maluso, di chi ne fa sinonimo di un semplice "mi piaci"...
amare è come un impegno, la volontà di mettersi in gioco, di rischiare...
Athlon64-FX53
01-02-2005, 10:38
No..sono stanca di non fidarmi mai di nessuno ;)
Alessandro non è tipo da tradire, è una persona molto trasparente :) e per amore gli do' anche la mia fiducia :)
Chi è sto alessandro? E' qui del forum?
In ogni caso... quel che intendevo dire è che non devi mai appoggiarti completamente ad una persona... cerca sempre di vivere per te stessa... se poi qualcuno decide di accompagnarti nel lungo e periglioso percorso della vita allora potrai consentirglielo o meno.
Già... la verità fa male sbattuta in faccia come faccio io.
Meglio mettere la testa sotto la sabbia come fai tu :fuck:
:blah:
macchè verità, uno che ti incalza con una marea di idiozie è ben diverso da uno che dice la verità.
è solo fastidioso ;)
e io non nascondo la testa sotto la sabbia :Prrr:
Personalmente in tutte le storie che ho avuto in vita mia non mi sembra di averlo mai detto e se per caso l'ho detto il fatto stesso che non me lo ricordo significa che non ci credevo seriamente. ;)
Questo semplicemente perche' credo che queste due semplici parole debbano uscire "da sole" e non con lo scopo di far colpo o ottenere maggiore rispetto. Il giorno che diro' "Ti amo" vorra' dire che ne saro' convinto.
Originariamente inviato da perla01
Certo che vedo che odi le donne in un modo impressionante.... si vede che hai sofferto parecchio... cmq ti assicuro non sono tutte stronze o putt... ce ne sono molte altre che rispettano la persona che gli sta accanto, non tradiscono mai anche se si rendono conto che chi gli sta accanto non prova lo stesso tipo di sentimento....
al prossimo fallimento potrei anche arrivare a uccidere per cui meglio se evito.. che esista quel che tu dici è anche vero ma richiede tentativi e uno sbattimento che in sintesi non sono disposto a sobbarcarmi
MILANOgirl
01-02-2005, 10:41
certe persone vanno lasciate parlare... senza ascoltarle però! ;)
LeEzSwEeTfAiRy
01-02-2005, 10:42
Chi è sto alessandro? E' qui del forum?
In ogni caso... quel che intendevo dire è che non devi mai appoggiarti completamente ad una persona... cerca sempre di vivere per te stessa... se poi qualcuno decide di accompagnarti nel lungo e periglioso percorso della vita allora potrai consentirglielo o meno.
E' LuPellox85 :D
Lui mi è stato vicino quando ne avevo bisogno, quando i miei si sono separati e quando avevo le mie paure, vivo per sentirmi amata e dal momento che lui rende vivo questo mio bisogno non posso che essergli riconoscente e donargli una parte di me, in fondo non fidandomi nutrirò soltanto un circolo vizioso, costringendolo a buttarsi altrove per guadagnarsi fiducia e amore..se devo starci male allora lo farò :)
Athlon64-FX53
01-02-2005, 10:43
:blah:
macchè verità, uno che ti incalza con una marea di idiozie è ben diverso da uno che dice la verità.
è solo fastidioso ;)
e io non nascondo la testa sotto la sabbia :Prrr:
Sì sì... come no... lasciamo perdere va che oggi non mi va di deprimermi con certi discorsi.
Poi non vorrei farmi sospendere un'altra volta così presto per aver detto ciò che penso senza troppi peli sulla lingua.
Saluti
Athlon64-FX53
01-02-2005, 10:45
E' LuPellox85 :D
Lui mi è stato vicino quando ne avevo bisogno, quando i miei si sono separati e quando avevo le mie paure, vivo per sentirmi amata e dal momento che lui rende vivo questo mio bisogno non posso che essergli riconoscente e donargli una parte di me, in fondo non fidandomi nutrirò soltanto un circolo vizioso, costringendolo a buttarsi altrove per guadagnarsi fiducia e amore..se devo starci male allora lo farò :)
Ah ok... pello è un bravo ragazzo... un po' alcoolizzato ma bravo eheheheh e poi è spammone e per questo ha tutto il mio rispetto :D
Dire "ti amo" non è una cosa che si dice tutti i giorni come dire "ciao". Sono 2 parole che bisogna sentire dentro nel cuore... per me dire ti amo significa aver fiducia nella persona, amarla e rispettarla. Io l'ho detto 2 volte nella mia vita e in entrambi le volte purtroppo non ero corrisposta, ma è stato bello ed importante lo stesso, lo sentivo nel profondo e penso che pronuciare queste due parole alla persona che ami sia la cosa più bella del mondo :)
LeEzSwEeTfAiRy
01-02-2005, 10:47
Ah ok... pello è un bravo ragazzo... un po' alcoolizzato ma bravo eheheheh e poi è spammone e per questo ha tutto il mio rispetto :D
Auauauaua :D
A capodanno era così andato che mi ha detto: "Amore, se fo un rutto t'ubriaco"
che tesoro eh? :D Poi ditemi come si fa a non amarlo :D
Slipknot78
01-02-2005, 10:59
Amore o egoismo?
Siamo qui noi soli
come ogni sera
ma tu sei piu' triste
ed io lo so perche'
forse tu vuoi dirmi
che non sei felice
che io sto cambiando
e tu mi vuoi lasciar
Io che non vivo
piu' di un'ora senza te
come posso stare una vita
senza te
sei mia
sei mia
mai niente lo sai
separarci un giorno potra'
Vieni qui ascoltami
io ti voglio bene
te ne prego fermati
ancora insieme a me
Io che non vivo
piu' di un'ora senza te
senza te
sei mia
sei mia
mai niente lo sai
separarci un giorno potra'
Io che non vivo
piu' di un'ora senza te
senza te
sei mia
sei mia
Io che non vivo
piu' di un'ora senza te
senza te
sei mia
sei mia
sei mia
------------------------------------------------------------------------------
Questa e' la decadenza dell'amore.
Questo periodo e' il medioevo dell'amore
D4rkAng3l
01-02-2005, 11:02
è facile dire "ti amo"?
senti io lo devo dire ad una e non mi parew che sia affatto facile...mi si strozza l voce in gola... :muro: :muro: :muro:
al prossimo fallimento potrei anche arrivare a uccidere per cui meglio se evito.. che esista quel che tu dici è anche vero ma richiede tentativi e uno sbattimento che in sintesi non sono disposto a sobbarcarmi
Si forse hai ragione.... prendere delle batoste in amore è una cosa molto dolorosa, però vale la pena soffrire perchè sei hai amato vuol dire che in quel momento stavi bene e quindi dentro di te rimane quel bel ricordo che nessuno ti cancellerà mai! :)
Ora la pensi così perchè è evidente che ci stai ancora male, ma il tempo guarisce le ferite, e vedrai ti innamorerai di nuovo anche se forse non sarà mai come prima... :mad:
Si forse hai ragione.... prendere delle batoste in amore è una cosa molto dolorosa, però vale la pena soffrire perchè sei hai amato vuol dire che in quel momento stavi bene e quindi dentro di te rimane quel bel ricordo che nessuno ti cancellerà mai! :)
Ora la pensi così perchè è evidente che ci stai ancora male, ma il tempo guarisce le ferite, e vedrai ti innamorerai di nuovo anche se forse non sarà mai come prima... :mad:
dimenticavo: son passati tre anni e qualche cosa :stordita::D
Euridice
01-02-2005, 11:09
...scrivilo allora...:)
Beh io sono stata male per un ragazzo per 5 anni prima di innamorarmi di nuovo un anno fa e rifidarmi degli uomini.... è finita anche questa volta però :(
Comunque nonostante ciò... penso ancora MAI DIRE MAI :)
Beh io sono stata male per un ragazzo per 5 anni prima di innamorarmi di nuovo un anno fa e rifidarmi degli uomini.... è finita anche questa volta però :(
sì sì intanto me occupo di tesaurizzare per comprami il 360 modena :sofico:
[claudia...]mora
01-02-2005, 11:15
è una frase ke va usata con cautela...bisogna essere certi dei propri sentimenti, xkè al compagno/a potrebbe far troppo male scoprire ke nn è una frase venuta dal cuore..
sì sì intanto me occupo di tesaurizzare per comprami il 360 modena :sofico:
:D :D :D
LeEzSwEeTfAiRy
01-02-2005, 11:19
Secondo me, difatto, è una questione d'orgoglio la tua ;)
E' ovvio che se eviti le cose, quelle cose non potranno entrare nella tua vita e ne tantomeno allietarla, special modo se verso certe cose nutri dei pregiudizi. Però se vai avanti così, anche se ci sarà una donna pronta ad amarti, rispettarti e volerti bene non lo accetterai. Non ritentare è anche una sorta di sottovalutarsi: ci sono persone felici al mondo? Si. E se ci sono questo vuol dire che persone ok ci sono, persone pronte a stravedere per il proprio partner. Evitando tutto questo è condannare se stessi a un'esistenza fatta senza sentimenti e un'esistenza da soli lo sai anche dentro di te che non è al pari di altre, e ti sottovaluti perchè pensi di non avere una facoltà così grande e immensa per amare e rifidarti di nuovo. Ultima cosa: stai facendo godere la persona che ti ha fatto del male. Isolarti ed umiliarti era quello che lei voleva, la rivincita migliore è quella di passarle accanti a testa alta con la persona che ti ama e che tu ami a tua volta. Non la fare rivincire di nuovo, la stai soltanto aiutando.
costa meno di una donna ed è più affidabile, inoltre nn tradisce mai :stordita:
costa meno di una donna ed è più affidabile, inoltre nn tradisce mai :stordita:
Ti faccio cambiare idea io??? :D So essere molto convincente (non pensare a strane cose però :P) :D
Ti faccio cambiare idea io??? :D So essere molto convincente (non pensare a strane cose però :P) :D
alla larga dalla mia carta di credito :O :p
già è scarica di suo :O
alla larga dalla mia carta di credito :O :p
già è scarica di suo :O
Tranquillo non mi serve la tua carta ne ho già tre... semmai sono io che la dò facilmente (la carta ovviamente :D) perchè mi fido ciecamente degli amici e delle persone che amo.
Tranquillo non mi serve la tua carta ne ho già tre... semmai sono io che la dò facilmente (la carta ovviamente :D) perchè mi fido ciecamente degli amici e delle persone che amo.
qualsiasi i finanziamento è sempre gradito :O
poi metto la targa personalizzata con la tua firma ok? :cool:
qualsiasi i finanziamento è sempre gradito :O
poi metto la targa personalizzata con la tua firma ok? :cool:
Uhmmm vedremo se te lo meriti... :O
Uhmmm vedremo se te lo meriti... :O
ecco già fa la difficile, cominciamo male molto molto male :cool:
vabbè mi dedico alla parte cartacea dll'esame o ven il prof me se ncula a secco all'antico modo con tanto di cocci di vetro :cry:
au revoir :sofico:
ecco già fa la difficile, cominciamo male molto molto male :cool:
vabbè mi dedico alla parte cartacea dll'esame o ven il prof me se ncula a secco all'antico modo con tanto di cocci di vetro :cry:
au revoir :sofico:
Su su non fare così... un pò devo fare la difficile sono comunque una donna ricordatelo sempre :O
A presto ;)
Athlon64-FX53
01-02-2005, 11:39
Su su non fare così... un pò devo fare la difficile sono comunque una donna ricordatelo sempre :O
A presto ;)
Certo che non sei proprio la donna standard... di solito non gira con 3 carte di credito :D:D:D
Certo che non sei proprio la donna standard... di solito non gira con 3 carte di credito :D:D:D
Lo so ma io sono speciale in tutti i sensi :) chi mi conosce qui del forum lo sa..... ;)
Athlon64-FX53
01-02-2005, 11:49
Lo so ma io sono speciale in tutti i sensi :) chi mi conosce qui del forum lo sa..... ;)
Buon per te... per quelli del forum mi spiace, ma son troppo allupati per i miei gusti quindi non fan testo. :O :D
Buon per te... per quelli del forum mi spiace, ma son troppo allupati per i miei gusti quindi non fan testo. :O :D
Guarda ke nel forum non ci sono solo persone allupate te l'assicuro... quindi ripeto ciò che ho scritto sopra :O
Athlon64-FX53
01-02-2005, 11:54
Guarda ke nel forum non ci sono solo persone allupate te l'assicuro... quindi ripeto ciò che ho scritto sopra :O
Ed io ripeto quel che ho scritto dopo di te :p
Nestasiato
01-02-2005, 11:56
Guarda ke nel forum non ci sono solo persone allupate te l'assicuro...
Non esserne così convinta :D
MILANOgirl
01-02-2005, 11:58
oddio cosa ho visto. :nono:
fabius00
01-02-2005, 12:21
Originariamente inviato da Bilancino
Ciao e se uno lo dice perchè il quel momento se lo sente???
Non mi sembra una combinazione lessicale particolarmente difficile da pronunciare per una persona normodotata... percui si, è facile dire "ti amo":O
:asd:
Fossero 2 parole a rendere felice una storia, basterebbe poco davvero...:muro:
Originariamente inviato da Nestasiato
Non esserne così convinta :D
Tu zitto :O che tra l'altro mi sembra di capire che sei pure Milanista :Puke: :D
Nestasiato
01-02-2005, 12:42
Tu zitto :O che tra l'altro mi sembra di capire che sei pure Milanista :Puke: :D
Invidia e mal di stomaco.
Ti tiro su il morale confessandoti che capita a tutte quelle che mi rivolgono la parola...
Originariamente inviato da Nestasiato
Invidia e mal di stomaco.
Ti tiro su il morale confessandoti che capita a tutte quelle che mi rivolgono la parola...
Non avevo dubbi!!!!!!!!! Sopportare un milanista è davvero dura :D
Thunderman
01-02-2005, 13:10
Mai detto in vita mia :O
pazzariello
01-02-2005, 13:11
e' piu' facile dire ti odio! :rolleyes:
Originariamente inviato da pazzariello
e' piu' facile dire ti odio! :rolleyes:
E' si è davvero facile dire TI ODIOOOOOOOOOO!!!!!!!!! :D
E' si è davvero facile dire TI ODIOOOOOOOOOO!!!!!!!!! :D
sto accredito? il cc è sempre quello :O
sto accredito? il cc è sempre quello :O
Forse ti sei dimenticato di inviarmi i dati del tuo c/c tesoro :D
LeEzSwEeTfAiRy
01-02-2005, 13:41
Originariamente inviato da Thunderman
Mai detto in vita mia :O
Ma tu non fai testo :O :D
Thunderman
01-02-2005, 13:45
Ma tu non fai testo :O :D
Lo so ma ho voluto dare la mia importantissima e personalissima opinione babbea :O :D
Forse ti sei dimenticato di inviarmi i dati del tuo c/c tesoro :D
provvedo subito:O
LeEzSwEeTfAiRy
01-02-2005, 14:31
Originariamente inviato da Thunderman
Lo so ma ho voluto dare la mia importantissima e personalissima opinione babbea :O :D
Deficionte :O
bene, ne discuteremo su msn, ameba :O :D
Zodd_Il_nosferatu
01-02-2005, 14:32
e chi l'ha mai detto? ^^
certo che dev'essere proprio difficile resistere al richiamo dello spam... :rolleyes:
certo che dev'essere proprio difficile resistere al richiamo dello spam... :rolleyes:
Dipende dai giorni.... e da quanto si è impegnati... Oggi per esempio io non ho un cavolo da fare :D
juninho85
01-02-2005, 16:42
detto 2 volte e già mi son rotto le balle:O
Originariamente inviato da juninho85
detto 2 volte e già mi son rotto le balle:O
Tu, pussa via e ritorna al tuo thread.... !!!!! :D
juninho85
01-02-2005, 17:50
Tu, pussa via e ritorna al tuo thread.... !!!!! :D
tranquilla,quando l ho detto non avevo ancora bevuto il cappuccino:asd:
Io non l'ho mai detto a nessuna, seppur abbia avuto 2 storie di due anni e mezzo ciascuna :rolleyes:
..:::M:::..
01-02-2005, 19:23
no. :(
milli1979
01-02-2005, 19:42
l'ho detto...ho cercato di farmelo dire...
passera del tempo prima che lo dirò di nuovo!
Originariamente inviato da milli1979
vuoi, avrai
Anthonello
01-02-2005, 19:59
.....mi butti via.:sbonk:
Originariamente inviato da Irenina
Io lo dico tutti i giorni, perchè mi sento molto innamorata e mi fa piacere dirglielo.
Glielo dico tutti i giorni perchè domani potrebbe essere troppo tardi per farglielo sapere. E comunque lui lo sa, da come lo tratto, come lo penso, come lo guardo.
E so che anche lui lo è perchè mi dà sicurezza e c'è quando ho bisogno di lui. :)
questa non è una risposta .....
è una poesia!!!
bluelake
02-02-2005, 08:23
è facile dire "ti amo"?
dirlo è facile, non ci vuole molto, è avere realmente amore verso un'altra persona che è difficile. "Ti amo" è un'espressione che "riempie bene la bocca", che è utile per mettere in crisi l'altra persona quando magari si ha bisogno di qualcosa che l'altro è restio a darci, e in fondo non costa molto, tanto nessuno può sindacare o capire se proviamo realmente o meno un sentimento così, sulla parola... e infatti per qualcuno oggi l'amore dura giusto il tempo di saziare un bisogno, sia esso sessuale o soltanto di vicinanza esclusiva con una persona, salvo poi improvvisamente trovare nuovi oggetti su cui riversarsi... personalmente, non riesco a dire "ti amo" finché non sono completamente uscito di testa per una persona... e credo che per un bel po' di tempo sarà già tanto se riesco a dire "ti voglio tanto bene" :)
Originariamente inviato da bluelake
dirlo è facile, non ci vuole molto, è avere realmente amore verso un'altra persona che è difficile. "Ti amo" è un'espressione che "riempie bene la bocca", che è utile per mettere in crisi l'altra persona quando magari si ha bisogno di qualcosa che l'altro è restio a darci, e in fondo non costa molto, tanto nessuno può sindacare o capire se proviamo realmente o meno un sentimento così, sulla parola... e infatti per qualcuno oggi l'amore dura giusto il tempo di saziare un bisogno, sia esso sessuale o soltanto di vicinanza esclusiva con una persona, salvo poi improvvisamente trovare nuovi oggetti su cui riversarsi... personalmente, non riesco a dire "ti amo" finché non sono completamente uscito di testa per una persona... e credo che per un bel po' di tempo sarà già tanto se riesco a dire "ti voglio tanto bene" :)
ottima analisi, direi :)
ma a fronte di questi pensieri, che condivido, quando qualcuno ti dice "ti amo" non sorge nella mente un po' di sospetto?
o è solo l'insicurezza che fa dubitare della profondità dell'affermazione?
Accidenti.... :eek: come iniziare bene la giornata con un discorso così profondo!!! Bella Daniele mi hai lasciato senza parole ;)
ma a fronte di questi pensieri, che condivido, quando qualcuno ti dice "ti amo" non sorge nella mente un po' di sospetto?
Secondo me il sospetto è dovuto al fatto che in queste cose non si può mai avere la certezza che l'altro sia sincero e soprattutto sia sicuro al 100% di ciò che prova/dice.
E' fin troppo facile confondere l'affetto per altro e a volte nemmeno la persona che pronuncia il fatidico "ti amo" si rende conto di aver "frainteso" le proprie emozioni.
Per questo sono i fatti la "vera" dimostrazione di ciò che si prova..
bluelake
02-02-2005, 08:47
altro che se sorge un po' di sospetto... infatti la fatica più grossa che una persona deve fare con me non è tanto conquistarmi fisicamente o mentalmente, è riuscire a far sì che io mi fidi di quella persona... e se pensi che da parte mia non può esistere amore senza fiducia... ;)
Secondo me il sospetto è dovuto al fatto che in queste cose non si può mai avere la certezza che l'altro sia sincero e soprattutto sia sicuro al 100% di ciò che prova/dice.
E' fin troppo facile confondere l'affetto per altro e a volte nemmeno la persona che pronuncia il fatidico "ti amo" si rende conto di aver "frainteso" le proprie emozioni.
Per questo sono i fatti la "vera" dimostrazione di ciò che si prova..
Beh è ovvio che dopo aver pronunciato queste due parole se non si dimostra con i fatti ciò che si prova, sorge il sospetto che vengano dette senza sentimento o per abitudine.
Io comunque non riuscirei mai a dire "ti amo" se non lo sento veramente, e tutto correlato da continue dimostrazioni di amore!
sarò OT, ma ci sono certi post, in ultimo il penultimo :D di bluelake, che dovrebbero assolutamente essere raccolti in libro
qualcuno ha mai pensato di farlo in HWUP?
Beh è ovvio che dopo aver pronunciato queste due parole se non si dimostra con i fatti ciò che si prova, sorge il sospetto che vengano dette senza sentimento o per abitudine.
Io comunque non riuscirei mai a dire "ti amo" se non lo sento veramente, e tutto correlato da continue dimostrazioni di amore!
A volte uno è convinto che sia amore quando così non è.
A quel punto il "ti amo" è detto senza meschinità, ma è comunque "meno vero"
Boh non so.... questa tua affermazione potrei accettarla per persone che hanno dai 15 ai 25 anni e, senza offesa, potrei definirla superficialità e immaturità. Per quanto mi riguarda, come forse hai letto ho 33 anni, e non credo proprio a questa età di dire "Ti amo" ad una persona senza sentirlo veramente.
già...
il problema è che quando ti rendi conto dei limiti del sentimento espresso dall'altro è, di solito, troppo tardi...
dovrebbero fare una legge per cui si può dire "ti amo" solo rispondendo ad un questionario preventivo :p
magari possiamo mettere giù una bozza di test :D
Boh non so.... questa tua affermazione potrei accettarla per persone che hanno dai 15 ai 25 anni e, senza offesa, potrei definirla superficialità e immaturità. Per quanto mi riguarda, come forse hai letto ho 33 anni, e non credo proprio a questa età di dire "Ti amo" ad una persona senza sentirlo veramente.
Mi sa che non riesco a spiegare bene quello che intendo..
Io non sto parlando del dire "ti amo" senza sentirlo, sto dicendo solo che, a volte, capita di esserne certi nel profondo finchè non arriva un qualcosa [anche esterno alla coppia] che fa vacillare tutte le proprie convinzioni..
Altrimenti come mai c'è gente che si separa dopo anni di matrimonio? [non parlo di coppie fresche di nozze..]
Anche io "ti amo" l'ho detto perchè lo sentivo e faccio di tutto per dimostrarlo..ma se un giorno mi accorgessi che le cose sono cambiate o che ciò di cui ero convinta nel profondo non è quello che credevo? Spero di no, ma potrebbe capitare sia a me che al mio partner.
E se il mio partner mi lasciasse potrei rimproverargli di avermi detto "ti amo"? No..perchè in quel momento era quello che sentiva [o credeva di sentire..]
Mi sa che non riesco a spiegare bene quello che intendo..
Io non sto parlando del dire "ti amo" senza sentirlo, sto dicendo solo che, a volte, capita di esserne certi nel profondo finchè non arriva un qualcosa [anche esterno alla coppia] che fa vacillare tutte le proprie convinzioni..
Altrimenti come mai c'è gente che si separa dopo anni di matrimonio? [non parlo di coppie fresche di nozze..]
Anche io "ti amo" l'ho detto perchè lo sentivo e faccio di tutto per dimostrarlo..ma se un giorno mi accorgessi che le cose sono cambiate o che ciò di cui ero convinta nel profondo non è quello che credevo? Spero di no, ma potrebbe capitare sia a me che al mio partner.
E se il mio partner mi lasciasse potrei rimproverargli di avermi detto "ti amo"? No..perchè in quel momento era quello che sentiva [o credeva di sentire..]
Ok. Non si è mai certi di niente nella vita se non in ciò che si vive nel presente! Pensare al fatto che un giorno le cose cambiano non fa bene nè a se stessi e nè alla coppia anche perchè non si riuscirebbe a vivere intensamente il momento.
Ed è per questo che il mio motto è "Carpe Diem", cogli l'attimo e non lasciarti sfuggire ciò che ti piace e ciò che vorresti fare (ovviamente entro certi limiti ;)
P.S.: mi piace parlare con te.... :)
già...
il problema è che quando ti rendi conto dei limiti del sentimento espresso dall'altro è, di solito, troppo tardi...
dovrebbero fare una legge per cui si può dire "ti amo" solo rispondendo ad un questionario preventivo :p
magari possiamo mettere giù una bozza di test :D
:sbonk:
Ok. Non si è mai certi di niente nella vita se non in ciò che si vive nel presente! Pensare al fatto che un giorno le cose cambiano non fa bene nè a se stessi e nè alla coppia anche perchè non si riuscirebbe a vivere intensamente il momento.
Ed è per questo che il mio motto è "Carpe Diem", cogli l'attimo e non lasciarti sfuggire ciò che ti piace e ciò che vorresti fare (ovviamente entro certi limiti
P.S.: mi piace parlare con te....
Guarda sono d'accordo con te e cerco di fare così pure io ;)
Semplicemente sostenevo la tesi per cui il sospetto che l'altro non provi davvero quello che dice nasce dal fatto che il dubbio, volendo, possiamo insinuarlo anche rispetto al nostro "ti amo"
Sono sicuro di amare? Ma lui/lei mi ama davvero? Durerà? ecc..ecc..sono domande che fanno tribulare un po' tutti, purtroppo. :p
Idem quando ci si lascia, tutti abbiamo paura che ciò che ci è stato detto durante la storia fossero balle..
p.s. il piacere è reciproco :)
LeEzSwEeTfAiRy
02-02-2005, 09:31
Ed è per questo che il mio motto è "Carpe Diem", cogli l'attimo e non lasciarti sfuggire ciò che ti piace e ciò che vorresti fare (ovviamente entro certi limiti ;)
P.S.: mi piace parlare con te.... :)
Il carpe diem è giustissimo.
Purtroppo penso che in alcune cose, quali l'amore ad esempio, il carpe diem può essere soltanto un bisogno di stupire la persona che abbiamo davanti, più che un bisogno estremo di esternare delle reazioni che avvengono al nostro interno. Personalmente ho sempre riflettuto molto prima di dire "ti amo" o dire qualsiasi altra cosa, e penso che ti amo, per molto tempo, potesse essere soltanto rivolto ai miei genitori per cui provo un affetto illimitato. Poi invece ci sono quelle cose a pelle, quelle sensazioni profonde che m'hanno portato a dire "ti amo" dopo neanche una settimana. Non mi sono mai pentita e non me ne pento, in una storia passata che ho avuto credo di aver frainteso il mio sentimento di voler bene..credo fosse più un possessivismo contornato da gelosia che amore vero. Ora che lo dico quotidianamente..beh...lo sento dentro. Dirgli "ti amo", come dirgli "grazie" è ora per me qualcosa che crea più piacere nel dirlo che nel sentirselo dire, perchè mi crea una sensazione di benessere. Ogni tanto inoltre penso che "ti amo" venga detto con lo scopo di sentirsi inserito in qualche ambito, in qualche storia, sentirsi partecipe di qualcosa e forse per sentirsi finalmente ricambiati in qualcosa, insomma un imput. Ma ovviamente in tutto questo posso errare. ;)
Il carpe diem è giustissimo.
Purtroppo penso che in alcune cose, quali l'amore ad esempio, il carpe diem può essere soltanto un bisogno di stupire la persona che abbiamo davanti, più che un bisogno estremo di esternare delle reazioni che avvengono al nostro interno. Personalmente ho sempre riflettuto molto prima di dire "ti amo" o dire qualsiasi altra cosa, e penso che ti amo, per molto tempo, potesse essere soltanto rivolto ai miei genitori per cui provo un affetto illimitato. Poi invece ci sono quelle cose a pelle, quelle sensazioni profonde che m'hanno portato a dire "ti amo" dopo neanche una settimana. Non mi sono mai pentita e non me ne pento, in una storia passata che ho avuto credo di aver frainteso il mio sentimento di voler bene..credo fosse più un possessivismo contornato da gelosia che amore vero. Ora che lo dico quotidianamente..beh...lo sento dentro. Dirgli "ti amo", come dirgli "grazie" è ora per me qualcosa che crea più piacere nel dirlo che nel sentirselo dire, perchè mi crea una sensazione di benessere. Ogni tanto inoltre penso che "ti amo" venga detto con lo scopo di sentirsi inserito in qualche ambito, in qualche storia, sentirsi partecipe di qualcosa e forse per sentirsi finalmente ricambiati in qualcosa, insomma un imput. Ma ovviamente in tutto questo posso errare. ;)
No no non sbagli affatto.... :) Mi hai fatto rievocare dei ricordi...
Per spiegarmi meglio, il carpe diem non era certo riferito al fatto di dire "ti amo" subito, è ovvio che questo parole vanno dette con il tempo, non si può dire ti amo ad una persona dopo pochi giorni, mi viene spontaneo pensare al fatto che siano parole dette con superficialità. Sai anche a me è successo qualche anno fa dire credere di amare una persona, ma come hai detto tu era un possessivismo contornato da gelosia questo perchè lui era il mio migliore amico e siccome stavo vivendo il momento più brutto della mia vita lo volevo tutto per me...
Cmq penso che con il tempo si capisca la vera differenza dall'amore e dal voler bene ad una persona.
Ad oggi posso dire che credo di più all'amicizia che all'amore, perchè se l'amicizia è vera rimane nel tempo mentre l'amore può finire... :)
...non si può dire ti amo ad una persona dopo pochi giorni...
aehm... :stordita:
Originariamente inviato da perla01 Cmq penso che con il tempo si capisca la vera differenza dall'amore e dal voler bene ad una persona.
vero...
con il tempo si impara soprattutto a conoscere se stessi, e ciò che dici acquista (o almeno dovrebbe) più peso ed è più ponderato. :)
LeEzSwEeTfAiRy
02-02-2005, 09:59
No no non sbagli affatto.... :) Mi hai fatto rievocare dei ricordi...
Per spiegarmi meglio, il carpe diem non era certo riferito al fatto di dire "ti amo" subito, è ovvio che questo parole vanno dette con il tempo, non si può dire ti amo ad una persona dopo pochi giorni, mi viene spontaneo pensare al fatto che siano parole dette con superficialità. Sai anche a me è successo qualche anno fa dire credere di amare una persona, ma come hai detto tu era un possessivismo contornato da gelosia questo perchè lui era il mio migliore amico e siccome stavo vivendo il momento più brutto della mia vita lo volevo tutto per me...
Cmq penso che con il tempo si capisca la vera differenza dall'amore e dal voler bene ad una persona.
Ad oggi posso dire che credo di più all'amicizia che all'amore, perchè se l'amicizia è vera rimane nel tempo mentre l'amore può finire... :)
Concordo e sai?
Io sto con il mio migliore amico da 3 mesi :D
L'ho conosciuto circa 1 anno e mezzo fa, poi si è fidanzato, ma questo non ha assolutamente cambiato nulla nelle sue attenzioni. Ovvero: lui mi ha sempre aiutato quando ne avevo bisogno e c'era pure quando mio padre stava fuori con una fino a notte tarda. Poi ho scoperto che dato che provavo attrazione fisica per lui già da prima..beh, a questa s'era aggiunta tanta riconoscenza e tanto bene. Poi il bene si è trasformato in amore e ho capito che nonostante le basi della nostra storia fossero uguali a quelle di una precedente, per lui nutrivo un sano e sincero affetto. E tutt'ora ne sono innamoratissima :)
Riguardo al possessivismo: certe volte acceca profondamente e ti fa credere quel che vuole. Mi dispiace però di aver detto a quella persona ti amo soltanto perchè sono quasi sicura che quando lui me lo diceva era molto più vero di quel che dicevo io. Ma non lo potevo sapere. Alla fine mi ha tradita, e anche dopo averlo perdonato e dopo essermici rimessa gli ho sempre detto "Ti voglio bene" e mai più "Ti amo". E penso che avesse capito che quello era il mio modo di farlo pentire. Per ora sono felicissima con il mio amore e devo ammettere anche questo. Gli ho detto "ti amo" anche prima di mettermici. Non per eccessiva superficialità, ma soltanto perchè sentivo (e sento) in lui una sintonia unica, quasi un'endosimbiosi..il nostro rapporto è una continua collaborazione. ;)
Ritornando al carpe diem: ora ho compreso. Intendevi dire che non si deve dire dopo manco 2 giorni, ma che v'ha detto schietto e sinceramente come un getto istantaneo che ci viene da dentro. Ora ho capito, scusami..avevo frainteso ;) :)
fabius00
02-02-2005, 10:08
Concordo e sai?
L'ho conosciuto circa 1 anno e mezzo fa, poi si è fidanzato, ma questo non ha assolutamente cambiato nulla nelle sue attenzioni. Ovvero: lui mi ha sempre aiutato quando ne avevo bisogno e c'era pure quando mio padre stava fuori con una fino a notte tarda. Poi ho scoperto che dato che provavo attrazione fisica per lui già da prima..beh, a questa s'era aggiunta tanta riconoscenza e tanto bene. Poi il bene si è trasformato in amore e ho capito che nonostante le basi della nostra storia fossero uguali a quelle di una precedente, per lui nutrivo un sano e sincero affetto. E tutt'ora ne sono innamoratissima :)
Riguardo al possessivismo: certe volte acceca profondamente e ti fa credere quel che vuole. Mi dispiace però di aver detto a quella persona ti amo soltanto perchè sono quasi sicura che quando lui me lo diceva era molto più vero di quel che dicevo io. Ma non lo potevo sapere. Alla fine mi ha tradita, e anche dopo averlo perdonato e dopo essermici rimessa gli ho sempre detto "Ti voglio bene" e mai più "Ti amo". E penso che avesse capito che quello era il mio modo di farlo pentire. Per ora sono felicissima con il mio amore e devo ammettere anche questo. Gli ho detto "ti amo" anche prima di mettermici. Non per eccessiva superficialità, ma soltanto perchè sentivo (e sento) in lui una sintonia unica, quasi un'endosimbiosi..il nostro rapporto è una continua collaborazione. ;)
Ritornando al carpe diem: ora ho compreso. Intendevi dire che non si deve dire dopo manco 2 giorni, ma che v'ha detto schietto e sinceramente come un getto istantaneo che ci viene da dentro. Ora ho capito, scusami..avevo frainteso ;) :)
azz non la sapevo sta storia! ancora una volta la dimostrazione che l'amicizia uomo/donna non esiste!
2 cose
1) speriamo per te che sia nn abitudine
2) ma è tanto difficile che si può dire ti amo a più persone?
marco1474
02-02-2005, 10:14
Chi è stato innamorato almeno una volta sa che, se lo sei veramente, le altre ragazze le vedi come uomini.
Athlon64-FX53
02-02-2005, 10:15
5 anni ? Mai pensato di farti vedere da uno bravo? :fuck:
LeEzSwEeTfAiRy
02-02-2005, 10:16
Originariamente inviato da fabius00
azz non la sapevo sta storia! ancora una volta la dimostrazione che l'amicizia uomo/donna non esiste!
2 cose
1) speriamo per te che sia nn abitudine
2) ma è tanto difficile che si può dire ti amo a più persone?
Ehm ma all'inizio eravamo amici..lo giuro :stordita:
1) Non è abitudine, fidati,,la so riconoscere..quando vedo che lui mi ha fatto uno squillo o mi ha scritto ti amo mi batte il cuore
2) Personalmente credo che sia difficile soltanto a seconda della valenza che gli si può dare. Io lo dico a 4 persone. A tutte e 4 in modo differente: a mia sorella, mio padre, mia madre, e Pellox.
Secondo me l'amore è soltanto una sfaccettatura del bene, che comprende infiniti sentimenti. Quando lo dico ad Ale intento tutto quelle volte in cui mi ha fatto e mi fa sentire bene, la gratitudine per quando mi pensa, quando c'è, quando si impegna a costruire qualcosa con me, quando sento il suo amore sulla pelle, per quando fa finta di non vedere i miei difetti, per quando lo guardo che dorme, quando vedo la luce dei suoi occhi che mi investe, quando sento la sua voce e mi pare di sentire per la prima volta la musica, per quando litighiamo e lo guardo tentare di trovare una soluzione, vedo un ragazzo che tenta di farsi uomo a testa alta. E poi c'è quando lo dico ai miei genitori: due persone che mi hanno messo al mondo e che tentano ogni giorno di rendere la mia vita armonica, per tutte quelle volte che io non gli sono grata e loro sembrano passarci sopra, per quando vedo il tempo sulla loro pelle e pensare che per loro il tempo sono stata anche io. A mia sorella che è una seconda madre per me, a tutte le mie sciocchezze che ha avallato e che avalla.
Io dico "ti amo" a queste persone. In tutti e 4 i casi è amore puro e sincero, soltanto in altre varianti.
Athlon64-FX53
02-02-2005, 10:16
Originariamente inviato da marco1474
Chi è stato innamorato almeno una volta sa che, se lo sei veramente, le altre ragazze le vedi come uomini.
Ehm bluelake me la spieghi questa? :ops2:
Athlon64-FX53
02-02-2005, 10:18
Originariamente inviato da milli1979
In amore NON SI CHIEDE MAI!!!! :muro:
Concordo e sai?
Figurati per così poco :) Beh a te è andata bene con il tuo amico, ma da quanto mi dici non credo ci sia stata proprio una vera amicizia ma ben altro... ;)
Per me era diverso, l'amicizia con lui durava da 10 anni e poi io l'ho rovinata perchè volevo di più :cry: e ora ci parliamo ma raramente.
Queste sono esperienze di vita e vanno fatte anche se si sa di sbagliare.
Per quanto riguarda il mio aver detto "ti amo" la seconda volta in vita mia, è stata la cosa più vera e più sentita che abbia mai fatto e anche se è finita male sono contenta e non ne sono affatto pentita anzi lo rifarei 3000 volte. Ora con questo ragazzo, dopo tanti litigi, incomprensioni e ripicche, siamo amici e penso che questo sia la cosa più bella, perchè sono sicura che da adesso in poi, qualora avessimo bisogno di un sostegno ci saremmo sempre l'uno per l'altra :) (diciamo che per me è così, per lui ancora lo devo capire...!) :D
marco1474
02-02-2005, 10:21
Ehm bluelake me la spieghi questa? :ops2:
Se non l'hai capita, significa che non sei mai stato innamorato. Mi dispiace. :boh:
;)
5 anni ? Mai pensato di farti vedere da uno bravo? :fuck:
A rieccotiiiiiiii :O Lo sai quasi mi mancavi stamattina :P
Se non l'hai capita, significa che non sei mai stato innamorato. Mi dispiace. :boh:
;)
Ben detto Marco! :D
marco1474
02-02-2005, 10:27
Secondo me l'amore può essere breve ma comunque essere amore. Il problema è che, se sei innamorato di una persona, l'ultima cosa che vuoi è farle del male. Se in quel momento sento di dirlo, quello che di bello c'è stato fin'ora deve essere almeno 10 volte maggiore di una possibile fine.
Però, tutto questo non prescinde dal farla sentire amata ogni momento che si passa insieme ;)
Poi, secondo me, quello che si chiama "amore" in realtà è innamoramento.....e può durare anni. E quello che si chiama "dopo un po l'amore finisce e si trasforma in qualcos'altro" è amore......ma queste sono solo pensieri di un folle con una giornata "NO". :muro:
marco1474
02-02-2005, 10:29
Ben detto Marco! :D
;) :)
Cmq ti capisco :flower:
bluelake
02-02-2005, 10:31
o gli altri uomini le vedi come ragazze... concordo ;)
:asd:
marco1474
02-02-2005, 10:40
Certo, poi il discorso si adatta ai vari casi, ma di fondo il concetto lo vedo così.
Poi ci si aggiunge una vagonata di cose diverse per ogni persona: io ad esempio mi sento egoista (anche se mi dicono di no) e per me amare è soprattutto non dover pensare a se stessi. Nel senso che: Se ti amo io farò di tutto per farti felice e non mi preoccupo del "mio essere felice" perche mi dimostrerai che ci stai pensando tu a me.
La vedo così anche per quanto riguarda la differenza tra sesso e fare l'amore:
il primo: lo vedo come appagamento personale
il secondo:lo vedo come "io non esisto se tu non mi fai esistere"
PS Probabimente altre cazzate :muro:
Anthonello
02-02-2005, 15:08
azz....stasera sento che la mia ragazza dopo 3 anni mi darà il benservito.
:cry: :cry: :cry:
bluelake
02-02-2005, 19:13
Certo, poi il discorso si adatta ai vari casi, ma di fondo il concetto lo vedo così.
Poi ci si aggiunge una vagonata di cose diverse per ogni persona: io ad esempio mi sento egoista (anche se mi dicono di no) e per me amare è soprattutto non dover pensare a se stessi. Nel senso che: Se ti amo io farò di tutto per farti felice e non mi preoccupo del "mio essere felice" perche mi dimostrerai che ci stai pensando tu a me.
La vedo così anche per quanto riguarda la differenza tra sesso e fare l'amore:
il primo: lo vedo come appagamento personale
il secondo:lo vedo come "io non esisto se tu non mi fai esistere"
concordo in tutto e per tutto :)
Io non l'ho mai detto a nexuna.....e quando ve lo sentite dire e non rispondete kome la controparte vorrebbe.......si spiega perkè sono quà kome un kane :cry: ....a volte penso ke sia una kosa ke non mi sai koncessa....nn fraintendete , nn è ke sia un playboy nè.....
Ma secondo voi: ti piace una ragazza con cui esci qualche volta, alla fine ti decidi,ma è meglio dirle un ti amo o un mi piaci?
beh, ma mi sembra skontata la risposta,è implicita nel signifikato dalla parola stessa....cioè e poi dipende kon ke parte del korpo pensi in quel momento ;) .......
A parte ke ti decidi a fare kosa?
E se lei si decide prima di te?Anke perkè se è uscita kon te....ci starà pensando....
Ti decidi a dirle cosa provi per lei: scegliereste un mi piaci o un ti amo?
Anke perkè se è uscita kon te....ci starà pensando
E' quello di cui mi illudevo pure io.....invece sai come è andata a finire?
beh se sei quà a kiedere purtroppo immagino....ma era la prima volta ke uscivate axieme?C'era già del tener tra voi?o sei uscito kosì kome un tuono a ciel sereno kon i sentimenti ke provavi per lei!?!?!?
Non era affatto la prima volta......e qualche anno prima lei mi veniva dietro,ma io non l'ho voluta.
Poi dopo alcuni anni ci siamo rivisti, le ho chiesto + volte di uscire, delle volte che glielo chiedevo solo 1 volta su 10 mi diceva sì e dopo 6 mesi che avevamo riallacciato i contatti le ho detto che mi piaceva.....questo dopo essere usciti 4 volte da soli ed una decina insieme con i suoi amici/che.
In molti direbbero: beh, una ragazza che esce da sola con un ragazzo in + di una occasione fa suppore che gli piace un pò.....ed invece sono solo un amico x lei.
Io le ho detto solo "mi piaci" alla 4^ usciota. Voi le avreste detto "ti amo"?
guarda sembra di leggere quello ke sta succedendo a me......allora è una situazione davvero tragika.....dille quello ke provi (kosa ke poi hai già fatto, no?)...e digli di kiarire i suoi sentimenti per te.....lo so ke è più facile a dirsi ke a farsi.....se non ti dice niente o sparisce basta, mettici sù un masso e guardati attorno, il mondo è pieno di donne.....
Originariamente inviato da Aborym
Ma secondo voi: ti piace una ragazza con cui esci qualche volta, alla fine ti decidi,ma è meglio dirle un ti amo o un mi piaci?
"mi piaci"
Ti amo mi sembra un tantino esagerato..
Se ti senti di amarla digli ti amo......certo non è una parlo da dire a destra e a mannka....dipende PER ME da quello ke provi...
Originariamente inviato da ZEUS79
..e digli di kiarire i suoi sentimenti per te.....lo so ke è più facile a dirsi ke a farsi.....se non ti dice niente o sparisce basta, mettici sù un masso e guardati attorno, il mondo è pieno di donne.....
Dopo allora le ho chiesto di nuovo di uscire qualche altra volta o di vedersi e aveva sempre qualche scusante, allora in un'occasione che l'ho incontrata parlando le ho detto se le andava di andare al cinema, ma lei m'ha risposto che non era il caso allora le ho detto che forse avrei fatto meglio a non dirle che mi piaceva se poi si comportava così......e mi ha risposto che invece avevo fatto bene,ma era meglio vedersi e parlarne un'altra volta xchè non era il momento adatto quello (e in effetti non lo era dato che non stava da sola, ma con lo zio).
Beh, non c'è mai stata quel un'altra volta che m'aveva detto.....io vorrei parlarle,dirle tutto, xchè il mi piaci che le dissi è solo 1/100 di quello che vorrei dirle e sapere pure cosa pensa lei di me,ma mai una volta che ha accettato di riuscire con me anche se poi se ci incontra o la passo a trovare dove lavora è sempre tranquillissima,disponibile,parla e scherza con me.....xrò se mi spingo oltre è come sbattere contro un muro con lei.
E' incomprensibile.
hikari84
02-02-2005, 21:44
Non dire niente.
Aspetta a conoscerla bene.
che menate che vi fate :D
Originariamente inviato da hikari84
Aspetta a conoscerla bene. Non dire niente.
Xchè affermi ciò?
Xchè affermi ciò?
a chi chiedi ?
hikari84
02-02-2005, 21:56
Xchè affermi ciò?
Perchè hai detto che ci esci ogni tanto.
ma prima lei andavo dietro a lui...e kmq sono anni ke si konoskono...anke se a periodi...
Per me devi provarci ankora....senza però assillarla....ma ha il tuo num di cel???....
x hikari84:
Ma ormai glielo detto "mi piaci".
Ci sono uscito poche volte ma dovevo dirglielo, xchè è da tantissimo tempo che sono innamorato di lei. Non riuscivo più a trattenermi.
Originariamente inviato da ZEUS79
ma prima lei andavo dietro a lui...e kmq sono anni ke si konoskono...anke se a periodi...
Per me devi provarci ankora....senza però assillarla....ma ha il tuo num di cel???....
Sì che ce l'ha. E da questa estate che gli vado dietro. Non ho mollato del tutto,ma ho allentato la presa tantissimo xchè come ho detto è come sbattere contro un muro e non smuoverlo di 1 cm. :(
vai kosì...pure io ho fatto lo stesso anni fa....lei "mi piaci ma sei solo un amiko"....ci vedavamo ogni tanti poi...un girno mi ha kiesto quando uscivamo.....poi io ho fatto un pò il minkone....mo sono in stallo......
mi piace ankora un kasino......ma se trovo una ke mi ruba il kuore...
E a che punto sei ora con lei?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.