PDA

View Full Version : Info su Avast antivirus?

Denix79
01-02-2005, 10:20
Ciao a tutti.
La mia domanda è la seguente:
Io lavoro come dipendente per un'azienda la quale mi ha dato un portatile x lavorare.
Io sono un programmatore.
Visto che questa azienda non mi mette a disposizione un antivirus(che mega genialoidi),vorrei metterne uno io.
Ho letto recensioni e ho visto che il + consigliato(visto che è anche free) è "Avast".
Ho letto i termini del programma nella versione Home.
Ma non riesco a capire se posso installarlo e utilizzarlo compèletamente senza essere tra virgolette un fuorilegge.
Io non voglio avere problemi.
Però tecnicamente io lavoro in ufficio è vero,ma il pc lo uso anche a casa.
Spero in qualke risposta delucidatrice.
Grazie!!!

Ciao

tidav
01-02-2005, 11:37
Per utilizzare Avast devi fare una semplice registrazione che ti permette di utilizzare l'Antivirus.

La registrazione ti dovrebbe permettere di usare l'Antivirus per 14 mesi, poi la puoi rinnovare.

Non ci sono problematiche per un utilizzo casalingo privato.

Visto che però ci devi anche lavorare non so se cambino le cose.
Non penso però che ci possano essere dei problemi...
Penso che Avast avrebbe segnalato chiaramente chi poteva usarlo e chi no, se tu hai letto i termini del contratto e non hai trovato nulla...

Credo che ad Avast dia fastidio solo se la tua intera azienda adotta Avast come antivirus aziendale free.

Denix79
01-02-2005, 11:43
Quindi sono punto a capo!

Nessuno saprebbe darmi migliori delucidazioni?

PcMaster
01-02-2005, 13:29
Se il pc, come mi sembra di aver capito dal tuo primo post, è di proprietà dell'azienda per la quale lavori, allora non ci puoi installare programmi "home", intesi come "gratis per uso personale", anche se lo dovessi usare solo a casa. Almeno così mi ha spiegato il responsabile legale della società per cui lavoro.

bluepix
01-02-2005, 14:08
concordo con PcMaster