PDA

View Full Version : Macchina caffè americano: HELP!!!

fermau
01-02-2005, 09:19
Sconvolto dal viaggio che ho fatto recentemente in canada :D
sono rimasto ben impressionato dal famoso caffè americano, che bevevo tutte le mattine per colazione.Ovvio che non regge il confronto con il ns.caffè, ma con i biscotti il caffè americano va benissimo.
Per natale mi sono visto regalare dai parenti canadesi una di queste macchine, con timer, selettori di aroma ecc.ecc. Il problema è che ovviamente va a 110v e non a 220v. Non volendo piazzare un trasformatore delle dimensioni di uno scania sul mobile della cucina ho dato la macchina a mio cugino :D che ha trovato una soluzione.Ha modificato un po' di cose e la macchina funziona, ma manca una cosa essenziale.Devo sostituire la resistenza della macchina.Ho cercato in tutti i negozi della mia città ma nessuno sa niente.Ho provato delle aste su ebay per vincerne una a prezzi decenti e smontarla...ma a prezzi decenti non ne ho trovate. Quindi vi chiedo se sapete dove posso trovare una resistenza di questo tipo, od una macchina guasta od economica dalla quale estrarre la resistenza.
Ovviamente se mi date link a siti commerciali, fatelo per pvt.Ogni info è ben gradita.Ciauz.