View Full Version : vendo ipod
mrwolf1981
01-02-2005, 09:18
moderatori della sezione, vi chiedo scusa se apro qui questo topic, ma nella zona mercatino nn ha avuto successo, sicuramente x' nn ci sono tanti amanti apple che visitano quella zona.
cmq volevo informare tutti voi "amanti" della mela che:
a 280euri (ss escluse) vi potete portare a casa questo:
Come da oggetto,vendo Ipod 20gb ultima generazione. E' stato acquistato in america lo scorso 26dicembre.
E' immacolato, nn presenta righe ne sul display ne sul retro.
Ipod
http://images.apple.com/it/ipod/images/specscallouts16122004.jpg
Dock
http://images.apple.com/it/ipod/images/access_dock042803.jpg
Custodia
http://images.apple.com/it/ipod/images/access_clipbelt01062004.jpg
Ti offro 150 euro, pagamento anticipato.
Mi spiace, ma pur avendo una valutazione molto vicina al prezzo che chiedi, io sono curioso a vedere come mi risponderai... :)
Non è un'offerta al ribasso, ma vorrei approfittare del tuo post per capire fino a che punto una persona che cerca di vendere un oggetto Apple sia permaloso.
Una settimana fa c'era uno che vendeva nella sezione mercatino un imac g3 500MHz, 384MB, 20GB, cdrw... gli avevo offerto 150 euro scambio a mano educatamente... Si era offeso! Poi l'ha messo su ebay... le offerte dell'asta erano sui 200 / 210 euro al max (togliendo le varie spese siamo forse più vicino alla mia offerta; gli avrei lasciato keyb e mouse). L'ha ritirato dall'asta... forse non era un caso il suo feedback non così buono... mah... Paragonava il suo imac ad un Pentium III 1,2GH (quì serve qualcuno a spiegargli le differenze - purtroppo il G3 500MHz è davvero troppo poco)... forse ha trovato qualcuno per il prezzo che aveva in mente (250/350 euro).
...quindi... questa è un'occasione eccellente per capire come risponde un venditore di un oggetto Apple ad un'offerta come la mia.
PS
Ovviamente la mia offerta è seria... se mi dici OK, ti pago.
mrwolf1981
01-02-2005, 09:46
offendere nn mi offendo :cool:
xo' mi dispiace ma nn posso considerare la tua offerta. ora ti spiego il x':
l'ipod ha manco 3mesi, è completamente immacolato. nuovo costa 349€
il dock nuovo costerebbe 39€ e la custodia nuova costerebbe 35€
quindi accettare la tua proposta nn sarebbe una vendita ma una svendita.
:cool:
Se per caso ti rimane... ci sono... solo l'ipod, custodia e dock non mi interessano. Sinceramente non mi serve anche perché ce l'ho già :D , ma la provocazione va portata fino in fondo.
Volevo vedere la tua reazione... che è stata molto educata comunque... ma quel termine "svendita" :p Per 100 euro sarebbe una svendita... per 150 euro è un prezzo basso ma onesto.
Ricordarti che senza iva l'ipod costa 282,50 euro nuovo nuovo dall'Apple Store (senza sconto studente od altro; consegna gratuita e con alimentatore con la spina italiana). Quindi 150 euro ci potrebbero stare benissimo (più le spese di spedizione, quindi sono 160 euro).
Il dock e la custodia sono extra, che possono anche non interessare. Oppure che potresti vendere separatamente. A me per esempio non solo non servono, ma la custodia non mi garba per niente... il dock mi sarebbe inutile... sai vanno a gusti queste cose.
Sei stato molto gentile... ma penso che in un altro contesto ci saresti offeso. Hai già parlato di "svendita", come se cercassi di svalutare il tuo ipod... Ho pure detto che il prezzo nell'usato è molto più vicino a quello che chiedi... MA nel mondo di eBay... 280 euro è il prezzo che prenderai anche in un asta sull'ebay (al max 300 euro, meno le spese ovviamente, in un asta onesta e con partenza da 0,1 euro). Nella sezione mercatino si vende a prezzi più umani di solito... togli l'iva, togli il logorio... etc
Una sola settimana di uso "scorretto" potrebbe anche danneggiare la batteria dell'ipod... forse non è il tuo caso... ma giusto per dire che usato di 1 mese, 1 settimana o di 1 giorno è sempre usato ed un minimo di logorio c'è.
...mah... ecco perché nessuno era interessato... chiedi un prezzo giusto per ebay, ma troppo per il mercatino... Se scendi a 250 spese incluse è più facile trovare qualcuno... forse... altrimenti mettilo in asta.
Ciao :)
Come termine di paragone, ho (s)venduto il mio 20GB 4G comprato a luglio scorso (quindi 6-7 mesi fa) a 210euro. Il prezzo normale però sarebbe stato sui 240-250euro.
Quindi credo che i 280euro per un iPod nuovo (se effettivamente non è neanche graffiato come dici) mi pare onesta.
Detto questo, torno alla mia attesa del 40GB Photo :p
Un termine di paragone di parte... hai venduto, non hai comprato...
meno 2,50 euro solamente per il fatto di essere usato!?! :eek:
esteticamente è perfetta anche una batteria esaurita... ma non funziona... forse non è il caso, ma sai come vanno queste cose... usato è usato
La valutazione di norma è di 250 euro... solo l'ipod... niente extra... dock e custodia si possono vendere separatamente... ma questo è anche il prezzo di ebay. Perché comprare dal mercatino del forum allora? Così che il venditore risparmi le spese di ebay? L'acquirente cosa guadagna?
La stessa Apple abbassando i prezzi forse finalmente sbloccherà anche il mercato dell'usato.
Il termine di paragone è un iPod nuovo, il mini iPod oppure l'iPod shuffle... perciò il prezzo deve essere vantaggioso, altrimenti non conviene.
Non te la prendere, ma aprendo questo 3rd hai offerto un'ottima occasione per parlare un po' dell'usato mac.
tento di vendere il mio mini e ti faccio sapere, visto che sei di bs faccio anche presto
Il mini? se è azzurro potrebbe interessarmi.. ovviamente senza graffi ne segni... e completo!
Originariamente inviato da M4UR0X
Il mini? se è azzurro potrebbe interessarmi.. ovviamente senza graffi ne segni... e completo!
no, no, grigio.....
nessun segno, xò se lo vendo c'è un collega che me lo ha già chiesto :)
ciao
mrwolf1981
01-02-2005, 16:31
Originariamente inviato da ioan
Non te la prendere, ma aprendo questo 3rd hai offerto un'ottima occasione per parlare un po' dell'usato mac.
come ti ho già detto nn me la prendo, quindi nn scriverlo anche una terza volta ;)
x quanto riguarda quello che dici......che dire.......un altro utente ha confermato il fatto che l'offerta è onesta. Io nn ho niente da nascondere. L'utente "pagghi" lo vedrà con i suoi okki e vi potrà confermare il fatto che è immacolato e xfettamente funzionante.
l'utente finale cosa ci guadagna mi kiedi!?!?!?semplice
si guadagna:
ipod
dock
custodia
tutto "acquistato manco 3mesi fa" e xfettamente garantito, al prezzo di 280€. ovvero risparmia 120-130 euro
a regà sarà la quinta volta che lo ripeto.
per vendere esiste il mercatino e basta.
potete se volete mettere in sign il link diretto al vostro thread sul mercatino, ma non aprite vendita qua dentro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.