alegallo
01-02-2005, 09:52
Perdonate la mia ignoranza in materia, ma nn ho mai beccato grandi virus (causa fortuna e AV), e mi trovo un po’ spiazzato … :confused:
Ho installato XP in una macchina con il W98 in dual boot.
Dopo un bel formattone ho messo XP, poi il SP1 (in caso vi spiego xché non SP2 ;) )
Subito dopo ho installato Avast 4 e Spybot S&D, e ho fatto fare una bella scansione, nn si sa mai … :cool:
Poi ho configurato modem e connessione Alice e ho aggiornato Avast e Spybot.
Durante l’aggiornamento Avast blocca alcuni attacchi da degli IP che nn conosco.
Inoltre, una scansione con Spybot subito dopo trova il classico DSO Exploit e un tracking cookie scemo (tipo Alexa).
La cosa strana è che la mia pwd di connessione ad Alice è di 6 caratteri, ma quando cerco di riconnettermi me ne viene fuori una MOOOLTO più lunga! :eek:
Sarà un virus? Sarà un dialer?
Certo, se fosse un dialer nn fa nulla con l'ADSL, ma mi rompe dover ridare la pwd ogni volta, e soprattutto mi romperebbe avere robaccia nel PC! :grrr:
Perché Avast nn trova nulla?
E perché mi connetto lo stesso con Alice?
Sapete darmi una mano, pls? :cry:
Ho installato XP in una macchina con il W98 in dual boot.
Dopo un bel formattone ho messo XP, poi il SP1 (in caso vi spiego xché non SP2 ;) )
Subito dopo ho installato Avast 4 e Spybot S&D, e ho fatto fare una bella scansione, nn si sa mai … :cool:
Poi ho configurato modem e connessione Alice e ho aggiornato Avast e Spybot.
Durante l’aggiornamento Avast blocca alcuni attacchi da degli IP che nn conosco.
Inoltre, una scansione con Spybot subito dopo trova il classico DSO Exploit e un tracking cookie scemo (tipo Alexa).
La cosa strana è che la mia pwd di connessione ad Alice è di 6 caratteri, ma quando cerco di riconnettermi me ne viene fuori una MOOOLTO più lunga! :eek:
Sarà un virus? Sarà un dialer?
Certo, se fosse un dialer nn fa nulla con l'ADSL, ma mi rompe dover ridare la pwd ogni volta, e soprattutto mi romperebbe avere robaccia nel PC! :grrr:
Perché Avast nn trova nulla?
E perché mi connetto lo stesso con Alice?
Sapete darmi una mano, pls? :cry: