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View Full Version : !!! NEW ALFA ROMEO BRERA - FOTO UFFICIALI!!!


bart noel
01-02-2005, 06:28
Come da me anticipato qualche giorno fa, ecco le foto del nuovo coupè alfa che sostituisce l'attuale gtv:


http://img185.exs.cx/img185/2327/breraoff017qm.jpg
http://img177.exs.cx/img177/7822/breraoff020yc.jpg
http://img200.exs.cx/img200/1089/breraoff030va.jpg
http://img195.exs.cx/img195/3154/breraoff044bq.jpg


Alfa Romeo "Brera"

Presentazione ufficile: Salone di Ginevra 3/2005
Debutto commerciale 10/2005


Gamma Motori


2.2 L4 jts 190 cv, 235 Nm
3.2 V6 jts 280 cv, 340 Nm Q4

2.4 L5 mjet 200cv, 440Nm
3.0 V6 mjet 250cv, 560Nm Q4

dal 2006

4.2 V8 425 cv, 450Nm (GTA) Q4, 4ws

3.0 V6 mjet 300cv, 650nm, Q4

dal 2007

3.6 V6 jts 320 cv, Q4

Alfa Romeo Spyder "Brera" 3/2006

teogros
01-02-2005, 07:34
Originariamente inviato da bart noel
Come da me anticipato qualche giorno fa, ecco le foto del nuovo coupè alfa che sostituisce l'attuale gtv:

http://img79.exs.cx/img79/5560/00000000003rera3pg.jpg
http://img79.exs.cx/img79/9236/0000001rera4ff.jpg
http://img79.exs.cx/img79/8981/000000002rera7bo.jpg
http://img79.exs.cx/img79/6691/00000004rera5ec.jpg


Alfa Romeo "Brera"

Presentazione ufficile: Salone di Ginevra 3/2005
Debutto commerciale 10/2005


Gamma Motori


2.2 L4 jts 190 cv, 235 Nm
3.2 V6 jts 280 cv, 340 Nm Q4

2.4 L5 mjet 200cv, 440Nm
3.0 V6 mjet 250cv, 560Nm Q4

dal 2006

4.2 V8 425 cv, 450Nm (GTA) Q4, 4ws

3.0 V6 mjet 300cv, 650nm, Q4

dal 2007

3.6 V6 jts 320 cv, Q4

Alfa Romeo Spyder "Brera" 3/2006

:sbav:

Mi piace un sacco!! :sbav:

marKolino
01-02-2005, 07:43
carina, ma di motori del genere non so che farmene...

kikki2
01-02-2005, 07:51
Una foto degli interni?

marKolino
01-02-2005, 07:52
Originariamente inviato da kikki2
Una foto degli interni?
come quelli della 147, ovvio...:D

pagghi
01-02-2005, 07:53
Originariamente inviato da marKolino
carina, ma di motori del genere non so che farmene...



nel senso che vorresti motorizzazioni anche verso il basso??

non sarebbero male, ma non credo sia ciò che volevano ai piani alti.... xò anche secondo me una base da 150cv (benzina e diesel) non sarebbe stata male, almeno x chi vuole un'auto dall'aspetto sportivo ma non è interessato ai 200cv.
Ma probabilmente così si sarebbe sovrepposta alla GT

pierpo
01-02-2005, 07:55
Originariamente inviato da marKolino
come quelli della 147, ovvio...:D

non penso, ma se lo fossero saranno sempre meno diffusi del cruscotto A3/A4/A6/Golf4/A3vecchia/Scoda ecc ecc..:D

marKolino
01-02-2005, 07:58
Originariamente inviato da pierpo
non penso, ma se lo fossero saranno sempre meno diffusi del cruscotto A3/A4/A6/Golf4/A3vecchia/Scoda ecc ecc..:D
:asd:

Raven
01-02-2005, 08:08
Originariamente inviato da pierpo
non penso, ma se lo fossero saranno sempre meno diffusi del cruscotto A3/A4/A6/Golf4/A3vecchia/Scoda ecc ecc..:D

... e Leon! :O

:D

alex10
01-02-2005, 08:08
:eek: :eek: :sbav:

marKolino
01-02-2005, 08:10
oh bene... vedo che siamo al completo! :asd:

alex10
01-02-2005, 08:13
Originariamente inviato da marKolino
oh bene... vedo che siamo al completo! :asd:

:fuck: :D

kikki2
01-02-2005, 08:13
Originariamente inviato da pierpo
non penso, ma se lo fossero saranno sempre meno diffusi del cruscotto A3/A4/A6/Golf4/A3vecchia/Scoda ecc ecc..:D
dai che si stanno evolvendo :D

http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/VolkswagenGolfPlus1.6FSIFoto19FotoGrande/$File/19.jpg

marKolino
01-02-2005, 08:15
Originariamente inviato da kikki2
dai che si stanno evolvendo :D


:D

questo è un vero vomito :D
era meglio se tenevano lo stesso... han voluto "cambiare" e hanno fatto la cagata :D

sortak
01-02-2005, 08:19
[QUOTE]Originariamente inviato da bart noel
Come da me anticipato qualche giorno fa, ecco le foto del nuovo coupè alfa che sostituisce l'attuale gtv:


http://img79.exs.cx/img79/5560/00000000003rera3pg.jpg

:eek: :sbav: strafiga, mi piace da morire, nonc'è che dire, hanno fatto una macchina con i contro@@zzi!!:cool:


Si discosta molto dalla vecchia coupè come impostazione, più che la sua sostituta sembrerebbe un' auto segmento C, ma forse sono le foto che ingannano un po'' sulle reali dimensioni.

Brigante
01-02-2005, 08:22
SPETTACOLARE!! BELLISSIMA!! ...Ma non l'avrò mai!! :cry:

slipknot2002
01-02-2005, 08:24
Bellissima :eek: :eek: :sbav:

Brigante
01-02-2005, 08:24
Originariamente inviato da marKolino
carina, ma di motori del genere non so che farmene...

Ma...che diavolo stai dicendo?!?! :wtf:

Buffus
01-02-2005, 08:27
ma perchè mettete ovunque la facciona di quel mostro inquietante??

cmq gran bella macchina!!

curiosità: ma ultimamente c'è la mania di fare le macchine col culo allungato? vedi nuova focus,C4 e quest'alfa...

alex10
01-02-2005, 08:28
Originariamente inviato da Brigante
Ma...che diavolo stai dicendo?!?! :wtf:

Lui guida un maglione non darci peso ;) .......:D

marKolino
01-02-2005, 08:32
Originariamente inviato da Brigante
Ma...che diavolo stai dicendo?!?! :wtf:
la macchina è bella, ok, ma cosa me ne faccio di 200-300cavalli?

pagghi
01-02-2005, 08:35
Originariamente inviato da marKolino
la macchina è bella, ok, ma cosa me ne faccio di 200-300cavalli?


la risposta stà nel mio post precedente.

mettere un 150cv sarebbe bello, ma si sovrapponerebbe all GT, non avrebbe probabilmente senso

marKolino
01-02-2005, 08:36
Originariamente inviato da pagghi
la risposta stà nel mio post precedente.

mettere un 150cv sarebbe bello, ma si sovrapponerebbe all GT, non avrebbe probabilmente senso
...e allora hanno perso un cliente... :asd: :D :sofico: :sofico:

pagghi
01-02-2005, 08:46
Originariamente inviato da marKolino
...e allora hanno perso un cliente... :asd: :D :sofico: :sofico:


Ma tu non puo salirci comunque, ti riempi di bolle rosse appena ti appoggi al sedile di un'alfa :O

matteo171717
01-02-2005, 08:47
CHE BELLA CHE BELLA!!!!

Rosso alfa con i cerchi da 18 a raggi....
mamma mia mamma mia!!!!

Bedo
01-02-2005, 09:00
Motorizzazionin Alfa Brera:

Ottobre:


2.2 JTS 185 HP circa 32000 euro
3.2 JTS 260 HP Q4 circa 39500 euro

Marzo 2006:

2.4 Multijet 200 HP (ma secondo me la fanno uscire prima)

Maggio 2007:

3.0 V6 Multijet 250 HP

Ottobre 2007:

3.2 V6 Biturbo 400 HP Q4 !!!
;)


Gran bell'auto...;)

Mavel
01-02-2005, 09:01
Cacchio che design.... e c'è ancora gente che mi parla di bmw e mercedes....

lucio68
01-02-2005, 09:08
http://www.motorbox.com/Upload/a/alfaromeobrera-3172-330-f.jpg
Qui qualcosina degli interni si intravvede

slipknot2002
01-02-2005, 09:18
no dai ragazzi non caschiamo nella solita discussione...Parliamo della brera e basta.

Non è prevista nessuna motorizzazione benzina turbo? :)

pagghi
01-02-2005, 09:22
edit.....

pagghi
01-02-2005, 09:23
Originariamente inviato da lucio68
http://www.motorbox.com/Upload/a/alfaromeobrera-3172-330-f.jpg
Qui qualcosina degli interni si intravvede



Questo è il prototipo brera, non credo si possa fare affidamento x gli interni.

pagghi
01-02-2005, 09:24
Originariamente inviato da slipknot2002
no dai ragazzi non caschiamo nella solita discussione...Parliamo della brera e basta.

Non è prevista nessuna motorizzazione benzina turbo? :)

QUOTO..... ma tanto sò già come va a finire
:rolleyes:

Harvester
01-02-2005, 09:25
bella

eriol
01-02-2005, 09:47
l' apertura delle porte sarà tradizionale?

alex10
01-02-2005, 10:05
Originariamente inviato da eriol
l' apertura delle porte sarà tradizionale?

Si

Nuovo sfondo :D

HI-RES image

http://www.italiaspeed.com

Mavel
01-02-2005, 10:08
Originariamente inviato da cercaleo
Infatti! Speriamo ci siano commenti senza provocazioni, d'ora innanzi!;)
Senza nemmeno l'esca....

pagghi
01-02-2005, 10:10
Originariamente inviato da Mavel
Senza nemmeno l'esca....



BONIIIII :banned:

eriol
01-02-2005, 10:11
Originariamente inviato da alex10
Si


lo temevo.


:rolleyes:

pagghi
01-02-2005, 10:14
Originariamente inviato da eriol
lo temevo.


:rolleyes:



non per difendere l'alfa ma hai idea di quanto costi un'apertura tipo il prototipo brera??

visto che nei listini le uniche auto che se lo possono permettere superano i 300.000€ ci sarà un motivo.

certo sarebbero stati d'effetto, ma chi pagerebbe uno scotto elevato x tale cosa??

alex10
01-02-2005, 10:16
Originariamente inviato da eriol
lo temevo.


:rolleyes:

Costava troppo :(

Mavel
01-02-2005, 10:19
Originariamente inviato da pagghi
BONIIIII :banned:
Si scherza, mi sta pure simpatico.
Sono però rimasto sbalordito dalla quantità di foto recuperate in pochi secondi....

Mavel
01-02-2005, 10:21
Originariamente inviato da cercaleo
E stavo pure facendo con comodo!:D
:eek: :eek: :eek:

Comunque, la linea di quest'alfa è veramente eccezionale...

eriol
01-02-2005, 10:23
Originariamente inviato da pagghi
non per difendere l'alfa ma hai idea di quanto costi un'apertura tipo il prototipo brera??

visto che nei listini le uniche auto che se lo possono permettere superano i 300.000€ ci sarà un motivo.

certo sarebbero stati d'effetto, ma chi pagerebbe uno scotto elevato x tale cosa??


lo so ma dopo aver visto il prototipo e aver constatato che in quanto a fascino la brera ridicolizzava qualsiasi concorrente ultra blasonato soprattutto straniero (vedi la slr della mercedes) mi aspettavo che l' alfa puntasse veramente in alto.

anche una ferrari qualsiasi non potrò mai permettermela ma vuoi mettere che blasone aquisterebbe l' alfa con una dream car a tutti gli effetti?

va beh...
vorrà dire che mi accontenterò e magari un giorno molto lontano potrò addirittura guidarla :)

spero solo che l' alfa inizi una produzione anche di auto sportive di lusso.
se lo merita secondo me.

rip82
01-02-2005, 10:26
Visto che hanno previsto una trazione integrale, non possono fare le cose per bene e farla solo posteriore? Le vecchie Alfa avevano anche la trazione posteriore, non intaccherebbe la tradizione, anzi, la manterrebbe attuale...
La TA mi sta sulle palle, e la TI serve solo per potenze disumane, e comunque gestibili con una TP.

AlexB
01-02-2005, 10:37
Originariamente inviato da bart noel
Come da me anticipato qualche giorno fa, ecco le foto del nuovo coupè alfa che sostituisce l'attuale gtv:


http://img79.exs.cx/img79/5560/00000000003rera3pg.jpg
http://img79.exs.cx/img79/9236/0000001rera4ff.jpg
http://img79.exs.cx/img79/8981/000000002rera7bo.jpg
http://img79.exs.cx/img79/6691/00000004rera5ec.jpg


Alfa Romeo "Brera"

Presentazione ufficile: Salone di Ginevra 3/2005
Debutto commerciale 10/2005


Gamma Motori


2.2 L4 jts 190 cv, 235 Nm
3.2 V6 jts 280 cv, 340 Nm Q4

2.4 L5 mjet 200cv, 440Nm
3.0 V6 mjet 250cv, 560Nm Q4

dal 2006

4.2 V8 425 cv, 450Nm (GTA) Q4, 4ws

3.0 V6 mjet 300cv, 650nm, Q4

dal 2007

3.6 V6 jts 320 cv, Q4

Alfa Romeo Spyder "Brera" 3/2006

OOOOOOOOOOOOOHHHH cazzo era ora...finalmente. Bellissima.

Splendida...nn aggiungo altro...
Ciao,
Ale

mailand
01-02-2005, 10:45
notevole, veramente! :eek:

speriamo che non facciano una porcata con la nuova 156 ;)

Raven
01-02-2005, 10:48
Comunque è davvero splendida! :)

Rispetto al prototipo la linea è migliorata: la modanatura nella parte posteriore conferisce più personalità rispetto a quanto visto nel prototipo... ;)

AlexB
01-02-2005, 10:52
Originariamente inviato da Raven
Comunque è davvero splendida! :)

Rispetto al prototipo la linea è migliorata: la modanatura nella parte posteriore conferisce più personalità rispetto a quanto visto nel prototipo... ;)

Vero,se dovessi fare il pignolo...avrei fatto fari posteriori un pochino + piccoli...e il culo un pochino meno allungato...xò la trovo bellissima così...ERA ORA che Alfa mostrasse orgoglio e tirasse fuori una sportiva vera...

Ora nn vedo l ora che sia commercializzata, seppure in serie limitata e sperando venga alla fine commercializzata, la 8C Competizione.

Ciao, Ale

Nevermind
01-02-2005, 10:55
Carina come linea ma motorizzazioni più umane per chi non necessità di partecipare ad indianapolis pareva brutto farle :O

Saluti.

slipknot2002
01-02-2005, 10:56
Originariamente inviato da Nevermind
Carina come linea ma motorizzazioni più umane per chi non necessità di partecipare ad indianapolis pareva brutto farle :O

Saluti.


Andava a fare concorrenza all'Alfa GT, una lotta in casa non è certo una cosa simpatica, equivale a spararsi sui maroni. :D :D

AlexB
01-02-2005, 11:04
Originariamente inviato da Nevermind
Carina come linea ma motorizzazioni più umane per chi non necessità di partecipare ad indianapolis pareva brutto farle :O

Saluti.

Beh secondo sta logica allora Porsche e Ferrari etc...che ce stanno a fa ?

Le case scelgono di fare auto come Brera in prima istanza perchè sono auto che fanno molta immagine (positiva) e alzano il livello della produzione nn fermandola solo ad auto "popolari"...

IMHO...è xfetta così e anzi lo sarà di + quando potrà montare i propulsori + potenti.
Ciao,
Ale

Nevermind
01-02-2005, 11:05
Originariamente inviato da slipknot2002
Andava a fare concorrenza all'Alfa GT, una lotta in casa non è certo una cosa simpatica, equivale a spararsi sui maroni. :D :D

Vabbè tanto scommeto che qualche furbone che si compera un bolide simile e poi lo converte a gas ci sarà di sicuro :asd: :D

Saluti.

AlexB
01-02-2005, 11:08
Originariamente inviato da cercaleo
Porsche e Ferrari fanno auto supersportive e solo quelle da sempre! :)

Alfa ... no ?
Sempre mejio una Brera fatta da Alfa che una Paheton fatta da VW... :asd: :D

Nevermind
01-02-2005, 11:11
Originariamente inviato da AlexB
Beh secondo sta logica allora Porsche e Ferrari etc...che ce stanno a fa ...

Si ma se permetti porshe e ferrari sono supercars da sempre sta qui mi pare tanto una 147 potenziata agli enzimi. Secondo me si può fare i fighi con macchine supercarrozzate e fare pure soldi vendendo le stesse belle auto con motori umani per chi cerca una bella berlina sportiva.

Una bella macchinetta così sai quanto venderebbe se la facessero un pochetto meno costosa?? Così potrebbero abbassare pure la 147 e sbaragliare la concorrenza.

IMHO non capirò mai scelte commerciali simili :boh:

Saluti

AlexB
01-02-2005, 11:16
Originariamente inviato da cercaleo
Eddai, L'alfa fa anche auto da famiglia, "normali": le supersportive non sono certo il suo core business!

Ragazzi ho capito...infatti Alfa ti fa la 147, la 156...fra poco la 157 o cme si chiamerà, etc...come fanno anche BMW, Mercedes, etc....certo nn paragono Alfa a Renault ...x fare un esempio.

Bene così come BMW fa la M6 (che rimane sia bene dirlo su un altro pianeta, almeno per ora....) Alfa, nel suo piccolo, fa la Brera...auto di immagine...eppre BMW non è Ferrari...così fa Alfa...spero di esser stato chiaro...oggi sono preso col lavoor e scrivo male e in fretta...ciao, Ale

AlexB
01-02-2005, 11:17
Originariamente inviato da Nevermind
Si ma se permetti porshe e ferrari sono supercars da sempre sta qui mi pare tanto una 147 potenziata agli enzimi. Secondo me si può fare i fighi con macchine supercarrozzate e fare pure soldi vendendo le stesse belle auto con motori umani per chi cerca una bella berlina sportiva.

Una bella macchinetta così sai quanto venderebbe se la facessero un pochetto meno costosa?? Così potrebbero abbassare pure la 147 e sbaragliare la concorrenza.

IMHO non capirò mai scelte commerciali simili :boh:

Saluti

Never...comprati na Renault Megane...o una Peugeot 307...Alfa DEVE fare così...quello è il suo mercato...

Ciao, Ale

canturio
01-02-2005, 11:22
Semplicemente Stupenda !!!
:ave: :ave: :sbavvv: :sbavvv:

Ork
01-02-2005, 11:26
un prezzo indicativo di questa?

cmq se li fanno troppo elevati uno sceglie na porche o una mercedes... altro che alfa

Ork
01-02-2005, 11:36
Originariamente inviato da cercaleo
Mi pare si parli di 40000 euro per una versione buona, o no?

e basta??? :eek:

wow, non capisco come faranno a sviluppare un motore simile a quei prezzi

ninja750
01-02-2005, 11:49
Originariamente inviato da pagghi
non per difendere l'alfa ma hai idea di quanto costi un'apertura tipo il prototipo brera??

visto che nei listini le uniche auto che se lo possono permettere superano i 300.000€ ci sarà un motivo.

certo sarebbero stati d'effetto, ma chi pagerebbe uno scotto elevato x tale cosa??

Le aperture non costano una mazza, scelta progettuale o di marketing quindi. I truzzi lo fanno anche sulle punto spendendo meno di 1000euro

sapatai
01-02-2005, 11:52
non mi piace.

*ReSta*
01-02-2005, 12:05
non so se notate, ma sono i nuovi v6 quelli che monteranno :cry:
su base GM!! ma come si fa! :ncomment: Dovevano progettarne uno completamente da 0 e invece cosa non si fa per risparmiare... E poi non capisco, ma fa così schifo la trazione posteriore? Magari col cambio transaxle?
cmq anche così è una gran macchina... :O

marKolino
01-02-2005, 12:07
Originariamente inviato da Ork
e basta??? :eek:

wow, non capisco come faranno a sviluppare un motore simile a quei prezzi
30mila di motore, 10mila per il resto... :asd:

MarkManson
01-02-2005, 12:17
Ma certo ke nn hanno fantasia alla alfazomero!sempre le stesse auto...sembrano fotocopiate...mah...Cmq gli interni della golf V sono molto belli.....E quelli ddella plus ancora è presto per giudicarli....Ma poi ognuno ha i propri gusti....xò a dire ke ancora si debbano evolvere alla vw e all'audi, credo ke colui ke lha affermato dovrebbe sparare meno stupidaggini....Senza rancore:rolleyes:

mauroonline
01-02-2005, 12:27
Originariamente inviato da AlexB
Alfa ... no ?
Sempre mejio una Brera fatta da Alfa che una Paheton fatta da VW... :asd: :D

i gusti son gusti :O

Gyxx
01-02-2005, 12:49
Originariamente inviato da ninja750
Le aperture non costano una mazza, scelta progettuale o di marketing quindi. I truzzi lo fanno anche sulle punto spendendo meno di 1000euro

Magri però NON hanno la minima garanzia di sicurezza x tali modifiche, nè ovviamente le minima omologazione x tali cavolate ...

... io non penso che sia un caso, dato che anche la Lamborghini, x fare un auto un po + economica da produrre, ha dovuto recentemente lasciar perdere l'apertura ad ali di gabbiano x una sua macchina ; )....

Poi magari mi sbaglio ;)


Ciao


Gyxx

lucadeep
01-02-2005, 13:14
Originariamente inviato da pagghi
non per difendere l'alfa ma hai idea di quanto costi un'apertura tipo il prototipo brera??

visto che nei listini le uniche auto che se lo possono permettere superano i 300.000€ ci sarà un motivo.

certo sarebbero stati d'effetto, ma chi pagerebbe uno scotto elevato x tale cosa??


Ha ha ha, ma che cazzo stai a dì, con meno di 2000€ ce li fai :D

alex10
01-02-2005, 13:22
Originariamente inviato da Ork
un prezzo indicativo di questa?

cmq se li fanno troppo elevati uno sceglie na porche o una mercedes... altro che alfa

Dovrebbe andare dai 32.000 per la 2.2 JTS ai 39.500 per la 3.2 V6 AWD, i primi modelli che verranno commercializzati ....

alex10
01-02-2005, 13:25
Originariamente inviato da MarkManson
Ma certo ke nn hanno fantasia alla alfazomero!sempre le stesse auto...sembrano fotocopiate...mah...Cmq gli interni della golf V sono molto belli.....E quelli ddella plus ancora è presto per giudicarli....Ma poi ognuno ha i propri gusti....xò a dire ke ancora si debbano evolvere alla vw e all'audi, credo ke colui ke lha affermato dovrebbe sparare meno stupidaggini....Senza rancore:rolleyes:

Lasciamo stare il fare auto fotocopiate và che i tedeschi sono maestri .... :D

lucadeep
01-02-2005, 13:36
Originariamente inviato da Gyxx
Magri però NON hanno la minima garanzia di sicurezza x tali modifiche, nè ovviamente le minima omologazione x tali cavolate ...

... io non penso che sia un caso, dato che anche la Lamborghini, x fare un auto un po + economica da produrre, ha dovuto recentemente lasciar perdere l'apertura ad ali di gabbiano x una sua macchina ; )....

Poi magari mi sbaglio ;)


Ciao


Gyxx

Sicurezza??? Monti quelle certificate LSD che costano più delle altre e hanno una garanzia di 2 anni, poi ragazzi prima di parlare informatevi un attimo.
Le LSD ( che io monto su 2 auto ) è una complessa cerniera da sostituire all'originale, ed un pistone idraulico per far alzare la portiera che comunque ha una certa apertura orizzontale. L'unico pezzo che va mantenuto è quel pistone.

pagghi
01-02-2005, 13:39
Originariamente inviato da lucadeep
Ha ha ha, ma che cazzo stai a dì, con meno di 2000€ ce li fai :D


ma, ok, a parte che 2.000€ non mi sembrano pochi, magari mi sbaglio, ma x me il discorso su scala industriale si complica un poco... altrimenti le marche blasonate x' nn lo fanno??

Blindman
01-02-2005, 13:40
Un gioiello

lucadeep
01-02-2005, 13:45
Originariamente inviato da pagghi
ma, ok, a parte che 2.000€ non mi sembrano pochi, magari mi sbaglio, ma x me il discorso su scala industriale si complica un poco... altrimenti le marche blasonate x' nn lo fanno??


Apparte che 2000€ è il montaggio after market, e devi modificare mezza portiera per farcelo stare ;) quindi togli pure quelle 10 ore di manodopera e vedi quanto scende ( e ti parlo del kit più caro )

Le altre marche non lo fanno perchè la maggiorparte degli acquirenti sono mezzi vecchietti che non sanno manco calarsi le braghe da soli.

Spike
01-02-2005, 13:56
L'auto è stupenda, solo il posteriore non mi garba fino in fondo, lo avrei preferito più simile (anzi identico) al prototipo.

Gyxx
01-02-2005, 14:04
Originariamente inviato da lucadeep
Sicurezza??? Monti quelle certificate LSD che costano più delle altre e hanno una garanzia di 2 anni, poi ragazzi prima di parlare informatevi un attimo.
Le LSD ( che io monto su 2 auto ) è una complessa cerniera da sostituire all'originale, ed un pistone idraulico per far alzare la portiera che comunque ha una certa apertura orizzontale. L'unico pezzo che va mantenuto è quel pistone.

Guarda ... io ho espresso un opinione e chiesto info ;) ...

... mi domando se una tale modifica sia SICURA e LEGALE per un auto che va su strada ...

... ok tu mi dici che la parte da sostituire è sicura ....

... ma quello di cui, onestamente io non sono sicuro, è di quali test addizzionali siano previsti per tale tipo di apertura delle portiere, sia in caso di modifiche "postume" che di produzione di serie .....

... mi pare mooolto strano che x dei cerchi e/o ruote leggermente fuori dalle specifiche del libretto si debba ri omologare l'auto e x istallare delle porte ad apertura di gabbiano no ...

... poi magari nei costi che tu indicavi invece sono compresi anche tali atti burocratici, oppure manco esistano, e sono io l'ignorante che non lo so ...

... comunque ricordo chiaramente (magari xò ricordo bene una cosa detta errata, questo non lo so e se mi fai chiarezza te ne sarei grato) che ad una puntata di easyrider, la trasmissione di (se non ricordo male) rai 2 che presenta le nuove auto, la giornalista disse che per la nuova lamborghini gallardo la casa aveva rinunciato alle storiche porte ad apertura di gabbiano x questione di costi di produzione ....

Allora si sbagliavano anche loro ???

(è una domanda, non una provocazione x te, ovviamente. Io NON SO e chiedo ;) )

Cmq, ritornando in tropic, la nuva alfa è stupenda, la cosa che onestamente mi dispiace di + è che per le immagini presentate sia stato scelto il color grigio metallizzato, IMHO sinonimo storico di squadra corse mercedes in chiave anti Alfa, invece del classico rosso Alfa o del rosso metallizzato usato per la presentazione della v8.

Ciao,

Gyxx

J.Lennon
01-02-2005, 14:06
Bellissima macchina!Complimenti alla Alfa che a partire dalla GT per passare alla nuova 147 sta realizzando una gamma di tutto rispetto, che non ha nulla da invidiare alle auto tedesche!:)

Ork
01-02-2005, 14:19
Originariamente inviato da marKolino
30mila di motore, 10mila per il resto... :asd:

lol :asd:

lucadeep
01-02-2005, 14:30
Originariamente inviato da Gyxx
Guarda ... io ho espresso un opinione e chiesto info ;) ...

... mi domando se una tale modifica sia SICURA e LEGALE per un auto che va su strada ...

... ok tu mi dici che la parte da sostituire è sicura ....

... ma quello di cui, onestamente io non sono sicuro, è di quali test addizzionali siano previsti per tale tipo di apertura delle portiere, sia in caso di modifiche "postume" che di produzione di serie .....

... mi pare mooolto strano che x dei cerchi e/o ruote leggermente fuori dalle specifiche del libretto si debba ri omologare l'auto e x istallare delle porte ad apertura di gabbiano no ...

... poi magari nei costi che tu indicavi invece sono compresi anche tali atti burocratici, oppure manco esistano, e sono io l'ignorante che non lo so ...

... comunque ricordo chiaramente (magari xò ricordo bene una cosa detta errata, questo non lo so e se mi fai chiarezza te ne sarei grato) che ad una puntata di easyrider, la trasmissione di (se non ricordo male) rai 2 che presenta le nuove auto, la giornalista disse che per la nuova lamborghini gallardo la casa aveva rinunciato alle storiche porte ad apertura di gabbiano x questione di costi di produzione ....

Allora si sbagliavano anche loro ???

(è una domanda, non una provocazione x te, ovviamente. Io NON SO e chiedo ;) )

Cmq, ritornando in tropic, la nuva alfa è stupenda, la cosa che onestamente mi dispiace di + è che per le immagini presentate sia stato scelto il color grigio metallizzato, IMHO sinonimo storico di squadra corse mercedes in chiave anti Alfa, invece del classico rosso Alfa o del rosso metallizzato usato per la presentazione della v8.

Ciao,

Gyxx

Se paghi ( bene e le persone giuste ) ti omologano anche il motore di una ferrari in una 500, hai una cosa legale ottenuta con un illegalità, ma daltronde qui in italia non esistono enti come il TUV tedesco dove puoi omologare qualsiasi cosa previa test. Io personalemte ho speso abbastanza soldi per omologare i 20'' sulla mia golf, del resto me ne sbatto altamente le palle.

ninja750
01-02-2005, 14:33
Originariamente inviato da Gyxx
ad una puntata di easyrider, la trasmissione di (se non ricordo male) rai 2 che presenta le nuove auto, la giornalista disse che per la nuova lamborghini gallardo la casa aveva rinunciato alle storiche porte ad apertura di gabbiano x questione di costi di produzione ....

Allora si sbagliavano anche loro ???

(è una domanda, non una provocazione x te, ovviamente. Io NON SO e chiedo ;) )


Quelli di rai2 non capiscono un Razzo :p

Le aperture sulle lambo furono introdotte con la countach perchè non era fisicamente possibile fare diversamente, la linea, il montante anteriore, lo schema delle sospensioni non avrebbero permesso altre soluzioni SICURE. Il meccanismo fu poi mantenuto sulla diablo più per questione di marchio che altro, ma anche per il fatto che lo schema delle auto è molto simile alla progenitrice. Sulla murcielago invece già dall'inizio è stato definito che dovevano essere così solo per marketing.

Sulla gallardo, sempre per marketing, non sono state messe, anche perchè li si poteva mettere tranquillamente una porta con apertura tradizionale. Vuoi le porte ad apertura superiore? Bene, paghi $$$ in più e ti prendi la murcie :D

alex10
01-02-2005, 14:42
Originariamente inviato da lucadeep
Se paghi ( bene e le persone giuste ) ti omologano anche il motore di una ferrari in una 500, hai una cosa legale ottenuta con un illegalità, ma daltronde qui in italia non esistono enti come il TUV tedesco dove puoi omologare qualsiasi cosa previa test. Io personalemte ho speso abbastanza soldi per omologare i 20'' sulla mia golf, del resto me ne sbatto altamente le palle.

Oxford ....

lucadeep
01-02-2005, 14:49
Originariamente inviato da alex10
Oxford ....

No, uno che si è rotto il cazzo di dover portare la macchina in cruccolandia perchè qui in italia se vuoi qualcosa devi dar via il culo e rischi sempre di riprendercelo senza volerlo.

AlexB
01-02-2005, 14:59
Cavolo che bello veder sempre degenerare i 3d...interessante vedere come dalla Brera si passa a parlare dei problemi di omologazione .... sempre bello vedere ste cose...veramente.

Ciao, Ale

alex10
01-02-2005, 15:00
Originariamente inviato da lucadeep
No, uno che si è rotto il cazzo di dover portare la macchina in cruccolandia perchè qui in italia se vuoi qualcosa devi dar via il culo e rischi sempre di riprendercelo senza volerlo.

Dai non è il caso di lasciarsi andare per parlar di macchine .....

pierpo
01-02-2005, 15:01
Capisco che certe cose in Italia non siano comprensibili...
ma non c'e' bisogno di usare un linguaggio cosi "scorrevole" :D

lucadeep
01-02-2005, 15:05
Originariamente inviato da pierpo
Capisco che certe cose in Italia non siano comprensibili...
ma non c'e' bisogno di usare un linguaggio cosi "scorrevole" :D


Che ci vuoi fare, sono tedescofilo :nono:

lucadeep
01-02-2005, 15:07
Originariamente inviato da AlexB
Cavolo che bello veder sempre degenerare i 3d...interessante vedere come dalla Brera si passa a parlare dei problemi di omologazione .... sempre bello vedere ste cose...veramente.

Ciao, Ale

Scusa ma mi hanno chiesto una cosa e ho risposto, almeno non siamo degenerati con le classiche sfide alfa-resto del mondo o trattori-benza. Sai com'è mica siamo tutto santi qui.

AlexB
01-02-2005, 15:09
Originariamente inviato da lucadeep
Scusa ma mi hanno chiesto una cosa e ho risposto, almeno non siamo degenerati con le classiche sfide alfa-resto del mondo o trattori-benza. Sai com'è mica siamo tutto santi qui.

Una risposta da 2 pagine (forse +)...

Nn credo sia questione di santità ma di un pizzico di buon senso..tutto qui...poi fate quel cazzo che vi pare ad un certo punto...ciao, Ale

lucadeep
01-02-2005, 15:13
Originariamente inviato da AlexB
Una risposta da 2 pagine (forse +)...

Nn credo sia questione di santità ma di un pizzico di buon senso..tutto qui...poi fate quel cazzo che vi pare ad un certo punto...ciao, Ale


Ha bè, se si parla di alfa guai a noi tedescacci a inquinarvi un 3d :)

AlexB
01-02-2005, 15:15
Originariamente inviato da lucadeep
Ha bè, se si parla di alfa guai a noi tedescacci a inquinarvi un 3d :)

no , non fraintedermi..ci mancherebbe...io amo le auto...se vedo aperto un 3d su un auto nuova mi piacerebbe discutere e leggere di quell auto...certo la divagazione è accettabile...ma entro certi limiti..sempre + spesso invece vedo che si parte con un argomento (la presentazione di una nuova auto) e da li...due, tre pagine e poi il nulla...piuttosto si faccia morire la discussione...ma tenerla aperto solo per parlare d altro mi pare sciocco.

Tutto qui.
Ciao, Ale

alex10
01-02-2005, 15:18
Originariamente inviato da lucadeep
Ha bè, se si parla di alfa guai a noi tedescacci a inquinarvi un 3d :)

Eh beh se non capite niente di macchine cerchiamo di riportarVi sulla retta via ......... :O
































:sofico: :sofico:

lucadeep
01-02-2005, 15:21
Originariamente inviato da AlexB
no , non fraintedermi..ci mancherebbe...io amo le auto...se vedo aperto un 3d su un auto nuova mi piacerebbe discutere e leggere di quell auto...certo la divagazione è accettabile...ma entro certi limiti..sempre + spesso invece vedo che si parte con un argomento (la presentazione di una nuova auto) e da li...due, tre pagine e poi il nulla...piuttosto si faccia morire la discussione...ma tenerla aperto solo per parlare d altro mi pare sciocco.

Tutto qui.
Ciao, Ale


Vuoi un parere da quella macchina? Secondo me è una cagata fuori dal vaso, hanno ridicolizzato l'unica alfa bella ( la GTV ).
Per una ta quei motori sono il peggio del peggio, almeno si fossero sforzati a fare la vecchia posteriore, gli unici azzeccati sono i 4, il diesel su quella macchina è insulso dato che dovrebbe essere una sportiva ( e questo per fare contento chi non apprezza il diesel ) l'unica cosa bella ( le ali di gabbiano ) manco le fanno, gli interni non si sa come sono.

lucadeep
01-02-2005, 15:22
Originariamente inviato da alex10
Eh beh se non capite niente di macchine cerchiamo di riportarVi sulla retta via ......... :O

:sofico: :sofico:


Infatti io capisco di tuning e di elaborazioni, il resto per me è aria fritta.

AlexB
01-02-2005, 15:23
Originariamente inviato da lucadeep
Infatti io capisco di tuning e di elaborazioni, il resto per me è aria fritta.

Quindi ... taci :D Fai + bella figura :D :D

Dai scherzo..beh almeno hai espresso un parere sull auto di cui si parla... ;)

Ciao, Ale

lucadeep
01-02-2005, 15:27
Originariamente inviato da AlexB
Quindi ... taci :D Fai + bella figura :D :D

Dai scherzo..beh almeno hai espresso un parere sull auto di cui si parla... ;)

Ciao, Ale


Ma lo fanno davvero il 3.2 V6 biturbo? Spero che non abbia solo 400cv che cazzo di turbina monta quelle della chicco??

alex10
01-02-2005, 15:32
Originariamente inviato da lucadeep
Ma lo fanno davvero il 3.2 V6 biturbo? Spero che non abbia solo 400cv che cazzo di turbina monta quelle della chicco??

Biturbo ???? Non mi pare ...... :confused:

2.2 L4 jts 190 cv, 235 Nm
3.2 V6 jts 280 cv, 340 Nm Q4

2.4 L5 mjet 200cv, 440Nm
3.0 V6 mjet 250cv, 560Nm Q4

dal 2006

4.2 V8 425 cv, 450Nm (GTA) Q4, 4ws --> (Maserati )

3.0 V6 mjet 300cv, 650nm, Q4

dal 2007

3.6 V6 jts 320 cv, Q4

lucadeep
01-02-2005, 15:35
Originariamente inviato da Bedo
Motorizzazionin Alfa Brera:

Ottobre 2007:

3.2 V6 Biturbo 400 HP Q4 !!!



Eccolo qua :) se è vero c'è da pisciarsi a dosso dal ridere!

*ReSta*
01-02-2005, 15:40
Originariamente inviato da lucadeep
Vuoi un parere da quella macchina? Secondo me è una cagata fuori dal vaso, hanno ridicolizzato l'unica alfa bella ( la GTV ).
Per una ta quei motori sono il peggio del peggio, almeno si fossero sforzati a fare la vecchia posteriore, gli unici azzeccati sono i 4, il diesel su quella macchina è insulso dato che dovrebbe essere una sportiva ( e questo per fare contento chi non apprezza il diesel ) l'unica cosa bella ( le ali di gabbiano ) manco le fanno, gli interni non si sa come sono.

mi pare che il tt 1.8 180cv abbia la ta, la nuova gti invece che trazione ha? E poi solo per il 2.2 c'è la ta per gli altri la q4...

lucadeep
01-02-2005, 15:43
Originariamente inviato da *ReSta*
mi pare che il tt 1.8 180cv abbia la ta, la nuova gti invece che trazione ha? E poi solo per il 2.2 c'è la ta per gli altri la q4...


C'è sia ta che 4motion ;)

ninja750
01-02-2005, 15:59
Originariamente inviato da lucadeep
Eccolo qua :) se è vero c'è da pisciarsi a dosso dal ridere!

Non è facile far rientrare i moderni turbo alle norme anti inquinamento, per questo sono ovviamente castrati, e in secondo luogo per non avere un LAG spaventoso. Secondo me invece è accettabile, considerando che a quel punto alzi di un filo la pressione DEI turbo e arrivi a 500cv come ridere

lucadeep
01-02-2005, 16:03
Originariamente inviato da ninja750
Non è facile far rientrare i moderni turbo alle norme anti inquinamento, per questo sono ovviamente castrati, e in secondo luogo per non avere un LAG spaventoso. Secondo me invece è accettabile, considerando che a quel punto alzi di un filo la pressione DEI turbo e arrivi a 500cv come ridere


Và che non è così semplice ( e ne sò qualcosa )

dantes76
01-02-2005, 16:12
Originariamente inviato da marKolino
come quelli della 147, ovvio...:D


no come quelli della futura 156...

:)

http://img162.exs.cx/img162/3034/1037iy.jpg

Mauro82
01-02-2005, 16:24
Originariamente inviato da rip82
Visto che hanno previsto una trazione integrale, non possono fare le cose per bene e farla solo posteriore? Le vecchie Alfa avevano anche la trazione posteriore, non intaccherebbe la tradizione, anzi, la manterrebbe attuale...
La TA mi sta sulle palle, e la TI serve solo per potenze disumane, e comunque gestibili con una TP.
le vecchie Alfa avevano solo la trazione posteriore (escluse quelle prodotte a Pomigliano d'Arco ovverosia 33 e Alfasud), dagli anni '70 invece hanno usato la trazione posteriore con schema transaxle (cambio e frzione centrale-posteriore, vedi il numero di progetto 116 da cui sono derivate Alfetta (no, non la dominatrice dei primi campionati del mondo di Formula 1:D ), nuova Giulietta, 75, 90, RZ e SZ:ave: )

libero81
01-02-2005, 17:01
a me interessa di più la spider... si sa niente? avrà il tetto rigido?
deriverà da questa bella macchina?

mi piace molto l auto ma secondo me il capo designer dell alfa è un buffune.. si è limitato ad imbruttire il prototipo di giugiaro..
il dietro avrebbe potuto farlo meglio (seguendo magari di + il prototipo)

quando è venuto giugiaro nella nostra aula x una conferenza e ci ha mostrato il prototipo della brera ci sono stati 10 minuti ininterrotti di applausi..
questa macchina se ne potrebbe meritare al massimo 3.. forse 4(minuti).. e sarebbero tutti x il maestro!

ninja750
01-02-2005, 19:31
Originariamente inviato da lucadeep
Và che non è così semplice ( e ne sò qualcosa )

Allora siamo in due! Che biturbo hai? :D

maxsona
01-02-2005, 19:53
Bella bella bella ! è poi hanno puntato poco sul turbonafta ! ottimo ! :D

Spike
01-02-2005, 20:02
Originariamente inviato da lucadeep
Vuoi un parere da quella macchina? Secondo me è una cagata fuori dal vaso, hanno ridicolizzato l'unica alfa bella ( la GTV ).
Per una ta quei motori sono il peggio del peggio, almeno si fossero sforzati a fare la vecchia posteriore, gli unici azzeccati sono i 4, il diesel su quella macchina è insulso dato che dovrebbe essere una sportiva ( e questo per fare contento chi non apprezza il diesel ) l'unica cosa bella ( le ali di gabbiano ) manco le fanno, gli interni non si sa come sono.

tuning ed elaborazioni, l'antitesi dello sport su 4 ruote. Eh tu sì che ne sai! :sofico:

dantes76
01-02-2005, 20:06
Originariamente inviato da Spike
tuning ed elaborazioni, l'antitesi dello sport su 4 ruote. Eh tu sì che ne sai! :sofico:

a parte questo...le ali di gabbiano su un modello di massa... si certo..
aspe che domani passo su marte....

pon 87
01-02-2005, 21:44
che bella:ave:

è uguale al prototipo praticamente woow:sofico:

Kyrandia
01-02-2005, 21:54
Originariamente inviato da lucadeep
Eccolo qua :) se è vero c'è da pisciarsi a dosso dal ridere!

io non penso sia strano, sono motori testati per fare 250.000km !
ovvio che con un 3.2 JTS biturbo si arriva a 500cv

gli interni della brera a bologna erano questi, non mi pare che li ho uguali sulla 147 :D loro però ce l'ho :cool:

http://img.freeforumzone.it/upload/311979_alfagiugiaro_014.jpg
http://img.freeforumzone.it/upload/311979_brerabo3.jpg

Demon81
01-02-2005, 22:51
noooooooo bella makkina speriamo ke quei interni nn ci siano fanno cagare:cry:

maxsona
01-02-2005, 22:57
Ma come si fà a dire che una Mercedes è meglio della Brera ? ... abbè per i fighetti si ... quelli che giudicano una macchina in base alle viti in vista o ai sedili in pelle ... giardiamo il telaio, guardiamo i motori ... guardiamo stabilità e tenuta di strada ... per giudicare una macchina, bisogna guardarla sotto !

Kyrandia
01-02-2005, 23:02
secondo me è meglio il MerdCess della Brera :O

fedelover
01-02-2005, 23:34
secondo me è sempre meglio la figa della brera :asd:

Spike
01-02-2005, 23:57
Originariamente inviato da fedelover
secondo me è sempre meglio la figa della brera :asd:

Questo è certo, e penso che nessuno qui abbia da obbiettare :D

Kyrandia
02-02-2005, 00:10
Originariamente inviato da fedelover
secondo me è sempre meglio la figa della brera :asd:

qui non ci piove :asd::asd:

marKolino
02-02-2005, 07:03
Originariamente inviato da maxsona
Ma come si fà a dire che una Mercedes è meglio della Brera ? ... abbè per i fighetti si ...
ma dai... perchè questa qui è solo per intenditori vero...?

alex10
02-02-2005, 08:10
Originariamente inviato da libero81
a me interessa di più la spider... si sa niente? avrà il tetto rigido?
deriverà da questa bella macchina?

mi piace molto l auto ma secondo me il capo designer dell alfa è un buffune.. si è limitato ad imbruttire il prototipo di giugiaro..
il dietro avrebbe potuto farlo meglio (seguendo magari di + il prototipo)

quando è venuto giugiaro nella nostra aula x una conferenza e ci ha mostrato il prototipo della brera ci sono stati 10 minuti ininterrotti di applausi..
questa macchina se ne potrebbe meritare al massimo 3.. forse 4(minuti).. e sarebbero tutti x il maestro!

Guarda che l'ha disegnata Giugiaro anche questa derivata dal prototipo dato che c'è la sua targhettina sulla macchina .....

Cmq pare che la Pininfarina farà la versione cabrio con tetto in tela.

alex10
02-02-2005, 08:12
Ecco quà

Marci
02-02-2005, 14:19
Originariamente inviato da MarkManson
Ma certo ke nn hanno fantasia alla alfazomero!sempre le stesse auto...sembrano fotocopiate...mah...Cmq gli interni della golf V sono molto belli.....E quelli ddella plus ancora è presto per giudicarli....Ma poi ognuno ha i propri gusti....xò a dire ke ancora si debbano evolvere alla vw e all'audi, credo ke colui ke lha affermato dovrebbe sparare meno stupidaggini....Senza rancore:rolleyes:
perchè, le Mercedes? mi è capitato di vedere dal terrazzo 3 mercedes parcheggiate, una classe C una classe E ed una classe S, tutte dello stesso colore e ti giuro sembravano la stessa macchina! stesse linee di portiera, stesse proporzioni, cambiavano solo i fari e pochi dettagli! sembra quasi che alla Mercedes per fare uscire una nuova macchina prendano il modello 3 di un modello già esistente, lo allunghino, allarghino et voila hai una macchina nuova!
Apparte alcuni modelli (ovviamente) gli altri son tutti scopiazzati fra di loro.
Non parliamo di Audi-VW-Skoda-Seat, alcune sono prorpio uguali.
Almeno diversificatele un pochino(ad esempio la 156 assomiglia pochissimo alla Lybra).
Byezz ;)

Mauro82
02-02-2005, 15:39
Originariamente inviato da lucadeep
Ma lo fanno davvero il 3.2 V6 biturbo? Spero che non abbia solo 400cv che cazzo di turbina monta quelle della chicco??
considera che tra le 75 turbo molti consideravano migliori e più divertenti per l'utilizzo quotidiano le versioni meno potenti ma con meno turbo lag;)

Mauro82
02-02-2005, 15:41
poi per correre i 1800 andavano dai 280 ai 400CV, ma questa è un'altra storia

kikki2
02-02-2005, 15:45
Originariamente inviato da lucadeep
Ma lo fanno davvero il 3.2 V6 biturbo? Spero che non abbia solo 400cv che cazzo di turbina monta quelle della chicco??
tutto sommato non deve essere male su altri fanno i 2000 turbo da 200cv questo mi sembra abbastanza allineato come potenza ( senza nemmeno andare a guardare gli altri dati come coppia ecc ecc )

Rebo
02-02-2005, 16:41
Da queste foto sembra essere un'auto molto bella, ricca di personalità (questo vuol dire che ad alcuni fa impazzire mentre ad altri può far schifo,ma almeno qualche emozione la sciuscita) e fascino, con una bella dose di cattiveria ed aggressività.
Credo comunque che il giudizio esatto si possa dare solo vedendola dal vero e, se si ha la fortuna di poterlo fare, guidandola.
Dal vero le impressioni delle foto possono cambiare anche di molto, sia in positivo che in negativo.
Comunque sono contento per l'Alfa Romeo che dopo modelli del passato non all'altezza che hanno leso la sua credibilità ed il suo prestigio, dalla 156 in poi sta facendo sempre meglio, con una gamma che sarà finalmente completa con la futura SUV Kamal.
Un auto, di qualunque marca sia, dovrebbe essere giudicata per il suo valore tecnico reale, e non solo per lo stemma che ha sul cofano, per la sua nazionalità, per preconcetti stupidi o per sentito dire, ma purtroppo questo accade abbastanza raramente, molto spesso a scapito delle nostre case automobilistiche.
Se una casa straniera esce con un modello bello e valido, non posso che elogiarla, ma se una casa italiana esce con un modello di pari valore, oltre ad elogiarla, personalmete mi fa sentire anche orgoglioso di essere italiano.
Ho avuto la fortuna di guidare 2 Golf e una A6 2.5 TDi Avant. Quando usavo quest'ultima ogni volta che qualcuno mi vedeva mi faceva un sacco di complimenti. Poi sono passato ad una 156 2.0 Sportwagon ed i complimenti sono diminuiti drasticamente...
Peccato che, senza nulla togliere all'Audi che è una gran macchina, io non tornerei indietro assolutamente.
Provare e poi giudicare!
Ciao.

pierpo
02-02-2005, 17:08
Originariamente inviato da Rebo
...... dalla 156 in poi sta facendo sempre meglio, con una gamma che sarà finalmente completa con la futura SUV Kamal.
....
Ciao.

da qualche parte ho letto che il Kamal non lo produrranno, ma ,sai, girato tante voci sulla Rete.

Poi l paragone 156 - Audi non è azzeccatissimo, Audi è senz'altro meglio rifinita nella sua semplicità, metre Alfa ha il gran pegio della bellezza di guida..

Insomma, sono auto diverse

Rebo
02-02-2005, 17:13
Originariamente inviato da pierpo
da qualche parte ho letto che il Kamal non lo produrranno, ma ,sai, girato tante voci sulla Rete.

Poi l paragone 156 - Audi non è azzeccatissimo, Audi è senz'altro meglio rifinita nella sua semplicità, metre Alfa ha il gran pegio della bellezza di guida..

Insomma, sono auto diverse

Hai esattamente ragione. Il fatto è che di una si guardano solo i lati positivi, mentre dell'altra si guardano solo i lati negativi, spesso senza averli mai verificati di persona.
Comunque ritornando in tema, la Brera sembra essere veramente bella. La cabrio dovrebbe esserlo ancora di più.
In teoria potrebbe essere una rivale della bella Mercedes SLK.
Spero che tengano il nome Brera perchè mi piace parecchio.

david.pesce
03-02-2005, 10:06
Qualcuno diceva dei motori di orine gm. Credo che in definitiva si tratti solo del 2.2 benzina, modificato con l'iniezione diretta. Il 3.0 v6 a gasolio non credo sarà il derivato dell'isuzu da 177cv ( opel signum ) ma uno nuovo sviluppato dalla vm di Ferrara ( gruppo daimler, quindi non escluderei possibili future mercedes con lo stesso propulsore... ) che al momento è fermo a 250 cv, ma con il mjet salirà sicuramente... Secondo me la notizia interessante è il 2.4 mj da 200cv, magari non il massimo per un'auto di questo tipo, ma sicuramente ottimo, e non solo sulla carta, visto che con una potenza di questo genere si sta già testando per usi nautici ( lombardini marine ) e quindi vanta già un'affidabilità notevole. Sulla linea ovviamente nessun commento, potrà anche non piacere ma è oggettivamente fantastica :D ciao

*ReSta*
03-02-2005, 10:12
e invece credo che il 2.2 sia derivato dal 2000 attuale di origine alfa. è il v6 benzinache è di origine gm

17mika
03-02-2005, 11:45
Originariamente inviato da *ReSta*
e invece credo che il 2.2 sia derivato dal 2000 attuale di origine alfa. è il v6 benzinache è di origine gm

credo anch'io

Come già detto da David psce, il 3.0 td è un motore nuovo

powerslave
08-02-2005, 20:05
uppettino:)

david.pesce
09-02-2005, 16:31
Originariamente inviato da *ReSta*
e invece credo che il 2.2 sia derivato dal 2000 attuale di origine alfa. è il v6 benzinache è di origine gm


Avevo letto alla presentazione dell'alfa gt che sarebbe stata presentata una versione Autodelta, con motore 3.5 o 3.6 ( non ricordo bene ), proprio della gt, con una potenza intorno ai 285 cv, ennesima evoluzione del v6 alfa...magari c'entra qualcosa. ma non ci giurerei :p

*ReSta*
09-02-2005, 17:40
grazie per le info, si scrive centra ;) :D

david.pesce
10-02-2005, 11:28
Originariamente inviato da *ReSta*
grazie per le info, si scrive centra ;) :D


prego, quanto al centra non sono troppo sicuro :rolleyes: :p controllo :D

lupandre
10-02-2005, 14:38
se nn sbaglio sono i basamenti che sono GM.
Il basamento in un motore conta realmente molto poco, fa tutto la testata e la distribuzione in realtà.
Il tuning dimostra queso mio concetto, infatti si va a lavorare la testata, l'albero a camme ecc ecc ma MAI il basamento visto che non ha un reale compito nè fluidodinamico nè di altro tipo.
Un basamento deve, "semplicemente", essere robusto e ben costruito mantenendo magari una certa leggerezza.
Poi ci pensa l'alfa a montargli una testata degna di questo nome.

JENA PLISSKEN
10-02-2005, 18:37
Vorrei una di queste 2...please

3.2 V6 jts 280 cv, 340 Nm Q4


3.0 V6 mjet 250cv, 560Nm Q4

Grazie:oink:

JENA PLISSKEN
10-02-2005, 18:40
P\S

Cmq è sempre meglio la GOLF ""PUS"":O :O















:sofico: :sofico:

Nemini
10-02-2005, 18:53
bella è bella, ma chissà che prezzi :muro:

El Matador 79
27-02-2005, 09:31
http://img201.exs.cx/img201/4922/brera10qg.jpg

Questo è il modello che verrà mostrato al salone di Ginevra.

Rebo
27-02-2005, 11:40
:eek: :sbav:

Kyrandia
27-02-2005, 12:28
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Gyxx
27-02-2005, 19:49
QUESTO è un bel colore con cui presentare un alfa nuova, altro che il grigio metallizzato del rendering !!!!

....IMHO semplicemente splendida ;) ......