PDA

View Full Version : Ma le ATI...

Frank Hoorigan
01-02-2005, 01:56
Io preferivo prendere una scheda Nvidia per il mio nuovo pc da 3000 euro ma vista la mancanza di schede Nvidia Pci-express(ho trovato solo delle 6800 gt rispettivamente Leadtek PX6800GT-TDH PCI-E a 429 euro,MSI NX6800GT-T2D256E 256MB DDR3 PCI-E+SLI a 519,9 e XFX GEFORCE 6800GT PCI-E 256MB TV+ DVI a 400,56.Ho poi trovato anche quest' ultra della gainward: Gainward PowerPack! GeForce 6800 ULTRA PCI Express
256Mb DDR3, 2 DVI TV-out, Ultra/2600PCX ma il prezzo è fuori parametro 652 euro,troppi considerando che a 130 euro meno acquisterei una VGA più veloce) pensavo di prendere una ati precisamente una Sapphire Radeon X850 XT Platinum Edition che costerebbe 522 euro ma ho sentito che questa non sia in grado di generare alcuni effetti in giochi futuri come stalker.

Ritengo inutile spendere questa cifra per una VGA e doverla poi cambiare tra qualche mese per avere il meglio dai giochi del periodo, cosa dovrei scegliere secondo voi?

Tenete presente che volevo una scheda al top della gamma visto la cifra che spendo per giocare e per favore non ditemi di spendere meno e upgradare poi perchè dovrò tenermi questo pc per 2-3 anni e i miei me lo comprano una volta e spendendo meno non ci guadagnerei in upgrade futuri.

halduemilauno
01-02-2005, 08:41
Originariamente inviato da Frank Hoorigan
Io preferivo prendere una scheda Nvidia per il mio nuovo pc da 3000 euro ma vista la mancanza di schede Nvidia Pci-express(ho trovato solo delle 6800 gt rispettivamente Leadtek PX6800GT-TDH PCI-E a 429 euro,MSI NX6800GT-T2D256E 256MB DDR3 PCI-E+SLI a 519,9 e XFX GEFORCE 6800GT PCI-E 256MB TV+ DVI a 400,56.Ho poi trovato anche quest' ultra della gainward: Gainward PowerPack! GeForce 6800 ULTRA PCI Express
256Mb DDR3, 2 DVI TV-out, Ultra/2600PCX ma il prezzo è fuori parametro 652 euro,troppi considerando che a 130 euro meno acquisterei una VGA più veloce) pensavo di prendere una ati precisamente una Sapphire Radeon X850 XT Platinum Edition che costerebbe 522 euro ma ho sentito che questa non sia in grado di generare alcuni effetti in giochi futuri come stalker.

Ritengo inutile spendere questa cifra per una VGA e doverla poi cambiare tra qualche mese per avere il meglio dai giochi del periodo, cosa dovrei scegliere secondo voi?

Tenete presente che volevo una scheda al top della gamma visto la cifra che spendo per giocare e per favore non ditemi di spendere meno e upgradare poi perchè dovrò tenermi questo pc per 2-3 anni e i miei me lo comprano una volta e spendendo meno non ci guadagnerei in upgrade futuri.

fatti la XFX 6800gt a 400€ è un prezzo non ottimo di più. la oc a ultra e oltre e stai a posto per i due/tre anni che dici.
anche la ati citata è ottima ma io non spenderei mai i 100 e passa € in +.
ciao.
;)

Wizard77
01-02-2005, 08:50
ho sentito che questa non sia in grado di generare alcuni effetti in giochi futuri come stalker.

ma chi te lo ha detto??? :rolleyes: :rolleyes:
Non è assolutamente vero.

Cmq secondo me o prendi una XFX 6800GT, oppure come prestazioni più o meno identiche una X800XL che costa 330/340€

Frank Hoorigan
02-02-2005, 19:23
Sono solo gli shader 3.0 che mancano alla ati? no perchè avevo sentito sul forum non ricordo dove che stalker,riddick etc. facessero uso di HDR e softshadow che le ati non supportano.

Per prendere 2 6800gt in SLI che non mi pare molto sfruttato dovrei rinunciare al FX-55 e al raptor e prendere un 4000 o addirittura un 3800 e un HDD normale
ne vale la pena o la mia idea iniziale è più performante per giocare?

le 3dc mi pare che permettano maggiore velocità ma non migliorano la qualità grafica, visto quello che spendo il problema non dovrebbe essere nella fluidità.

Capisco che i pc evolvono molto velocemente ma qui si parla di giochi imminenti se non già usciti(riddick).

La 850xt PE è in grado di emulare anche gli effetti sopra nominati? E se no quanto perderei in qualità?Insomma secondo voi cosa dovrei scegliere visto quanto costa di più la ultra?

Wizard77
03-02-2005, 08:47
Sono solo gli shader 3.0 che mancano alla ati? no perchè avevo sentito sul forum non ricordo dove che stalker,riddick etc. facessero uso di HDR e softshadow che le ati non supportano.

Si solo gli shader 3 che mancano ad ATI, ma cmq tutto quello che si fa con gli shadder 3 si può fare benissimo anche con i 2, solo che gli shader 3 sono un pò più veloci da apllicare, ma ati compensa con la migliore gestione degli shader