View Full Version : MOuse e tastiera cordless..
Salve gente,
ho preso mouse e tastiera cordless (logitech cordless desktop express, ma sto impazzendo..sotto x non funzionano entrambi!
ma sapete come devo fare prima che scasso tutto? ;)
grassie
uso debian
p.s: se metto in xfconfig86 ttyS0 o ttyS1 il server x parte ma il mouse non si muove, metre se metto l'altra roba non si avvia proprio!
il ricevitore ha le 2 periferiche ps2!
SilverXXX
01-02-2005, 11:03
Dà problemi con i 2 connettori ps2? Mi sembra immpossibile. Connetti la tastiera e il mouse lascia il dev di default per entrambi, al massimo potresti dover cambiare il protocollo del mouse.
nada ho provato in tutti i modi..gia stavo passando i guai con un'altro ps2!
non trova /dev/psaux che non ho capito xzkè ma non esiste!
come posso fare?
SilverXXX
01-02-2005, 11:29
mah, non saprei. Se proprio non trovi soluzione.... prendi un convertitore usb
sto impazzendo...ma che cazzo debian 64 bit che non vede ps/2?
ttyS0 è la com1 se vuoi usare la porta ps/2 devi inserirre /dev/psaux. Se non ricordo male pero nel 2.6 /dev/psaux è deprecato. prova ad usare /dev/input/mice.
ps: ma il ricevitore non ha un attacco usb ? andrebbe sicuramente molto meglio.
ciao ;)
ecco xkè sta caxxo di ps2 non va! no il ricevitore ha 2 ps/2....
ricompilo e metto il psaux deprecato??
come fanno a fare un kernel con psaux deprecato?sono stupidi o che?
e in che posto sta sto psaux deprecato?
Bene ho appena ricompilato per la 3a volta per questa debian 64bit! come ho gia dovuto fare per avere il sata, e' bastato semplicemente ricompilare come statico anche il supporto psaux e ps/2 ed anche la mia tastiera e il mouse logitech cordless desktop exrpess funzionanno alla grande :P
(anche se la rotellina, incolla ma non gira)
Originariamente inviato da z3n0
Bene ho appena ricompilato per la 3a volta per questa debian 64bit! come ho gia dovuto fare per avere il sata, e' bastato semplicemente ricompilare come statico anche il supporto psaux e ps/2 ed anche la mia tastiera e il mouse logitech cordless desktop exrpess funzionanno alla grande :P
(anche se la rotellina, incolla ma non gira)
per la rotellina controlla che nel file di conf di X siano presenti queste opzioni:
Option "Protocol" "ImPS/2"
Option "ZAxisMapping" "4 5"
ciao ;)
perfetto! non mi ero reso conto che stava ancora a ps/2 :P
ora non rimane che risolvere una miriade di problemi per questa debian 64bit!
ihihih
grassie a tuti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.