View Full Version : Le versioni trial
Motozappa
01-02-2005, 01:38
E' legale utilizzare piu volte una versione trial di un programma rinstallandola quando scade?
gionapper
01-02-2005, 09:35
Le versioni trial recenti ti lasciano delle chiavi nel registro e, alla scadenza, non si reinstallano (a meno che non formatti). Rispondendo alla tua domanda secondo si.
No, è illegale. Al termine del periodo di valutazione dovresti acquistare il programma o disinstallarlo.
gionapper
01-02-2005, 16:09
Ma come si fa a verificare se il prg è stato reinstallato oppure no?
Motozappa
01-02-2005, 17:04
Ok ho capito. Ma è altrettanto legale che questi programmi lascino volutamente delle chiavi nel registro? Ho trovato alcuni dimostrativi che addirittura allo scadere ti cambiano la data del sistema..
Ma come si fa a verificare se il prg è stato reinstallato oppure no?
È difficile che una versione trial si reinstalli una volta scaduto il periodo di valutazione, dipende. E poi, parlo per esperienza personale, c'è quasi sempre un'alternativa freeware. Da ultimo vorrei farvi una domanda: lavorereste gratis? Certamente no! Perché allora il lavoro di coloro che realizzano i programmi non dovrebbe essere remunerato? Magari rinunciando a una cena fuori si sta con la coscienza pulita e si aiutano gli sviluppatori a realizzare programmi sempre migliori.
Poi fate come volete.
Ciao.
juninho85
01-02-2005, 17:14
Originariamente inviato da Motozappa
Ho trovato alcuni dimostrativi che addirittura allo scadere ti cambiano la data del sistema..
ho forse hai provato CUT:Perfido:
Originariamente inviato da juninho85
ho forse hai provato CUT:Perfido:
http://forum.hwupgrade.it/regolamento.php
:read:
juninho85
01-02-2005, 18:13
Originariamente inviato da Leron
http://forum.hwupgrade.it/regolamento.php
:read:
:mbe:
gionapper
01-02-2005, 19:45
Originariamente inviato da GdP_01
...Da ultimo vorrei farvi una domanda: lavorereste gratis? Certamente no! Perché allora il lavoro di coloro che realizzano i programmi non dovrebbe essere remunerato? Magari rinunciando a una cena fuori si sta con la coscienza pulita e si aiutano gli sviluppatori a realizzare programmi sempre migliori.
Poi fate come volete.
Ciao.
Sono della tua stessa idea, ma il nostro amico ci ha fatto una domanda e noi cerchiamo di rispondere, non stiamo parlando se sia giusto o no perchè, come hai detto bene tu, ognuno agisce secondo la propria coscienza.
Ok, sorry, forse ho frainteso.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.