View Full Version : Errore strano
youthgonewild
01-02-2005, 01:11
Dunque dopo aver formattato e provato che tutto fosse a posto un mio amico ha spento il pc e al riavvio ogni volta che prova a far partire un'applicazione gli spunta questo errore:"l'istruzione a "0x77e4cd71"ha fatto riferimento alla memoria 0x00000000. la memoria non poteva essere "read"."
Sapete aiutarmi?Grazie
topogatto
01-02-2005, 10:38
Originariamente inviato da youthgonewild
Dunque dopo aver formattato e provato che tutto fosse a posto un mio amico ha spento il pc e al riavvio ogni volta che prova a far partire un'applicazione gli spunta questo errore:"l'istruzione a "0x77e4cd71"ha fatto riferimento alla memoria 0x00000000. la memoria non poteva essere "read"."
Sapete aiutarmi?Grazie
Probabile problema di RAM....
Hai fatto girare memtest?
Ciao
Diego
youthgonewild
01-02-2005, 12:32
Oggi mi porta il pc e provo.Grazie del consiglio;)
topogatto
01-02-2005, 12:37
Oggi mi porta il pc e provo.Grazie del consiglio;)
Di niente! ;)
E poi te lo dovevo...x scusarmi ancora per quell'incompresione con il pc :sofico: ;)
Ciao
Diego
PS: Conosci Memtest vero? Scarica magari memtest86+ ;)
puccio72
02-02-2005, 14:44
Sapete aiutarmi?Grazie
Ciao, non so se hai già risolto, e se era veramente un prob hard, di solito è così, ma visto che mi è capitato proprio ieri, all'avvio del pc quando sei sulla schermata avvio di wxp appare sta c...o di finestra di errore...:confused:
Ho avviato il sitema da un altro hd e tutto ok, quindi ho pensato ha un problema soft, e infatti ho avviato in mod provvisoria e disinstallato l'ultimo programma che avevo messo, un utility compresa nella patch di coduo 1.51, tipo un utility server, fatto sta che dopo aver disinstallato sto coso tutto è tornato a posto, con mia somma felicità!!!!
Spero di esserti stato utile.!
ciao:sofico:
youthgonewild
02-02-2005, 15:38
Guarda adesso sembra sia tutto a posto..ho semplicemente formattato e reinstallato windows con driver più aggiornati e sembra tutto ok...evidentemente si era creato qualche conflitto.Speruma:cool:
topogatto
02-02-2005, 15:59
Guarda adesso sembra sia tutto a posto..ho semplicemente formattato e reinstallato windows con driver più aggiornati e sembra tutto ok...evidentemente si era creato qualche conflitto.Speruma:cool:
Ti consiglio di fare lo stesso un controllo della ram...tanto non devi fare/modificare nulla..se non mettere il floppy all'avvio :cool:
A volte win sembra funzionare bene (specie se XP o 2000) anche se la ram ha degli indirizzi errati...ma se fai il test ti togli ogni dubbio ;)
Ciao
Diego
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.