PDA

View Full Version : ram test

Mortazza
01-02-2005, 00:05
ciao ragazzi,
ho un grosso problema, mentre gioco o faccio qualcosa (solo con Teamspeak loggato) il pc mi crasha e si resetta con una improvvisa schermata blu. Io penso siano le ram, anche perchè il problema mi capita da quando le ho cambiate. Il bello è che me lo fa solo con quel cavolo di programma di chat vocale... che tra l'altro non ne posso fare a meno!

Ho una Asus A7N8X Deluxe, Athlon 3000+ (prime serie) e Kingston KVR400X64C25/512 (2 banchi installati 1 e 3 slot SPD che si setta a 200mhz DC)

Sulla lista della compatibilita mi dice che quelle memorie nn sono supportate da quella scheda e il sandra 2005 mi fa 2300 circa (quando dovrebbe farmene 3000).

Sinceramente non so che fare avete suggerimenti?

Avrei altre domande:

1. Mi consigliate uno stress test EFFICACE per la memoria... che mi controlli se funziona o è bacata?

2. Eventualmente mi consigliate una nuova Mobo+CPU che vada bene con quelle cavolo di memorie?... tanto tra un po cambio pc!

vi ringrazio anticipatamente

ps. nessun overclock... di nessun genere!

Ray
01-02-2005, 08:08
Fai qualche test con MEMTEST86+ (lavora in DOS)

Saluti
Ray

topogatto
01-02-2005, 09:40
Originariamente inviato da Ray
Fai qualche test con MEMTEST86+ (lavora in DOS)

Saluti
Ray

Concordo..volevo consigliarti la stessa cosa... :mano: ;)

Devi scaricare dal sito lo zip di pochi KB che contiene il comando ed i file da scrivere su di un dischetto dentro l'ambiente Windows (è in Linux...non dos ;) )

Ciao
Diego

Mortazza
01-02-2005, 09:43
grazie... mille

nessun altro suggerimento? :(

REPERGOGIAN
01-02-2005, 09:45
usa solo goldmemory (ultima versione è la 6.64 credo)
anche lui lavora in dos

memtest si è rilvelato + volte inaffidabile

topogatto
01-02-2005, 10:06
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
memtest si è rilvelato + volte inaffidabile

Tipo? :confused:

Tra l'altro memtest è freeware...l'altro è shareware :rolleyes:

Ciao
Diego