Entra

View Full Version : Vi prego aiutatemi!! (6800ULTRA)

luigimita
31-01-2005, 23:07
Ho da poco acquistato una BFG 6800 ULTRA OC AGP8X,
ricevuta stamattina nella sua confezione sigillata.
L'ho montata e funziona ma....subito dopo il caricamento di windows una finestrella generata dai drivers forceware mi informa che la scheda non ha sufficiente alimentazione e per tanto viene ridotto il clock della gpu (da 425 a 199!!!!)
Ho comprato oggi stesso una nuovo alimentatore, sostituendo il mio ex 350W con un 550W (+12V--16A ; +5V--48A; +3.3V -- 38A)
ma il problema rimane.
Inizialmente avevo connesso i due connettori della scheda allo stesso cavo dell'alimentazione,poi ho letto bene il manuale e ho corretto, collegandoli a due canali diversi. Dite che questo errore puo avermi danneggiato la scheda??
I miei amperaggi dell'alimentatore sono bassi?

Vi prego aiutatemi!!

halduemilauno
01-02-2005, 08:13
Originariamente inviato da luigimita
Ho da poco acquistato una BFG 6800 ULTRA OC AGP8X,
ricevuta stamattina nella sua confezione sigillata.
L'ho montata e funziona ma....subito dopo il caricamento di windows una finestrella generata dai drivers forceware mi informa che la scheda non ha sufficiente alimentazione e per tanto viene ridotto il clock della gpu (da 425 a 199!!!!)
Ho comprato oggi stesso una nuovo alimentatore, sostituendo il mio ex 350W con un 550W (+12V--16A ; +5V--48A; +3.3V -- 38A)
ma il problema rimane.
Inizialmente avevo connesso i due connettori della scheda allo stesso cavo dell'alimentazione,poi ho letto bene il manuale e ho corretto, collegandoli a due canali diversi. Dite che questo errore puo avermi danneggiato la scheda??
I miei amperaggi dell'alimentatore sono bassi?

Vi prego aiutatemi!!

ma dopo la correzione(molex) ha ancora dei problemi?
gli ampere sui 12 sono bassi.
che ali hai comprato? mi pare di capire non uno di qualità magari il solito q-tec.
però cavolo sono mesi e mesi che vado dicendo dell'ali di qualità e dei molex dedicati e c'è ancora chi...
ciao e in bocca al lupo.
:sperem:

ma quanti thread hai aperto?

rokis
01-02-2005, 09:10
Originariamente inviato da halduemilauno
ma dopo la correzione(molex) ha ancora dei problemi?
gli ampere sui 12 sono bassi.
che ali hai comprato? mi pare di capire non uno di qualità magari il solito q-tec.
però cavolo sono mesi e mesi che vado dicendo dell'ali di qualità e dei molex dedicati e c'è ancora chi...
ciao e in bocca al lupo.
:sperem:

ma quanti thread hai aperto?
anche io ho un prob simile xchè da quando ho installato la mia bfg 6800gt non riesco + a overcloccare il procio allora ho trovato questo alimentatore ThermalTake PurePower 560W a 130€ che lo risolvo il problema? qualche buon consiglio?;)
Ciao e grazie:D

dorzo
01-02-2005, 10:43
Originariamente inviato da rokis
anche io ho un prob simile xchè da quando ho installato la mia bfg 6800gt non riesco + a overcloccare il procio allora ho trovato questo alimentatore ThermalTake PurePower 560W a 130€ che lo risolvo il problema? qualche buon consiglio?;)

Altro consiglio ? Beh aggiungi 20€ è ti prendi un OCZ 520W e vai tranquillo..........

halduemilauno
01-02-2005, 10:44

e certo con quello si che lo risolvi. e mi raccomando sempre il solito cavetto dedicato per il molex.
ciao.
;)

rokis
01-02-2005, 11:25
Originariamente inviato da dorzo
Altro consiglio ? Beh aggiungi 20€ è ti prendi un OCZ 520W e vai tranquillo..........
ocz da 520w è meglio dell'ThermalTake PurePower 560W :confused: anche con 40w dichiarati in meno?
perchè non voglio badare a spese per risolvere il problema una volta x tutte!:D
Ciao e ancora grazie!:sofico:

dorzo
01-02-2005, 11:32
ocz da 520w è meglio dell'ThermalTake PurePower 560W :confused: anche con 40w dichiarati in meno?

L'importante sono gli Ampere in uscita sul canale +12V. L'OCZ è una ALI fantastico, utilizzato dagli OC che vogliono qualcosa in piu'. Inoltre ha i trimmer !!!!
Secondo me con questo ALI , fai un ottimo investimento.
Ciao

halduemilauno
01-02-2005, 11:45

l'ocz da 520watt ha 28 ampere sui +12. l'ideale è dai 24 in su.
ciao.
;)

dorzo
01-02-2005, 11:54
l'ocz da 520watt ha 28 ampere sui +12. l'ideale è dai 24 in su.
ciao.
;)

Sicuro 28A sui +12 ??? :what:

halduemilauno
01-02-2005, 11:54
Sicuro 28A sui +12 ??? :what:

http://www.ocztechnology.com/products/power_management/ocz_modstream_power_supply
;)

dorzo
01-02-2005, 11:56
http://www.ocztechnology.com/products/power_management/ocz_modstream_power_supply
;)

Ok , io mi riferivo al modello PowerStream ,mentre tu parlavi del ModeStream
:)

halduemilauno
01-02-2005, 12:29
Ok , io mi riferivo al modello PowerStream ,mentre tu parlavi del ModeStream
:)

si. il power ne fornisce 33.
ciao.
;)

rokis
01-02-2005, 14:36
L'importante sono gli Ampere in uscita sul canale +12V. L'OCZ è una ALI fantastico, utilizzato dagli OC che vogliono qualcosa in piu'. Inoltre ha i trimmer !!!!
Secondo me con questo ALI , fai un ottimo investimento.
Ciao
Ciao ho trovato questo ci siamo ho si trova anche a meno?

Nome Prodotto: OCZ PowerStream 520Watt
Marca: OCZ
Modello: 520Watt

Disponibilità: DISPONIBILE
Prezzo: € 145.00

Ciaoz:sofico:

dorzo
01-02-2005, 14:39
Ciao ho trovato questo ci siamo ho si trova anche a meno?

Nome Prodotto: OCZ PowerStream 520Watt
Modello: 520Watt

Prezzo: € 145.00

Ciaoz:sofico:

Prezzo ottimo. Controlla eventualmente che sia la versione Europea. Io ho la versione Americana, quindi ancora con il selettore switchabile tra 115-230.
Se dovessi acquistare la versione Americana di questo ALI, ricordati ASSOLUTAMENTE di spostare il selettore , che trovi dietro, da 115 --> a 230
Ciao

rokis
01-02-2005, 16:32
Prezzo ottimo. Controlla eventualmente che sia la versione Europea. Io ho la versione Americana, quindi ancora con il selettore switchabile tra 115-230.
Se dovessi acquistare la versione Americana di questo ALI, ricordati ASSOLUTAMENTE di spostare il selettore , che trovi dietro, da 115 --> a 230
Ciao

Questo è esagerato?:sofico:

Nome Prodotto: OCZ PowerStream 600Watt
Modello: 600Watt

Prezzo: € 211.60

dorzo
01-02-2005, 16:36
Questo è esagerato?:sofico:

Nome Prodotto: OCZ PowerStream 600Watt
Modello: 600Watt

Prezzo: € 211.60

Si secondo me è esagerato..... sia come Watt che come € !!

rokis
01-02-2005, 16:42
Si secondo me è esagerato..... sia come Watt che come € !!
quindi vado con quello da 520W tu pensi al 100% che sia colpa dell'alimentatore il motivo che si inchioda il pc nel 3d quando overclocco la cpu?:eek:

dorzo
01-02-2005, 16:45
Attualmente che ALI possiedi ? Che valori di OC Core/Mem hai raggiunto??

rokis
01-02-2005, 19:09
Attualmente che ALI possiedi ? Che valori di OC Core/Mem hai raggiunto??
ora ho un 500w "commerciale" non ricordo bene ma non è di marca e come valori stavo sui 220mhz mhz + mhz- quindi a 2400mhz invece di 2200mhz ora anche 205 si inchioda il pc :cry: appena avvio qualsiasi cosa 3d giochi demo benchmarks ecc.. mentre superpi pc mark 2004 sandra ecc rollano senza problemi:eek: tu che ne pensi?:confused:
Ciao e grazie;)