PDA

View Full Version : Per i tanti che sono minacciati da " SGRUNT "


BBEENNJJXX
31-01-2005, 23:57
Ciao a tutti, avevo scritto giorni fa riguardo all'antivirus Norton che mi sarebbe scaduto il 4 di febbraio ed in più avevo il problema che mi si apriva continuamente la pagina di "www.sgrunt.....".
Scrivo perchè ho visto in altri forum che centinaia di persone sono state attaccate da questo hardware che praticamente ogni 5 mi nuti apre il link e rimanda poi ad altri siti, spesso pubblicitari.Allora, innanzituto grazie ai vostri consigli ho levato anche prima del tempo Norton, e ho messo l'Avast come antivirus.Vi dico solo questo: la stessa mattina ,il norton, messo a scansione mi ha rilevato 3 virus, non riuscendo a eliminarli, e uno solo in quarantena.La sera, messo l'avast, me ne rileva 7 e me li fa eliminare tutti.Quindi....vedete voi..
Il sito di sto "sgrunt" si apriva lo stesso naturalmente, ed ho messo tutti questi antispywre, sempre da voi consigliati:

giant

spybot

spy sweeper

spysubtract

oltre ad avere già Zoneallarm. Mi hanno rilevato decine di spyware e di dialear tra cui sto cavolo di sgrunt, che anche togliendolo si apriva lo stesso.
L'unica soluzione consilgliatami è stata quella di scaricare e fare scan con HYIACK THIS.
Fatta la scansione, bisogna eliminare tutti i log sospetti ,e la difficoltà, per chi come me ,non ne mastica tanto, sta nel riuscire a capire quali sono i LOG a rischio,anche se spessolo si capisce(per esempio in alcuni si legge proprio il collegamento a sgrunt.(esiste pure un link a cui Hyack rimanda e ti dice lui quale eliminare ) ".
Fatto questo, ma l'ho dovuto fare 3 - 4 volte, sgrunt è scomparso e fino a ora sembra morto,anche se molti non lo hanno tolto neanke in questo modo.
Comunque scrivo per ringraziare tutti voi per i consigli, e soprattutto per dire la mia su una cosa ovvia(secondo me), che è quella della netta superiorità di certi antivirus , come l'Avast, rispetto ad altri, che magari per chi come me non è navigato, possono sembrare il top ( Norton).
Alla prossima..ciao