PDA

View Full Version : Vi prego aiutatemi!! (6800ULTRA)

luigimita
31-01-2005, 22:38
Ho da poco acquistato una BFG 6800 ULTRA OC AGP8X,
ricevuta stamattina nella sua confezione sigillata.
L'ho montata e funziona ma....subito dopo il caricamento di windows una finestrella generata dai drivers forceware mi informa che la scheda non ha sufficiente alimentazione e per tanto viene ridotto il clock della gpu (da 425 a 199!!!!)
Ho comprato oggi stesso una nuovo alimentatore, sostituendo il mio ex 350W con un 550W (+12V--16A ; +5V--48A; +3.3V -- 38A)
ma il problema rimane.
Inizialmente avevo connesso i due connettori della scheda allo stesso cavo dell'alimentazione,poi ho letto bene il manuale e ho corretto, collegandoli a due canali diversi. Dite che questo errore puo avermi danneggiato la scheda??
I miei amperaggi dell'alimentatore sono bassi?

Vi prego aiutatemi!!

halduemilauno
01-02-2005, 08:06
Originariamente inviato da luigimita
Ho da poco acquistato una BFG 6800 ULTRA OC AGP8X,
ricevuta stamattina nella sua confezione sigillata.
L'ho montata e funziona ma....subito dopo il caricamento di windows una finestrella generata dai drivers forceware mi informa che la scheda non ha sufficiente alimentazione e per tanto viene ridotto il clock della gpu (da 425 a 199!!!!)
Ho comprato oggi stesso una nuovo alimentatore, sostituendo il mio ex 350W con un 550W (+12V--16A ; +5V--48A; +3.3V -- 38A)
ma il problema rimane.
Inizialmente avevo connesso i due connettori della scheda allo stesso cavo dell'alimentazione,poi ho letto bene il manuale e ho corretto, collegandoli a due canali diversi. Dite che questo errore puo avermi danneggiato la scheda??
I miei amperaggi dell'alimentatore sono bassi?

Vi prego aiutatemi!!

ma dopo la correzione(molex) ha ancora dei problemi?
gli ampere sui 12 sono bassi.
che ali hai comprato? mi pare di capire non uno di qualità magari il solito q-tec.
però cavolo sono mesi e mesi che vado dicendo dell'ali di qualità e dei molex dedicati e c'è ancora chi...
ciao e in bocca al lupo.
:sperem:

beejey
01-02-2005, 09:39
Devi usare un ali di marca 480watt

;)

marcowave
04-02-2005, 15:57
Ti consiglio un enermax da 465 W... sono ottimi e "relativamente" economici :D