View Full Version : iBook e Airport Extreme: come si utilizza?
maximino
31-01-2005, 22:04
Vorrei che qlc sia così gentile da spiegarmi come si puo' utilizzare l'iBook con Wi-fi SENZA base Airpot, ad esempio in aueroporto, albergo, anche in giro per citta' ecc. per collegarsi ad internet in presenza di un Access-Point gia' disponibile.... Come si attiva, cosa bisogna configurare? C'è qlc manuale a proposito? Grazie.
applicazioni
utility
Impostazione Assistita AirPort
maximino
31-01-2005, 22:29
Ti ringrazio, ci sono anche dei doc a proposito?
===SOSE===>
31-01-2005, 23:28
puoi anche attivare la ricezione wifi dall'icona in alto a destra nella barra dei menù. Poi appena l'iboook rivela una rete wifi tenta subito di connettersi, tu vedi scorrere il nome della rete a cui stai accedendo. Ovviamente se la rete è protetta ti verrà chiesto di mettere la password.
maximino
01-02-2005, 06:32
Si possono trovare anche reti non protette?
Originariamente inviato da maximino
Si possono trovare anche reti non protette?
secondo le ultime statistiche il 50% delle reti è senza cifratura.
poi, sia chiaro, dipende da dove stai:D
se abiti in un paesino di campagna e la distanza dal tuo vicino si misura in kilometri, fregatene della cifratura, se abiti in centro a tokio io comincerei a tenerla seriamente in considerazione :D
Originariamente inviato da riaw
secondo le ultime statistiche il 50% delle reti è senza cifratura.
poi, sia chiaro, dipende da dove stai:D
se abiti in un paesino di campagna e la distanza dal tuo vicino si misura in kilometri, fregatene della cifratura, se abiti in centro a tokio io comincerei a tenerla seriamente in considerazione :D Beh visto che non costa niente, io la mettere i in ogni caso. Anzi, l'ho messa, visto che ce l'ho.
Per il resto, vale quello che ti hanno già detto. Clicchi sull'iconcina di airport nella barra in alto, e vedi se ti segna qualche rete.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.