View Full Version : PROBLEMINO!!!Come faccio ad evitare la scelta utente all'avvio di winxp
markus_81
31-01-2005, 22:04
Come da titolo, sono l'unico utente del sistema eppure, non da subito, ma dopo qualche giorno dall'installazzione win xp inizia a chiedermi di scegliere l'utente durante il boot; non è niente di drammatico ma se ci fosse un modo per impostarmi come utente predefinito forse mi eviterebbe questo passaggio....
Chi ne sa qualcosa?:)
dino_sauro00
31-01-2005, 22:34
Originariamente inviato da markus_81
Come da titolo, sono l'unico utente del sistema eppure, non da subito, ma dopo qualche giorno dall'installazzione win xp inizia a chiedermi di scegliere l'utente durante il boot; non è niente di drammatico ma se ci fosse un modo per impostarmi come utente predefinito forse mi eviterebbe questo passaggio....
Chi ne sa qualcosa?:)
Ciao markus_81
Molto probabilmente hai scaricato il .Net framework senza pero' scaricare anche la sua successiva patch. Per verificare se e' cosi vai in Windows Update e controlla se trovi aggiornamenti di Net Framework. In tal caso installali e la finestra di logon sparira' da sola.
In ogni caso puoi procedere disattivando il logon manualmente andando nel Panello di Controllo --> User Accounts e pigiando su Change the way users log on or off (in italiano dovrebbe essere qualcosa del tipo "cambia il modo in cui gli utenti fanno il log on o il log off"). Nella finestra che ti apparira' assicurati che la prima casella (Use Welcome screen [in italiano usa schermata di benvenuto]) sia disattivata. Questo dovrebbe risolvere il tuo problema.
Ti saluto
Ciao
markus_81
31-01-2005, 22:45
E' vero:D :D tra gli account ho due nuovi utenti uno "guest" e uno che si chiama "ASP.NET machine..".
Ho fatto la procedura da pannello di controllo, la patch a che serve? è utile scaricarla? Mi elimina questi nuovi account?:confused:
dino_sauro00
31-01-2005, 22:56
La patch elimina qualche bug (qualche miliardo di bug per essere precisi :D ) quindi e' utile scaricarla sopratutto per questo. Poi un suo effetto e' anche l'eliminazione dell'account ASP.NET quindi diciamo che ti calza a pennello :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.