View Full Version : cosa usare per spalmare...
frizzo@plink.it
31-01-2005, 22:03
cosa usare per spalmare la superficie della cpu con la pasta termica?
questa è la mia banalissima domanda, grazie a tutti anticipatamente
andrea 250
31-01-2005, 22:04
I DITI :O
frizzo@plink.it
31-01-2005, 22:05
quanta pasta devo usare del tubetto? tutta?
la superficie deve essere interamente coperta dalla patina grigia?
Originariamente inviato da frizzo@plink.it
quanta pasta devo usare del tubetto? tutta?
la superficie deve essere interamente coperta dalla patina grigia?
Tutto il tubetto? mi sembra poco, almeno due...
A parte scherzi, devi metterne solo un sottilissimo velo, quanto basta per coprire la superfice
Con un tubetto ce se ne faranno un centinaio di montaggi di CPU
Io a dire il vero sapevo che l'uso delle dita è altamente sconsigliato per via delle sostanze oleose (ovvero grasse, ovvero isolanti) rilasciate dalla pelle anche a mani pulite. Solitamente si usano lamine di plastica, tipo le schede telefoniche.
Originariamente inviato da Laus
Io a dire il vero sapevo che l'uso delle dita è altamente sconsigliato per via delle sostanze oleose (ovvero grasse, ovvero isolanti) rilasciate dalla pelle anche a mani pulite. Solitamente si usano lamine di plastica, tipo le schede telefoniche.
Si, di solito si usano le schede telefoniche
Anche se usando le mani non succede nulla, te lo assicuro, magari con la scheda telefonica si spalma meglio ma alla fine fa lo stesso
Scheda telefonica per farne uno strato uniforme e liscio anche se andrebbe bene lo stesso con le dita.
Linuxbox
01-02-2005, 08:32
Originariamente inviato da ironz
Scheda telefonica per farne uno strato uniforme e liscio anche se andrebbe bene lo stesso con le dita.
Confermo usa la skeda telefonica.. non metterne troppo.. solo un piccolo velo altrimenti se ne metti troppo lo scambio termico tra cpu e dissi peggiora.. ti consiglio di usare la pasta artic silver 5 che contiene
piccoli elementi di argento... ma stai attento quando la spalmi che è conducibile.. specialmente molta attenzione con i barton...
Ciao e buona spalmata..
Dumah Brazorf
01-02-2005, 09:08
Originariamente inviato da Laus
Io a dire il vero sapevo che l'uso delle dita è altamente sconsigliato per via delle sostanze oleose (ovvero grasse, ovvero isolanti) rilasciate dalla pelle anche a mani pulite.
Beh o hai delle mani luride altamente sebose o puoi fregartene alla grande!! :D
MaRaUdEr!!!
01-02-2005, 10:06
Originariamente inviato da zetec
indice destro :D
quello che si usa per "scaccolarsi" no? :D:D
Originariamente inviato da MaRaUdEr!!!
quello che si usa per "scaccolarsi" no? :D:D
noto che le caccole hanno una buona conduttività termica :sofico:
Sammy.73
01-02-2005, 12:18
quoto la scheda, per il fattore uniformità, pulizia e anche perché quella che ti rimane sulle dita la butti, e sulla scheda ne rimane di meno (visto che è liscia)
se hai per casa una di quelle schede che si trovano nelle merendine (vedi garfield, simpson,astroqualcosa, ecc...) vanno ancora meglio, xché sono + spesse e + rigide
Si molto meglio quelle rigide e più grossa,io sto usando una di quelle degli incredibili trovata nelle merendine :D :D
super alex
01-02-2005, 13:46
Originariamente inviato da andrea 250
I DITI :O
:sofico: :rotfl: :rotfl: :tapiro: :tapiro: :tapiro: :tapiro: :tapiro:
SirioU77
01-02-2005, 14:20
Originariamente inviato da ironz
Si molto meglio quelle rigide e più grossa,io sto usando una di quelle degli incredibili trovata nelle merendine :D :D
idem :D
io appena prima di mettere la pasta mi pulisco ben bene l'indice destro e poi spalmo subito :D
http://www.viessedil.it/ecat2/listino/mini-cazzuola.jpg
E vai tranquillo....
:O
Sammy.73
01-02-2005, 17:12
anche quella, ma solo se devi fare un lavoro delicato :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.